accellero e va da una parte, mollo e torna dall'altra!!!

Ok la manod'opera :OK)
Ma quell'olio proprio no,'ci sarebbe voluto un 5W40....

il prezzo della manodopera è nella norma, sinceramente mi sanno alti i prezzi dei bracci ed uno sproposito quello delle pastiglie!

ma sei andato in alfa o da un generico?

nel caso di officina alfa i prezzi son quelli, mentre se è un generico...mbah...

generico..
anche a me sembrava strano quel prezzo per le pastiglie..
Nel complesso quindi è un preventivo troppo alto?? lavoro fatto in una giornata, portata la mattina, ritirata nel tardo pomeriggio..

SE le pastiglie è andato a comprarle in Alfa diciamo che coi prezzi che hanno 77 euro ci possono anche stare, ma sinceramente dubito fortemente che sia andato presso un ricambista Alfa Romeo a comprare le pastiglie.

Ti dico solo che delle pastiglie normali per la 156 le trovai da un ricambista a 25 euro, giusto per scrupolo di non prendere roba troppo a mo di feccia alla fine presi delle Galfer a 45 euro.
In sostanza però ti posso dire una cosa, le pastiglie in mescola stradale-originale bene o male son l'una equivalente all'altra, forse forse quelle che vanno un tantino meglio rispetto alla concorrenza son le ferodo...forse!

Il filtro olio, almeno per la versione benzina, ma credo che costi più o meno tanto anche per i jtd, lo pagai 5,50 euro.

A quei prezzi prendi sempre roba di concorrenza.... e ce n'è di tutti i prezzi, quindi IMHO ci può stare come prezzi, a patto che abbia preso roba buona. Poi c'è da dire che al meccanico applicano sempre degli sconti che naturalmente non riversa al cliente... quindi di certo le pastiglie gli sono costate di meno ma se ha preso ATE o Ferodo non è che il valore di listino non possa essere di 77€!