Accensione con Start Engine

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga...

ecco l'idea folle che mi è venuta guardando un video della Ferrari F430... :matto) (è una macchina della madonna :?: :love) ...a mio parere una delle piu bella Ferrari stradali mai costruite :hail) )

E' possibile fare sulla nasona il sistema di accensione a tasto come sulla Ferrari...?

Praticamente schiacciando il tasto si andrebbe a chiudere la parte di circuito che di solito fa l'interruttore all'interno della serratura della chiave quando lo si tiene girato per un secondo...trovati i due cavettini che vengono messi in corto, qualche cavetto di prolunga ed infine l'interruttore che si trova in qualsiasi negozio di tuning, e credo che il gioco sia fatto.

Qualcuno di voi lo ha gia fatto?
 
Gilbo":3ubcl6eq ha detto:
Triste... fa molto BMW serie 1. :KO)

si potrebbe dire invece "FICO, fa molto Alfa 159", visto che anche la 159 offre questa soluzione ;) ;) ;)


alfa-romeo-159-18.jpg
 
sicuramente si può fare non è molto difficile...un bravo elettrauto te lo può montare ma hai l'obbligo di infilare la chiave che ha un cip di ricniscimento ...non è una semplice chiave come quella della porta di cas....qunidi a questo punto devi decidere se afrla ed avere comunque l'obbligo di mettere la chiave o ti tieni il vecchio e amato modo di accensione!
 
albiz_1999":idm94caf ha detto:
Gilbo":idm94caf ha detto:
Triste... fa molto BMW serie 1. :KO)

si potrebbe dire invece "FICO, fa molto Alfa 159", visto che anche la 159 offre questa soluzione ;) ;) ;)


alfa-romeo-159-18.jpg
quoto. ma ormai se non ti adegui alla massa vieni tacciato di essere un crucco style! :KO)

io dico, ottimo, la start engine fa molto racing, ma dipende anche da dove lo metti. cerca di conservare anche l'eleganza degli interni. tradotto, evita di mettere un bottono enorme rosso al posto dei cassettini. quello si che non si puo' vedere, imho! ;)
 
lo hanno fatto mi pare marco racingman di roma ed un altro ragazzo sempre di roma e forse gian147.. mi pare che uno schemino vi sia anche nel forum elaborare.com
 
Gilbo":2mdctozu ha detto:
Un pò diversa se permetti... sulla 159 è tutta un'altra cosa, non hai nemmeno le chiavi da inserire, sulla serie 1 sì se non erro.

boh, dall'immagine che ho postato pare che l'accensione sia subordinata all'inserimento della chiave elettronica nell'apposita sede
 
boh, dall'immagine che ho postato pare che l'accensione sia subordinata all'inserimento della chiave elettronica nell'apposita sede

Non è che sulla 159 non ci sia la chiave solo che non è fatta a forma di chiave tradizionale ma bensì di chiave elettronica (senza il listello di ferro). Mentre sulla serie 1 la chiave dovrebbe essere tipo la nostra e viene inserita a lato del volante come la nostra.

Forse dico una castroneria in tal caso :hail)

Poi ovviamente il discorso che fa molto serie 1 e a me non piace è solo una mia opinione, a tanti può piacere, a me no ;) [/quote]
 
Eddai Gilbo...alla fine il concetto è quello no, sia che giri la chiave sia che non la giri... :OK)

Il fatto è questo...quando si accende un diesel come il mio, prima di avviare il motore si attende il riscaldamento delle candelette, e lo spegnimento di della spia dell'airbag (almeno io lo faccio)... :nod)

Quindi giro chiave...aspetto quei cinque o sei secondi...e nel frattempo ho gia staccato la mano senza stare li ad aspettare con la chiave girata ed ho gia preparato il ditino sul tasto :elio)
 
Davide se piace a te e trovi modo di farlo senza rovinare niente ben venga ;)

Io mi ritiro perché non saprei nemmeno dove puoi forare per mettere il tasto.

In bocca al lupo comunque e a lavoro finito ti raccomando la foto!!! :OK)
 
Secondo voi l'interruttore posto nel blocco dove si infila la chiave controlla direttamente i fili che vanno all'alternatore per accendere l'auto o controlla un relè da tot Ampere che poi va a controllare sempre l'alternatore?

Io ho chiesto ad un mio amico elettronico :hail) e mi ha detto che secondo lui difficilmente c'è il blocco chiave senza un relè che comanda l'alternatore...secondo lui basta fare in modo che il tasto Start Engine chiuda il circuito che di solito chiude la chiave senza aggiungere altri relè :ka)

Voi che ne pensate? :aeh) :shrug03)
 
una domanda: il gioco vale la candela?
Ma quando si inserisce la chiave, non viene letto un codice che fa dare l'ok dall'immobilizer? Per me, eliminare la chiave, vuol dire "dare una possibilità in più ad un figlio di puttana di fregarsi la macchina..."
 
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