accantonato il tahoe, mi son preso un'altra fissa...

Bellissima l'SL!!!

cerca la 320 però! :OK)

il padre della mia ragazza (59 anni) ha appena comprato un SL 320 automatica del 99 a poco più di 12k euro unipropietario con 90k km.
che dire.......è senza dubbio una signora auto ma proprio non mi piace, troppo da vecchio, troppo datata come linea, troppo bolsa e borghese.
Se la guida un'uomo un pò in la con gli anni ci può stare, ma guidata da un giovane sembra che hai rubato la macchina al papi o che vuoi fare quello coi soldi senza averli davvero.

tra le cabrio "comode" valuterei la serie 3 E46 cabrio che se ben tenuta ha ancora il suo fascino, o se ci arrivi col budget la audi A4 cabrio oppure una saab.
tra le spider dure e pure ho un debole x la opel speedster 2.2 (la prima serie aspirata), x me è un giocattolino fantastico e la trovi a partire da 13.000 euro.
ha una linea mozzafiato che non passa inosservata, ha prestazioni ottime pur avendo solo 147cv, handling da paura (è la cugina della lotus elise), ha bollo e assicurazione umani, ha manutenzione non troppo onerosa.
Altrimenti una bella mazdina mx-5 e via di traverso :OK)

nafta power":2a9lxmcp ha detto:
il padre della mia ragazza (59 anni) ha appena comprato un SL 320 automatica del 99 a poco più di 12k euro unipropietario con 90k km.
che dire.......è senza dubbio una signora auto ma proprio non mi piace, troppo da vecchio, troppo datata come linea, troppo bolsa e borghese.
Se la guida un'uomo un pò in la con gli anni ci può stare, ma guidata da un giovane sembra che hai rubato la macchina al papi o che vuoi fare quello coi soldi senza averli davvero.

tra le cabrio "comode" valuterei la serie 3 E46 cabrio che se ben tenuta ha ancora il suo fascino, o se ci arrivi col budget la audi A4 cabrio oppure una saab.
tra le spider dure e pure ho un debole x la opel speedster 2.2 (la prima serie aspirata), x me è un giocattolino fantastico e la trovi a partire da 13.000 euro.
ha una linea mozzafiato che non passa inosservata, ha prestazioni ottime pur avendo solo 147cv, handling da paura (è la cugina della lotus elise), ha bollo e assicurazione umani, ha manutenzione non troppo onerosa.
Altrimenti una bella mazdina mx-5 e via di traverso :OK)
capisco...ma hanno tutte una cosa in comune: non sono mercedes :asd) ...
il punto è che amo proprio la linea della vecchia sl...mentre schifo le seguenti, anche se la penultima non era male :scratch)

Chi vede qualcosa di brutto in questa macchina..

5424670012_large.jpg

prende una papera.;)

Non voglio assolutamente distoglierti dall'acquisto, ma forse l'unica cabrio piuttosto moderna che ha veramente 'fascino del passato' è lei:
st_cabrio_Saab_900_cabrio_15.jpg

Ammetto che sono stato tentato più volte di acquistarla usata e utilizzarla come prima e unica auto, ma mi ha sempre fermato il fatto che l'assistenza Saab in Italia (almeno nella mia zona) non è proprio dietro casa, e non la si trovava a prezzi così bassi, almeno non avessero su una carrettata di km; pazienza, sarà per una prossima vita. ;)

nafta power":3ucualyn ha detto:
grigia non si può vedere....nera o blu scuro con cerchi AMG o ancora meglio dei BBS a canale rovesciato e un pò d'assetto inizia ad essere bellina.
no dai...così deiventa tamarra :asd) ....io sono per lasciarla originale e conservarla per una futura iscrizione asi

francescoalfa":2wbqdxay ha detto:
Se quest'auto ha una linea attuale io sono S.Francesco(la Saab) :ka)
Se avessi detto che ha una linea attuale non avrei parlato di auto piuttosto moderna (quindi post 1980 e perciò non d'epoca) con 'facino del passato', ma avrei detto che è un'auto con una linea attuale. ;)

denny1977":hwxm6xvb ha detto:
Non voglio assolutamente distoglierti dall'acquisto, ma forse l'unica cabrio piuttosto moderna che ha veramente 'fascino del passato' è lei:
st_cabrio_Saab_900_cabrio_15.jpg

Ammetto che sono stato tentato più volte di acquistarla usata e utilizzarla come prima e unica auto, ma mi ha sempre fermato il fatto che l'assistenza Saab in Italia (almeno nella mia zona) non è proprio dietro casa, e non la si trovava a prezzi così bassi, almeno non avessero su una carrettata di km; pazienza, sarà per una prossima vita. ;)

Mamma che brutta :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

la saab 900 ha fascino da vendere. Insuperata dalle successive sorelle.

Però preferisco la turbo mezzacoupè.. quella con l'alettone!

305340.jpg

De gustibus, mi pare giusto che ognuno abbia le proprie preferite. ;)

desmo4":29tc9xpi ha detto:

305340.jpg
Questa era un missile e le sorelle nate dopo hanno appena metà della sua grinta e classe! :spin) :spin) :spin)

desmo4":3n1vbvfz ha detto:

305340.jpg

Io proprio non la digerisco, mamma mia manca del tutto il design, è un cassone per me :ka)

Non è una bellezza assoluta, ma ha proprio il fascino dell'originalità e della distinzione (oltre ad una grandissima meccanica), che la rendono intrigante. :spin)

cuoresportivo86":f1d5vkih ha detto:
Io proprio non la digerisco, mamma mia manca del tutto il design, è un cassone per me :ka)
senza offesa, ma spero che tu stia scherzando :?: dove la trovi un'auto di fine anni 70 con quella personalita???
che non ti piaccia ok, ma dire che manca il design è una bestemmia vera è propria... :)