accensione autoradio con auto spenta e consiglio equalizzatore

A

Anonymous

Guest
Salve a tutti!!!
Nel mio primo messaggio che posto, vi voglio chiedere tre info:

1- C'è la possibilità di far si che l'autoradio funzioni anche con l'Alfa spenta? In caso potreste darmi delle spiegazioni un pò dettagliate (costo, cosa si deve fare, fattibile su ogni auto con ogni autoradio, ecc..)?

2- Problema equalizzatore.. Io ne ho alcuni pre-impostati.. ma vorrei sapere quali sono i valori migliori da assegnare a bassi, medi e alti per ascoltare i vari tipi di musica e il miglior settaggio in generale, che in linea di massima va bene con qualsiasi genere si decida di ascoltare..

3- Ho un caricatore che voglio togliere.. posso sfruttare i cavi che collegano il caricatore all'autiradio (nascosti molto bene) per collegare un subwoofer o i cavi cambiano completamente?

Per darvi l'idea di cosa dispongo, utilizzo una sorgente Sony CDX-GT420U con impianto Bose (credo sia di base, standard sulla 5p distinctive del 2005)..
Se volete sapere altro, chiedete!
Grazie a tutti, per qualunque aiuto mi vogliate dare!! :color)
 
l'autoradio puoi farla funzionare non sottochiave collegando entrambe i fili giallo e rosso a un +12 volt costante che dovrebbe essere il giallo
però facendo così dovrai accendere e spegnere la radio manualmente oppure fai come ho fatto io metti un deviatore nel posacenere o in qualche altro posto e colleghi da un lato il cavo del sottochiave all'altro un +12 costante dalla batteria e al centro il cavo del sottochiave della radio così facendo in base a dove sposti la leva del deviatore la radio sarà sempre accesa oppure sottochiave


l'equalizzatore non ci sono dei parametri cha vanno bene per tutti uguali dipende dal tipo di casse se hai insonorizzato che musica ascolti...

i cavi per collegare un sub non hanno niente a che fare con quelli del caricatore... per un sub devi partire con un cavo dalla batteria dal polo positivo poi devi portare un cavo rca che è quello con gli spinotti rotondi per intenderci che è il cavo del segnale e un cavo per il remote per l'accensione dell'amplificatore
 
... :jaw)

tutto troppo complicato per me...!

'xXx147jtd' ha detto:
i cavi per collegare un sub non hanno niente a che fare con quelli del caricatore...
e lo stesso discorso vale coi fili di un amplificatore?

Passiamo a cose piu' semplici (e scusate se risultano domande stupide, ma sono ignorante nel campo..)

Se sostituisco il subwoofer di serie con uno piu' potente, mantenendo magari le dimensioni ma cambiando potenza.. e facendo lo stesso con gli altri altoparlanti.. ho un impianto migliore?
 
Genko86":3lmibuhz ha detto:
... :jaw)

tutto troppo complicato per me...!

'xXx147jtd' ha detto:
i cavi per collegare un sub non hanno niente a che fare con quelli del caricatore...
e lo stesso discorso vale coi fili di un amplificatore?

Passiamo a cose piu' semplici (e scusate se risultano domande stupide, ma sono ignorante nel campo..)

Se sostituisco il subwoofer di serie con uno piu' potente, mantenendo magari le dimensioni ma cambiando potenza.. e facendo lo stesso con gli altri altoparlanti.. ho un impianto migliore?
no, anzi peggiori.
Se vuoi potenziare l'impianto, e salire di qualità e quantità, devi estirpare il bose (sorgente originale inclusa) e passare ad un impianto aftermarket. :OK)
 
L'autoradio l'ho già sostituita..
Sony CDX-GT420U

dovrei rimuovere tutti i componenti (woofer, tweeter, sub) e sostituirli con quelli di un'altra marca? può bastare o devo fare qualcos'altro?
 
cambiare solo il bose significa avere più bassi che vanno a coprirti le casse anteriori... per sentire suonare decentemente devi cambiare woofer twether e sub... con relativi amplificatori... poi da cosa mettere devi vedere tu quanto vuoi spendere... con la'autoradio che hai montato parti già svantaggiato in quanto ha solo una uscita pre e quindi puoi collegare solo un ampli se no devi sdoppiare il segnale e perdi il controllo diretto del sub
 
Top