ABS/VDC in avaria con il tastino nel tunnel centrale

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
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Castelli Romani
Come da titolo, chi mi aiuta in questo lavoro? Ho bisogno di mandare in avaria tutto l'impianto (ABS/EBD/VDC), come se togliessi il fusibile dell'ABS, semplicemente premento il tasto Sport che ho nel tunnel centrale. L'avaria deve essere momentanea, nel senso che deve nascere quando premo il tasto e morire quando lo lascio. In questo modo una volta mandato in avaria ci resta finché l'auto non viene spenta e riaccesa. Che tipo di cablaggio devo individuare e come lo "configuro" in maniera tale che si tolga il collegamento solo quando premo il tasto e resti invariato quando il tasto non è premuto?
 
Re: R: ABS/VDC in avaria con il tastino nel tunnel centrale

Non ti so aiutare ma,qualcuno la vuole usare e tu non vuoi?? [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: ABS/VDC in avaria con il tastino nel tunnel centrale

Vuoi simulare un'avaria per spaventare un eventuale persona che la vuole usare?

O vuoi girare senza controlli alla old style?? [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100
 
No no devo essere io a mandarlo in avaria quando ho voglia di disattivarlo. Dato che non hanno pensato a mettere un tasto VDC OFF, togliamo tutti e via :asd)
 
Re: R: ABS/VDC in avaria con il tastino nel tunnel centrale

Per il vdc basta interrompere o il segnale del sensore angolo di sterzo
O il sensore d'imbardata

Per l'Abs devo vedere non ricordo a memoria.

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Secondo me ti basta individuare i fusibili di VDC e ABS e mettere un relè che li stacca quando premi il tasto sport, oppure usare questo tasto come interruttore ;)
 
Traif1502":2xvg4q9a ha detto:
Il fusibile so già dov'è, tant'è che quando mi serve lo stacco, però non so proprio che tipo di cablaggio fare con l'interruttore

La cosa più semplice (e probabilmente anche la più grezza) è prendere un fusibile e modificarlo togliendo il collegamento tra i 2 piedini e saldando un cavo elettrico a ogni piedino. Quando le estremità dei 2 cavi si toccano hai passaggio di corrente (come col fusibile inserito) e viceversa. Devi mettere un interruttore fra quei 2 cavi, e quell'interruttore può essere un relè comandato dal tasto sport. Il fusibile però è importante e non puoi eliminarlo quindi o prima o dopo l'interruttore devi mettere sul cavo un portafusibile e un fusibile con lo stesso amperaggio dell'originale. Questo è il concetto che sta alla base, ovviamente ci sono modi più eleganti per farlo (per esempio trovare dei faston da inserire al posto del fusibile). Sviluppando questa idea puoi ottenere quello che cerchi :OK)
 
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