Accendisigaro non funzionante con luce regolarmente accesa

pieromont

Nuovo Alfista
2 Luglio 2005
18
0
1
Bari
Da qualche giorno non riesco più a caricare il mio cellulare attraverso il suo caricabatteria. Sembrerebbe che non arrivi più corrente all'accendisigaro. La luce è regolarmente accesa. Ho pensato di sostituire il fusibile, che dite?

graZIE.

ciao a tutti
 
pieromont":41bso0v6 ha detto:
Da qualche giorno non riesco più a caricare il mio cellulare attraverso il suo caricabatteria. Sembrerebbe che non arrivi più corrente all'accendisigaro. La luce è regolarmente accesa. Ho pensato di sostituire il fusibile, che dite?
credo proprio che il fusibile dell' accendisigari e della sua luce siano lo stesso.
L' accendisigari funziona? Se non funziona (provalo a motore acceso), allora è bruciata la presa o scollegata.
Molto più facile però che sia il tuo caricabatteria a non funzionare più (controlla il suo fusibile, ma potrebbero essere anche i cavi che non fanno più contatto)
 
Non credo sia il caricabatteria xchè anche l'accendisigari non funziona... e questo nè a motore acceso nè a motore spento. C'è una faq nel forum che spiega come poter vedere o come accedere alla zona per verificare i collegamenti?

graZIE.
 
Puoi controllare staccando lo spinotto (3 pin) che porta la corrente al blocco accendisigari (luce, +12V, massa). Puoi accedervi smontando la cuffia del cambio: basta rimuoverla dalla base e viene via facilmente, poi sfili lo spinotto e controlli che arrivi tensione con il tester. :OK)
 
pieromont":2oa00f6i ha detto:
Non credo sia il caricabatteria xchè anche l'accendisigari non funziona... e questo nè a motore acceso nè a motore spento. C'è una faq nel forum che spiega come poter vedere o come accedere alla zona per verificare i collegamenti?

graZIE.
viewtopic.php?f=86&t=63083
 
madi":1h2exzd9 ha detto:
pieromont":1h2exzd9 ha detto:
graZIE a tutti! seguirò scrupolosamente i vostri consigli. :ciao)

Stesso problema,luce accesa e accendisigari che non va!!!
Lo spinotto non è duro a venir via..di più,non sono riuscito a staccarlo!! :baby)
risolto in qualche modo??

ma avete controllato il fusibile?
non credo sia lo stesso dell'illuminazione...
 
105verdoni":1cpaca4a ha detto:
madi":1cpaca4a ha detto:
pieromont":1cpaca4a ha detto:
graZIE a tutti! seguirò scrupolosamente i vostri consigli. :ciao)

Stesso problema,luce accesa e accendisigari che non va!!!
Lo spinotto non è duro a venir via..di più,non sono riuscito a staccarlo!! :baby)
risolto in qualche modo??

ma avete controllato il fusibile?
non credo sia lo stesso dell'illuminazione...


infatti...con 5 minuti di tempo in più e un fusibile nuovo ho constatato che era proprio lui la causa...che pollo che sono!!!! :ignore)
 
mi confermate che il fusibile della lampadina sia diverso da quello dell'accendisigari vero e proprio ?

stavo collegando le luci nei pozzetti e mi sa che ho mandato in corto il fusibile, controllerò domani con la luce del sole :p, intanto sembra non arrivare più alimentazione sui collegamenti che ho fatto alla presa accendisigari, la luce si accende, ma l'accendisigari non funziona

ma la cosa strana è che mentre provavo ho riscontrato un imprevisto, i led sono collegati sui positivo e negativo dell'accendisigari ...... e ...... :?: accendendo i fari mi si interrompeva l'alimentazione dei led e si spegnevano :matto) io in effetti avrei voluto l'esatto contrario ma non sapendo come fare mi accontentavo di averli solo sotto chiave, ma se mi si spengono a luci accese sono del tutto inutili :baby) :baby)


P.S.
che numero ha il fusibile dell'accendisigari ? :baby)
 
fusibile ripristinato e l'accendisigari ha ripreso a funzionare correttamente (fusibile n.44) :D

ora mi resta da capire la questione del non funzionamento dei led a luci accese :scratch)
 
Top