Abituarsi con altra vettura e trovare la 147 durissima?

marilenainfiore

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2010
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Buongiorno a tutti,
stavolta mi sento davvero ai limiti dell'autosuggestione, vi racconto un attimo quello che è accaduto.
Sono tre anni che possiedo la mia 147, e allo sterzo non ho mai avuto alcun problema, negli ultimi cinque giorni sono stata all'estero per lavoro, e ho noleggiato una Peugeot 207, 1.4 75 cv, macchina scomodissima, ci ho percorso circa 1000 km, e ho impiegato parecchio a trovare una posizione di guida comoda, e la frizione staccava davvero in alto (la macchina aveva 0 km quando me l'hanno data, era nuova di pacca), lo sterzo era leggerissimo (elettrico) e alle volte andava pure a scatti. Però è accaduto che una volta sceso in aeroporto e salita sulla mia 147, parcheggiata al chiuso in aeroporto, mi è sembrato che lo sterzo fosse quasi un macigno, e più ci penso più mi sembra duro. Non vorrei fosse un problema reale, però in questo caso mi rendo conto che le suggestioni fanno la loro parte. Perche anche se la porto dal meccanico che potrebbe dirmi? Non credo ci sia un metro per giudicare la durezza di uno sterzo, a meno che la cosa non sia molto evidente, Insomma, non vorrei preoccuparmi per nulla!
Grazie
 
Capitato spessissimo pure a me. Effettivamente ci si abitua alle caratteristiche di un veicolo ed usandone un altro per un periodo che non siano poche ore una volta risaliti sulla propria può capitare di sentire la differenza in modo lampante. Quando guidavo la 147 trovavo la servo assistenza della nasona tra le meno invasive e "fuorvianti". Per i miei gusti tarata ottimamente, per carità, ma non è lo sterzo più leggero al mondo. Da mercedes o bmw per intenderci. E bada che avevo le 195/15. :nod)
 
Risalita sulla mia 150 cv mi sembrava volasse... la 207 proprio un bidone, beveva tantissimo, per fare Malaga-Sevilla, 210 Km di strada scorrevolissima a 80 di media ho fatto fuori 30 euro di benzina (a 1,40 al litro)...e non camminava, in salita a tavoletta a 70 non ce la faceva a salire.

Quindi mi metto il cuore in pace ed evito di pensarci.... vediamo se riesco a riabituarmi velocemente! Certo che lo sterzo che gira con un dito ha i suoi vantaggi
 
Ti ci riabituerai prestissimo, non temere.
Ho notato che non sei passata in cartella presentazioni. Facci pure un salto anche se hai già 21 post all'attivo. :nod)
Inserisci anche una bella firmetta identificativa del mezzo per maggior completezza.
:grazie)
 
Be, devo dire la stessa identica cosa tua per quanto riguarda lo sterzo, è molto duro specie quando riprendo a guadare la mia auto dopo aver guidato un bmw 1 di un amico mio.
Non c'è un metodo qualcosa per alleggerirlo un pochino??
Ho i cerchi da 17 installati ma quando erano da 16 per durezza cambiava poco... effetto strano è ad esempio quando delle volte riaccendendo la macchina dopo la notte lo sterzo risulta molto leggero per brevissimo tempo.
 
R: Abituarsi con altra vettura e trovare la 147 durissima?

Ma guarda capita a me ogni santo giorno e Con i mezzi più disparati, dal vecchio furgone all'auto nuova, dalla pandina al pullman e al tir... Direi che è normalissimo!
 
quest'estate io sono andato in vacanza con l'auto di mio papà, una tedesca, diesel.......beh tornato a casa alla mia 147 dopo 1 settimana mi sembrava di essere passato da un tir a una ferrari!!! :asd)
sterzo elettronico che si irrigidiva all'aumentare della velocità, frizione lunga, regimi bassissimi (vabbè andava in coppia prima ma è normale x un diesel) e trazione posteriore!!! :cesso)
 
alfa1981":178cff4w ha detto:
Penso che sia proprio normalissimo.
Anche se a dire il vero lo sterzo non lo trovo duro. anzi è tarato nel modo giusto.
trovo anch'io.. non è leggero ma ha la durezza ottimale per darti piacere e non essere troppo scomodo
certo capisco che soprattutto per una donna possa esserlo un pochino troppo a confronto con un'utilitaria a servo elettrico, ho amiche che anche a bordo delle loro punto o 500 girano perennemente con il city attaccato poiché lo trovano duro senza
 
servosterzo elettrico...per carità! so che ancora su g. punto da questi problemi...quando si bruciò il servo elettrico alla mia ex punto mk2, lo usai per un pò "Au naturelle", ti fai delle braccia da culturista...tornando a noi, ieri ho fatto circa 200 km col ducato aziendale...alto, rapporti cortissimi (6 marce), e comodissimo (1000 km circa e già scricchiola...) mentre sulla mia, basso, cambio pressochè ottimo per i miei gusti e comoda il tanto che basta anche se coi 17 lo trovo peggiorato...ma io la amo così com'è!
 
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