Acceleratore rimasto bloccato :(

E' vero mi hanno fregato alla grande,ho portato da un meccanico di "fiducia" ,mi ha detto che non è possibile i lavori che abbiano fatto,se è la molla dovevano cambiare il pedale,ma il pedale è quello che era prima, secondo pulire il potenziometro non è possibile. Secondo me era qualcos'altro, magari una cavolata. Che rabbia!!! :boxe) :swear) :mad2)
 
molto probabilmente era proprio il tappetino. Magari nel trambusto quando ti sei fermata l'hai spostato indietro, oppure non so, non ho presente bene il pezzo magari la molla si è solo sganciata. Purtroppo ci sono una manica di imbroglioni.

frenando non si inibisce l'accelleratore, non c'è l'elettronica della giulietta, vero che la centralina sentendo il segnale di frizione e/o freno non da tutta la potenza al motore, comunque se una vettura ha cento cv nel motore, ne ha 400 nei freni, basta pigiare ben forte. E non spegnete il motore a 130 in autostrada...

e non tirate in ballo ancora le stronzate sul pedale della giulietta che ne hanno dette abbastanza di vaccate..
 
JTDari88":2vmqsj6x ha detto:
E' vero mi hanno fregato alla grande,ho portato da un meccanico di "fiducia" ,mi ha detto che non è possibile i lavori che abbiano fatto,se è la molla dovevano cambiare il pedale,ma il pedale è quello che era prima, secondo pulire il potenziometro non è possibile. Secondo me era qualcos'altro, magari una cavolata. Che rabbia!!! :boxe) :swear) :mad2)

era sporco e frizione tra superfici secche

se proprio ti hanno voluto bene....soffiatina col compressore e lubrificante spray...

mi par di capire che sei una ragazza

non te la prendere ma è la norma purtroppo, a vecchi, ragazzi giovani ma soprattutto alle donne :nod) ho visto raccontare le peggio :swear) ... bugie... nelle officine
 
boxer17":xrg7gu21 ha detto:
molto probabilmente era proprio il tappetino. Magari nel trambusto quando ti sei fermata l'hai spostato indietro, oppure non so, non ho presente bene il pezzo magari la molla si è solo sganciata. Purtroppo ci sono una manica di imbroglioni.

frenando non si inibisce l'accelleratore, non c'è l'elettronica della giulietta, vero che la centralina sentendo il segnale di frizione e/o freno non da tutta la potenza al motore, comunque se una vettura ha cento cv nel motore, ne ha 400 nei freni, basta pigiare ben forte. E non spegnete il motore a 130 in autostrada...

e non tirate in ballo ancora le stronzate sul pedale della giulietta che ne hanno dette abbastanza di vaccate..
No no la 147 c'e l'ha quel sistema di sicurezza, la fiat lo mette di serie da un pezzo, ho provato anche io dando gas ma premendo il freno il seganle del gas va a zero, domani comunque provo anche con fiatecuscan a vedere se il segnale si interrompe del tutto , ma penso di si.
 
io faccio 400 km di autostrade e superstrade tutto in una volta, come faccio ad essere sicura di poter viaggiare senza aver problemi?
Quando portai la macchina dal meccanico,ho provato a vedere se era il tappetino,ma non era il tappetno che lo bloccava,il pedale non tornava indietro,era tutto giù. Mistero :ka)
 
non torna su ma se lo tiri su col piede torna o no? A me succede col pedale dei freni: se lascio la macchina ferma per un po' alla prima frenata resta giù. Nel mio caso è una questione di attrito sul perno.
 
quadamage76":2ta0twbc ha detto:
non torna su ma se lo tiri su col piede torna o no? A me succede col pedale dei freni: se lascio la macchina ferma per un po' alla prima frenata resta giù. Nel mio caso è una questione di attrito sul perno.
no, era bloccato,ma ripeto non c'era nulla che lo teneva giù,il tappetino manco c'arriva.
 
metto un link di un pedale della giulietta che non centra nulla in questo caso ma c'è un pezzo che mi interessa farvi vedere
http://immagini.alvolante.it/sites/defa ... tobild.jpg
quel tappo nero che va sulla moquette che funge da finecorsa per il pedale, cioè dove va ad appoggiarsi, potrebbe essere l'incriminato del suo problema...il pedali si potrebbe essere incastrato li magari per una posizione anomala presa da questo "tappo"....possibile?
 
huntersub84":37mxc3e6 ha detto:
metto un link di un pedale della giulietta che non centra nulla in questo caso ma c'è un pezzo che mi interessa farvi vedere
http://immagini.alvolante.it/sites/defa ... tobild.jpg
quel tappo nero che va sulla moquette che funge da finecorsa per il pedale, cioè dove va ad appoggiarsi, potrebbe essere l'incriminato del suo problema...il pedali si potrebbe essere incastrato li magari per una posizione anomala presa da questo "tappo"....possibile?
C'ho pensato pure io,ma ti assicuro che non era quello. Maremma,povera mia macchinina,da qualche mese che l'ho presa,e già sono stata 4 volte dal meccanico!però ce da dire che l'ho presa usata,e questo vuol dire che chi ce l'aveva prima,va a capire come l'hanno trattata, hanno lasciato i pezzi senza bulloni,appoggiati semplicemente!!!però,mi sono trovata bene,nonostante questi inconvenienti,non la cambierei per nessun motivo!Ho fatto diciamo il salto di qualità,prima avevo la focus del 2000 1.6 benzina/metano,quindi era come avere una bicicletta!
 
ho ritirato l'auto,il meccanico ha detto che la centralina dava errore di incompatibilità acceleratore con la centralina. Ha azzerato la centralina,e devo girare un pò e riportarla per la diagnosi. Del resto la molla non è stata toccata,perchè c'erano le ragnatele. quindi quei altri meccanici hanno detto le balle.volevo caricare la foto del pedale che ho fatto prima,ma devo vedè come si fa
 
JTDari88":1n0kuhbf ha detto:
ho ritirato l'auto,il meccanico ha detto che la centralina dava errore di incompatibilità acceleratore con la centralina. Ha azzerato la centralina,e devo girare un pò e riportarla per la diagnosi. Del resto la molla non è stata toccata,perchè c'erano le ragnatele. quindi quei altri meccanici hanno detto le balle.volevo caricare la foto del pedale che ho fatto prima,ma devo vedè come si fa

Questa mi pare una diagnosi seria, secondo me se dovessi avere ancora problemi sostituirei il pedale, in fondo c'è di peggio di 100€ :OK)
 
MarcoOk":3v5jp2qx ha detto:
JTDari88":3v5jp2qx ha detto:
ho ritirato l'auto,il meccanico ha detto che la centralina dava errore di incompatibilità acceleratore con la centralina. Ha azzerato la centralina,e devo girare un pò e riportarla per la diagnosi. Del resto la molla non è stata toccata,perchè c'erano le ragnatele. quindi quei altri meccanici hanno detto le balle.volevo caricare la foto del pedale che ho fatto prima,ma devo vedè come si fa

Questa mi pare una diagnosi seria, secondo me se dovessi avere ancora problemi sostituirei il pedale, in fondo c'è di peggio di 100€ :OK)

eh,quando si dice il meccanico di fiducia,non sbaglia mai! metto la foto ,lì si vede che il tappetino non c'arriva,e il coso di plastica non lo blocca. Devo tirarla in autostrada per vedere se mi si riblocca



Uploaded with ImageShack.us
 
JTDari88":1rsclw4e ha detto:
MarcoOk":1rsclw4e ha detto:
JTDari88":1rsclw4e ha detto:
ho ritirato l'auto,il meccanico ha detto che la centralina dava errore di incompatibilità acceleratore con la centralina. Ha azzerato la centralina,e devo girare un pò e riportarla per la diagnosi. Del resto la molla non è stata toccata,perchè c'erano le ragnatele. quindi quei altri meccanici hanno detto le balle.volevo caricare la foto del pedale che ho fatto prima,ma devo vedè come si fa

Questa mi pare una diagnosi seria, secondo me se dovessi avere ancora problemi sostituirei il pedale, in fondo c'è di peggio di 100€ :OK)

eh,quando si dice il meccanico di fiducia,non sbaglia mai! metto la foto ,lì si vede che il tappetino non c'arriva,e il coso di plastica non lo blocca. Devo tirarla in autostrada per vedere se mi si riblocca



Uploaded with ImageShack.us

Cambia anche il gommino del pedale frizione e se vuoi (io te lo consiglio) anche quello freno, quello frizione vedo dalla foto che è rotto. Dovresti spendere sui 13-14€ entrambi originali :OK)
 
JTDari88":3i0iltcv ha detto:
cambio pedale è ufficiale!per mia sicurezza.

quindi alla fine dei conti ti hanno sfilato 130 € la volta precedente senza aver fatto nulla? (l'altro meccanico ovvio) :sgrat)
 
yugs":1kxix4k8 ha detto:
JTDari88":1kxix4k8 ha detto:
cambio pedale è ufficiale!per mia sicurezza.

quindi alla fine dei conti ti hanno sfilato 130 € la volta precedente senza aver fatto nulla? (l'altro meccanico ovvio) :sgrat)
mi hanno preso 130 euro senza aver fatto nulla,ovvero la molla non è stata toccata perchè il mio meccanico di fiducia ha guardato e ha detto che c'erano le ragnatele e la polvere,se avessero toccato ci sarebbero state almeno le ditate. Poi pulire il poteziometro non credo che sia possibile. quindi non so che abbiano fatto. Ora il mio meccanico di fiducia c'ha guardato, e anche lui è dubbioso dei lavori che hanno fatto. La centralina aveva rilevato l'errore di incompatibilità di acceleratore con la centralina,ha azzerato la centralina e ora è tutto apposto. Il pedale così com'è non ce lo lascio,provo a cambiarlo,per mia sicurezza davvero.
 
JTDari88":1s5szgad ha detto:
mi hanno preso 130 euro senza aver fatto nulla,ovvero la molla non è stata toccata perchè il mio meccanico di fiducia ha guardato e ha detto che c'erano le ragnatele e la polvere,se avessero toccato ci sarebbero state almeno le ditate. Poi pulire il poteziometro non credo che sia possibile. quindi non so che abbiano fatto. Ora il mio meccanico di fiducia c'ha guardato, e anche lui è dubbioso dei lavori che hanno fatto. La centralina aveva rilevato l'errore di incompatibilità di acceleratore con la centralina,ha azzerato la centralina e ora è tutto apposto. Il pedale così com'è non ce lo lascio,provo a cambiarlo,per mia sicurezza davvero.

sì sì fai bene e ti capisco.

Proverei a questo punto a tornare dal "ladro" (usiamo le virgolette perchè siamo solo in fase di supposizioni) chiedendo lumi.
Ti avesse fatto solo la diagnosi spegnendo qualche errore in centralina avrebbe comportato al massimo massimo 20 €..
 
prima di cambiare il pedale,vado ora a provarla,visto che è domenica c'è poca gente,la tiro sulla superstrada,poi dico i resultati. Speriamo beneeeeeeee :?: :?:
 
Top