Abilitazione ingresso CDC per collegamento MP3

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
38
Roma
Auto
Toyota CH-R
Buona sera ragazzi, questa è una delle tante procedure per abilitare l'ingresso CDC e utilizzarlo come ingresso aux.

Ma in questa miniguida è spiegato anche come creare un ponticello per eliminare il fastidioso "trick" del tasto ON/OFF + SRC:

innanzitutto grazie alla faq (full) di marco trax e di giakomino, alla quale mi sono ispirato!

Materiale utilizzato:
Cavetto Phonocar 4/140 (uscita blu CDC - jack 3.5 mm)
2 fili
2 faston della dimensione del connettore CDC
Interruttore ON/OFF

Preparazione:

Prendiamo il cavo della Phonocar, individuiamo i pin 13 e 14 (i pin che fanno capire allo stero che è attaccato il CDC)

Inseriamo, dopo aver collegato i faston femmina, i cavi nel connettore CDC

ora saldiamo o colleghiamo i cavi 13 e 14 ad un interruttore:
e qui viene il bello della modifica, infatti senza questo, il ponticello creato collegando il pin 13 e il pin 14 porterebbe alla scomparsa della funzione lettore CD. Con un semplice interruttore invece potremmo inibire questa funzione

Domani lo provo, faccio anche altre foto su dove far passare filo e interruttore.
Per il primo ho pensato dove l'avevo prima quindi fino al vano portaoogetti vicino al posacenere, per l'interruttore lo vorrei mettere nel cassetto portaoggetti passeggero, in modo da nasconderlo del tutto!

A domani per le nuove foto, grazie per l'attenzione!

Allegati

• Immag006m.JPG
    Immag006m.JPG
    108.7 KB · Visualizzazioni: 1,198
  • Immag007m.jpg
    Immag007m.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 1,188
  • Immag002m.jpg
    Immag002m.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 1,203
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

spettacolo ragazzi, puro spettacolo!!!!!!

domani o sabato le foto dell'interruttore, l'ho messo nascosto ma facilmente raggiungibile! :X) :X) :X) :X)

Wow complimenti!!

So che sulle prime autoradio con il semplice cavetto phonocar da collegare all'entrata CDC funzionava poi sulle ultime è stata disabilitata questa funzione :mad2)

La tua che radio è?

marko.gem":2pjtlhbw ha detto:
Wow complimenti!!

So che sulle prime autoradio con il semplice cavetto phonocar da collegare all'entrata CDC funzionava poi sulle ultime è stata disabilitata questa funzione :mad2)

La tua che radio è?

Grazie!!!! :A) :A) :A)

la mia è una delle prime autoradio, purtroppo solo con queste funziona :nod)

Non ho capito bene la procedura :( Devo collegare i fili 13 e 14 alle due entrate dell'interuttore così quest'ultimo crea il ponticello quando è acceso? A cosa servono quei due faston grandi che si vedono nella terza foto? :scratch)

GiOrGiO83":26fowzcf ha detto:
Non ho capito bene la procedura :( Devo collegare i fili 13 e 14 alle due entrate dell'interuttore così quest'ultimo crea il ponticello quando è acceso? A cosa servono quei due faston grandi che si vedono nella terza foto? :scratch)

allora devi fare un ponticello con i pin 13 e 14, i faston servono per collegare l'interruttore

come hai detto tu quando l'interruttore è su on attiva il ponticello e quindi l'uscita cdc, quando è su off spegne tutto e funziona il lettore cd!

io l'ho trovato in un negozio a frascati, ma non ricordo il nome!

il mio cavetto è phonocar quindi basta che trovi un rivenditore nei dintorni :OK)