Acceleratore rimasto bloccato :(

MarcoOk":hk5o3xed ha detto:
Cioè fammi capire: tu hai sostituito l'acceleratore e la senti diversa, o non l'hai sostituito e la senti diversa?
l'acceleratore va bene,anche se non l'ho sostituito per ora. Dal punto di vista del motore la sento morta,ai bassi giri non entra in pressione,sembra che giri a vuoto,sembra un aspirato appunto
 
JTDari88":2rl8pnhn ha detto:
MarcoOk":2rl8pnhn ha detto:
Cioè fammi capire: tu hai sostituito l'acceleratore e la senti diversa, o non l'hai sostituito e la senti diversa?
l'acceleratore va bene,anche se non l'ho sostituito per ora. Dal punto di vista del motore la sento morta,ai bassi giri non entra in pressione,sembra che giri a vuoto,sembra un aspirato appunto
torna in officina e fai verificare debimetro o egr..
Nel caso che senti dei soffi in accelerazione, o vedi fumo scuro dietro, si tratta di uno dei tubi intercooler forati
 
Verificare quello che ha detto giangirm è corretto, però nel tuo caso prima di muovermi (dato che hai già intenzione di farlo) sostituirei prima di tutto l'acceleratore, il problema potrebbe anche essere dovuto da lui...
 
giangirm":1368nvy7 ha detto:
JTDari88":1368nvy7 ha detto:
MarcoOk":1368nvy7 ha detto:
Cioè fammi capire: tu hai sostituito l'acceleratore e la senti diversa, o non l'hai sostituito e la senti diversa?
l'acceleratore va bene,anche se non l'ho sostituito per ora. Dal punto di vista del motore la sento morta,ai bassi giri non entra in pressione,sembra che giri a vuoto,sembra un aspirato appunto
torna in officina e fai verificare debimetro o egr..
Nel caso che senti dei soffi in accelerazione, o vedi fumo scuro dietro, si tratta di uno dei tubi intercooler forati
niente di tutto ciò potrebbe essere, perchè i tubi ic li ho sostituiti circa un mese fa,ho fatto pulire l'egr,poi il debimetro non saprei...fumo non ne fa,potrebbe influire la centralina azzerata?
 
potrebbe essere entrata in protezione la centralina escludendo il gruppo sovralimentazione. se non ti si accende nessua spia motore (cosa possibile) prova a fare questa verifica, provi l'auto senza tirarli il collo e la fai salire progressivamente e vedi se funziona bene, nel caso dopo provo a dare gas di colpo (così sale di pressione la turbina) se entra in protezione senti un calo di prestazione e fatica a salire di giri, poi ti parcheggi in una piazzola, spegni e riaccendi il motore e dovrebbe essere tornato normale sino alla prossima volta che dara di nuovo gas e rientrerà in protezione. se hai questo tipo di problema potrebbe essere ho la geometria variabile bloccata, o il tubicino che va all'attuatore della geometria della turbina..o qualche sensore li tipo valvola che comanda l'attuatore oppure il debimetro e l'auto non è detto che fumi per questi problemi.

se il problema fosse il pedale lo vedresti anche in folle, metti in moto e provi a dare sgasate (senza tirarla al limite) magari da 1000 giri sino a 2500-3000giri e vedi se la risposta è lenta o veloce, in genere ci vuole una frazione per vedere salire il contagiri...

al momento non mi viene in mente altro..
 
huntersub84":11xpp6ky ha detto:
potrebbe essere entrata in protezione la centralina escludendo il gruppo sovralimentazione. se non ti si accende nessua spia motore (cosa possibile) prova a fare questa verifica, provi l'auto senza tirarli il collo e la fai salire progressivamente e vedi se funziona bene, nel caso dopo provo a dare gas di colpo (così sale di pressione la turbina) se entra in protezione senti un calo di prestazione e fatica a salire di giri, poi ti parcheggi in una piazzola, spegni e riaccendi il motore e dovrebbe essere tornato normale sino alla prossima volta che dara di nuovo gas e rientrerà in protezione. se hai questo tipo di problema potrebbe essere ho la geometria variabile bloccata, o il tubicino che va all'attuatore della geometria della turbina..o qualche sensore li tipo valvola che comanda l'attuatore oppure il debimetro e l'auto non è detto che fumi per questi problemi.

se il problema fosse il pedale lo vedresti anche in folle, metti in moto e provi a dare sgasate (senza tirarla al limite) magari da 1000 giri sino a 2500-3000giri e vedi se la risposta è lenta o veloce, in genere ci vuole una frazione per vedere salire il contagiri...

al momento non mi viene in mente altro..
la centralina è stata azzerata dopo quel fatto del pedale,comunque farò la prova, speriamo bene,mi fa demoralizzare :(
 
credo che come azzerata intendono/di resettata, comunque non cambia nulla, la mappatura rimane la stessa, vengono solo eliminati gli eventuali errori, la centralina mantiene gli stessi dati. poi comunque bisogna sempre valutare il grado di auto morta che intendi...se hai uno dei problemi che ti ho detto io significa che ti passano anche i 1.2 da 60cv...a me era successo e quando viaggiavo per fare un sorpasso era come avere una panda 750, se invece il motore funziona bene ma prima lo sentivi ancora più brioso ed è come se ti mancassero tipo 10cv allora vuol dire che hanno o staccato la batteria o fatto qualche reset che non conosco comunque la centralina da i valori base e si adatterà con l'autoapprendimento cioè in base a come guidi di solito, anche la mia l'altro giorno sembrava morta, poi ho fatto un viaggetto di 30km ad andare e 30 a tornare, all'andata non la riconoscevo, al ritorno è tornata più incazzosa che mai!
 
huntersub84":1ltammfy ha detto:
credo che come azzerata intendono/di resettata, comunque non cambia nulla, la mappatura rimane la stessa, vengono solo eliminati gli eventuali errori, la centralina mantiene gli stessi dati. poi comunque bisogna sempre valutare il grado di auto morta che intendi...se hai uno dei problemi che ti ho detto io significa che ti passano anche i 1.2 da 60cv...a me era successo e quando viaggiavo per fare un sorpasso era come avere una panda 750, se invece il motore funziona bene ma prima lo sentivi ancora più brioso ed è come se ti mancassero tipo 10cv allora vuol dire che hanno o staccato la batteria o fatto qualche reset che non conosco comunque la centralina da i valori base e si adatterà con l'autoapprendimento cioè in base a come guidi di solito, anche la mia l'altro giorno sembrava morta, poi ho fatto un viaggetto di 30km ad andare e 30 a tornare, all'andata non la riconoscevo, al ritorno è tornata più incazzosa che mai!

scusa l'assenza. niente,credo che sia il tubicino. ho fatto anche più di mille chilometri,non è cambiato niente,prima sentivo in qualche modo soffiare la turbina,adesso sento solo motore e un filino di turbina,ma non come prima. E' diventato un aspirato. la sistemo quando ho tempo :( :(
 
E' sicuramente rimasto incastrato sul finecorsa del pedale, è successo anche a me. Niente paura fortunatamente c'è il limitatore di giri dovesse ricapitare dai un colpo deciso al pedale e si sblocca
 
strano ma vero,è un meccanico amico della famiglia :p a questo punto chiudo la discoìussione,sapessi come si fa??
grazie di avermi risposto ;)
 
Lubrifica il perno dove gira il pedale... se non è il tappeto così senza vedere di persona è l'unica cosa che ti posso consigliare
 
ERC":3fwo4ehg ha detto:
Lubrifica il perno dove gira il pedale... se non è il tappeto così senza vedere di persona è l'unica cosa che ti posso consigliare
il pedale l'hanno sistemato. tutto a posto ;)
 
Top