abuso di potere e arroganza polizia stradale

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
1,441
0
36
poco fa percorrevo la tangenziale di torino, c'era un incidente all'uscita, io ero in corsia centrale, e non capivo il punto esatto, ad un certo punto con freccia e facendo attenzione a non tagliare la strada a nessuno, una signora con un pandino mi fa entrare e imbocco la rampa.. un agente della stradale mi si butta davanti, mi fermo e con la paletta rivolata verso il vetro come per romperlo mi grida "testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti spacco la faccia" incredulo cerco di capire il motivo, ma devo ssgombrare l'uscita e altri 2 agenti con la paletta mi fanno 1000 cenni di proseguire..
ho telefonato al 112 e ho segnalato il tutto con molta precisione, dicendo che vorrei sporgere denuncia.. loro hanno raccolto i dati e mi hanno detto che devo recarmi nel comando di zona.. ora mi chiedo ma ci si comporta così? voi cosa ne dite? non è abuso di potere.. purtroppo a qualcuno (spero pochi), la divisa da alla testa.
se ho fatto una manovra azzardata l'ho fatta involontariamente, e se merito una sanzione mi fermi e procedi senza insultare o comportarsi così
 
successe una cosa del genere ad una persona...io ero poco dietro ed ho visto tutta la scena...questo tizio si fermò + avanti, scese e spaccò la faccia all'agente con 4-5 cazzotti potenti...e....indovinate? l'altro agente è rimasto immobile, non ha fatto nulla...quello lì se n'è andato indisturbato al volante...
inizialmente tra l'incredulità e il credere di essere in GTA vice city pensavo al povero agente...
dopo però mi sono messo a ridere e mi sono detto: così ci pensa 2 volte prima di fare cazzate pensando di avere una corazza addosso...è solo una divisa ed ora l'avrà capito... :asd) :asd)
 
una corazza che fa passare maleducazione earroganza.. vuol dire che non è contento di fare il suo lavoro, e il giorno che troverà qualcuno come quello visto da mancio inizierà a calmarsi.. non mi sporco le mani per uno così.. spero non abbia preso la targa per inventarsi chissà quali infrazioni, perchè non ne ho commesse, a parte essermi immesso un pò all'ultimo, ma con freccia e senza tagliare la strada in piena sicurezza. troppi film fanno male :splat)
 
paolo_t.s.":30gdetfa ha detto:
una corazza che fa passare maleducazione earroganza.. vuol dire che non è contento di fare il suo lavoro, e il giorno che troverà qualcuno come quello visto da mancio inizierà a calmarsi.. non mi sporco le mani per uno così.. spero non abbia preso la targa per inventarsi chissà quali infrazioni, perchè non ne ho commesse, a parte essermi immesso un pò all'ultimo, ma con freccia e senza tagliare la strada in piena sicurezza. troppi film fanno male :splat)
può prendere la targa che vuole...per multarti deve fermarti.
senò fai ricorso e lo vinci... :OK)
viviamo in bananaland ma ancora qualcosa "funziona"...o meglio non funziona visto che il ricorso probabilmente lo vinci non per ragione ma perchè decadono i termini della loro risposta... :asd) :asd)
 
Queste cose mi danno molto fastidio, spero non mi capiti mai perchè qualora non dovessi reagire (cosa molto molto probabile), ci starei male!
 
Paolo, di abuso di potere in questo caso è improprio parlare.
Ti consiglio però di recarti presso la caserma C.C. a sporgere denuncia/querela, costituendosi poi parte civile nel successivo procedimento penale.
In ogni caso ed in casi come questo, è sempre buona cosa annotare il numero di targa della vettura delle F.F. O.O. e, possibilmente, richiedere il nome dell'agente perchè, non dimentichiamoci, sono dipendenti pubblici.
 
paracarro":1v2mi5gx ha detto:
Paolo, di abuso di potere in questo caso è improprio parlare.
Ti consiglio però di recarti presso la caserma C.C. a sporgere denuncia/querela, costituendosi poi parte civile nel successivo procedimento penale.
In ogni caso ed in casi come questo, è sempre buona cosa annotare il numero di targa della vettura delle F.F. O.O. e, possibilmente, richiedere il nome dell'agente perchè, non dimentichiamoci, sono dipendenti pubblici.
si effettivamente è più corretto parlare di arroganza e maleducazione.. a parte la rabbia iniziale, non prendo in considerazione la denuncia, perderei tempo e denaro per pura soddisfazione personale verso un povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non ama il suo lavoro..
 
Comportamento molto scorretto.

Purtroppo credo che l'unica soluzione era fermarti e chiamare i carabinieri per fare la constatazione sul posto.

P.s. che gente... purtroppo son questi gli elementi che, erroneamente, fan fare di tutta l'erba un fascio! :KO)
 
Top