Accelleratore..... bloccato

ZackR10

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2011
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Ciao a tutti
sono nuovo del forum, anche se ogni tanto leggo le discussioni, non mi è mai capitato di scrivere, in questo caso ho pensato di farlo anche perchè la situazione credo valga la pena, ho letto tramite ricerca che a qualcuno è già capitato.. ma vorrei capirci un pò meglio e magari qualcuno ha più esperienza..

ho una 147 jtd di 4 anni e in breve.. sono rimasto per un 4-5 secondi con l'accelleratore bloccato a 140km/h circa in autostrada.. per fortuna dritta e con pochissime auto.. frenando sono riuscito a rallentarla e poi il tutto si è sbloccato da solo..

non è il tappetino.. l'auto mentre schiacciavo è salita di giri da sola come non l'avevo mai sentita ed è rimasta per quei lunghi secondi su di giri..

oggi il meccanico mi ha detto forse è elettronica.. buh..

ciao!
 
Ciao, fammi capire ma l'acceleratore si è bloccato fisicamente, cioè che è rimasto fermo li senza tornare indietro oppure tornava indietro ma la macchina continuava ad accelerare con l'acceleratore rilasciato?
 
amico,quanto ti capisco. Avevo aperto io quel post con l'acceleratore bloccato,brutta esperienza. cause sconosciute...
 
cavolo :?: meno male che stavi in autostrada e con poche auto.... pensa se ti capitava sul raccordo anulare di roma o in tangeziale a milano nell'ora di punta :jaw)
 
ciao...
consiglio portala subito a fare un controllo da examiner (anche generico) se ci fosse qualche sensore o altro con problemi te lo sapranno dire...
 
bell":3c9obkkd ha detto:
cavolo :?: meno male che stavi in autostrada e con poche auto.... pensa se ti capitava sul raccordo anulare di roma o in tangeziale a milano nell'ora di punta :jaw)


Non credo sarebbe successo nulla in quanto mi pare che appena si tocchi il freno si disattiva l'acceleratore.

Cmq io inizierei, previo verifica examiner, a vedere come sta messo il potenziometro.
Tra l'altro ce ne sono 2 a quanto ne sappia, se se ne rompe uno interviene il secondo.
 
Correggetemi se sbaglio ma il problema di accelleratore bloccato ce l'hanno sempre i jtd... o no ? ... comunque ha detto che non è il tappetino...il pedale fisicamente non può rimanere giu a meno che non ci sia il problema di tappetino.
 
ERC":3acxs7q4 ha detto:
Correggetemi se sbaglio ma il problema di accelleratore bloccato ce l'hanno sempre i jtd... o no ? ... comunque ha detto che non è il tappetino...il pedale fisicamente non può rimanere giu a meno che non ci sia il problema di tappetino.

Invece a me era rimasto giù fisicamente,come se qualcuno invisibile lo tenesse premuto fino in fondo! non era il tappettino.
 
ZackR10":8o8ghjky ha detto:
Ciao a tutti
sono nuovo del forum, anche se ogni tanto leggo le discussioni, non mi è mai capitato di scrivere, in questo caso ho pensato di farlo anche perchè la situazione credo valga la pena, ho letto tramite ricerca che a qualcuno è già capitato.. ma vorrei capirci un pò meglio e magari qualcuno ha più esperienza..

ho una 147 jtd di 4 anni e in breve.. sono rimasto per un 4-5 secondi con l'accelleratore bloccato a 140km/h circa in autostrada.. per fortuna dritta e con pochissime auto.. frenando sono riuscito a rallentarla e poi il tutto si è sbloccato da solo..

non è il tappetino.. l'auto mentre schiacciavo è salita di giri da sola come non l'avevo mai sentita ed è rimasta per quei lunghi secondi su di giri..

oggi il meccanico mi ha detto forse è elettronica.. buh..

ciao!

Potrebbe essere un problema o malfunzionamento del turbo che rimane attivo?
 
ciao a tutti..
sinceramente non ricordo se l'accelleratore fosse salito e l'auto andava comunque.. oppure era rimasto giù fisicamente.. appena ho sentito il rumore dei giri salire ho tolto il piede e sentendo l'auto non decellerare sono andato sul freno cercando di premere forte anche se all'inizio l'auto sembrava non volerne sapere..

..comunque oggi lho lasciata dal meccanico per la diagnosi generale.. come prima impressione mi dicono che potrebbe essere un problema di elettronica.. ho fatto notare che è da un pò che la macchina dava colpetti mentre decelleravo.. magari qualcosa di intasato cè.. anche se non vedrei il nesso.. (ma ci capisco poco ^^)

grazie dei consigli! vediamo nei prossimi giorni e vi dico.. ;)
 
ERC":fr2pjshi ha detto:
Correggetemi se sbaglio ma il problema di accelleratore bloccato ce l'hanno sempre i jtd... o no ? ... comunque ha detto che non è il tappetino...il pedale fisicamente non può rimanere giu a meno che non ci sia il problema di tappetino.
Dubito che sia legato ai JTD la pedaliera è la stessa per tutte le versioni, più che altro è una coincidenza. Poi se non sbaglio successe ad un ragazzo con la GT col busso qualche anno fa ma nn mi ricordo molto bene. Ricordo bene che quando ho rimontato la moquette del fondo ho dovuto rimuovere il piattello che blocca la corsa del pedale del gas. Ebbene mi sono messo a giocherellare col pedale per vedere se poteva rimanere bloccato (era il periodo che si parlava di tale problema sulla giulietta) anche col tappetino mi è parso molto difficile da fare. La butto li un pò di sporcizia nel meccanismo che magari ha bloccato la molla ?
 
Hum la cosa strana è che premendo il pedale del freno la macchina non ha iniziato a frenare immediatamente, perchè io so che jtd abbastanza recenti hanno un sistema di protezione che rende impossibile accelerare mentre si frena, in pratica se si preme il pedale dell'acceleratore a tavoletta e premere leggermente il pedale del freno la centralina motore chiude istantaneamente l'iniezione e la macchina è come se non accelerasse.
Stamani ho verificato la cosa sulla mia nasona perchè non sapevo se questa protezione era presente, e lo è quindi se con il sinistro premi leggermente il pedale del freno e contemporaneamente con il destro acceleri a palla la macchina non accelera anzi si comporta come se non si stesse accelerando.
Quindi il problema che ti ha dato è collegato a qualcosa di elettronico e non al pedale.
 
Eh, la vedo dura con la nasona diesel, anche perchè è facile che intervenga l'MSR a causa del freno motore molto accentuato...
Probabilmente se hai un benzina ci riesci ancora.
Saluti
 
non ci riesce neanche sul benzina perchè appena viene toccato il freno viene anche tagliata la potenza nonostante si acceleri a palla, provato ieri per curiosità, inizialmente i giri restano sempre quelli, poi man mano scendono.
 
Allora per fare quei giochetti gli conviene procurarsi una 33 imola con carburatore a doppio corpo :p
Con la nasona nisba ;)
 
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