abbassare una black line

biscione black line

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2011
10
0
1
33
Pinerolo
ciao ragazzi... io ho un dubbio....
Vorrei fare l'assetto sulla mia 147, qualcosa di nn troppo esagerato e pensavo alle molle eibach che abbassano la macchina di 30 mm.
Il problema è che avendo io una black line (QUINDI GIA CON ASSETTO SPORTIVO)... se monto le molle più basse la macchina si abbassa o no???
Lassetto sportivo della black line di quanto è più basso rispetto a uno standard???

mi affido a voi perchè sono disperato e vorrei fare l'assetto al più presto!!!! solo che sono un pò frenato da stodubbio!!!
 
io l'anno scorso mi sono interessato per montare le eibach e il mio gommista mi disse che se avessi messo le molle da -3cm la mia car sarebbe rimasta alta uguale all'originale perche la Blackline è già assettata dalla casa. Quindi dovresti montare le -5cm :OK)
 
vicius":wksp35ny ha detto:
io l'anno scorso mi sono interessato per montare le eibach e il mio gommista mi disse che se avessi messo le molle da -3cm la mia car sarebbe rimasta alta uguale all'originale perche la Blackline è già assettata dalla casa. Quindi dovresti montare le -5cm :OK)

baggianata immane! l'assetto alfa abbassa di massimo 2cm rispetto all'assetto standard, quindi è ovvio che con le molle eibach prokit -35mm l'auto sarà più bassa di una qualsiasi blackline! anche perchè l'abbassamento effettivo si assesta sui 45mm (esperienza personale)

in risposta al topic, io monterei solo le molle eibach avendo già a disposizione degli ammortizzatori di serie più corti e adatti a lavorare con molle -2cm (quali sono quelle dell'assetto blackline), li sfrutterei finchè durano non penalizzando eccessivamente il comfort di marcia :OK)
 
doooh....stupido gommista.....alllora potevo avere l'assetto eibach da un'annetto se c'avesse capito qualcosa in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per la delucidazione Fonzie444 :OK) :celebrate)
 
vicius":2ubcwx9r ha detto:
doooh....stupido gommista.....alllora potevo avere l'assetto eibach da un'annetto se c'avesse capito qualcosa in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per la delucidazione Fonzie444 :OK) :celebrate)

figurati! io cmq lascerei quello che hai, tornassi indietro sceglierei l'assetto alfa ;)
 
fossi in te lo monterei subito l'assetto! asd ciò che ti ha detto il gommista, è una cavolata immane! monti un assetto della casa (se possiamo chiamarlo assetto! :asd) ) che è un compromesso tra comfort e guida sportiva.. nn ha nulla a che vedere con eibach!

monta monta! :asd) :asd)
 
se ho capito bene alla fine la mia alfa sarà di 40 /45 mm più bassa rispetto a una standard!!!
e tra la svariate marche di ammortizzatori voi quale mi consigliate????
mi sono informato un po e la sparco le fa addirittura di 35 mm (mentre la media di mercato è di 30 mm, anche se nn sono i 5 mm che cambiano la vita!!!)
 
biscione black line":2jxah12s ha detto:
se ho capito bene alla fine la mia alfa sarà di 40 /45 mm più bassa rispetto a una standard!!!
e tra la svariate marche di ammortizzatori voi quale mi consigliate????
mi sono informato un po e la sparco le fa addirittura di 35 mm (mentre la media di mercato è di 30 mm, anche se nn sono i 5 mm che cambiano la vita!!!)

dopo la mia esperienza (eibach + ritarati) ti consiglio di comprare un assetto completo, con molle e ammortizzatori della stessa marca in modo tale che le due componenti lavorino (in teoria) bene assieme ;)
 
Ciao io personalmente consiglio sempre KW perchè è penso l'unico che abbassa 30mm effettivi e non cala col tempo (c'é lo da + di 100 000Km in 4 anni) :OK) per il discorso ammortizzatori anche secondo me ti puoi tenere i tuoi se sono in buono stato. :ciao)
 
quoto padovan per il discorso di comprare molle o eibach o kw o H&R perchè non calano nel tempo!! io nel BMW 320d che avevo prima della Blackline,avevo messo 4 molle della sparco,e dopo 2 anni le ho dovute sostituire con 4 eibach perchè le posteriori avevano ceduto troppo e la ruota strusciava nel passaruota ad ogni avvallamento..... :KO) quindi monta sulla tua 147 molle buone!!!

Per Fonzie444,alla fine penso che farò come hai detto tu,cioè mi tengo il mio assetto Blackline,magari faccio indurire un pò gli ammortizzatori che a mio parere sono sempre stati un pò morbidi per com'è improntata la mia 150cv !!!! :OK) :OK) :OK)
 
vicius":18dge5o2 ha detto:
Per Fonzie444,alla fine penso che farò come hai detto tu,cioè mi tengo il mio assetto Blackline,magari faccio indurire un pò gli ammortizzatori che a mio parere sono sempre stati un pò morbidi per com'è improntata la mia 150cv !!!! :OK) :OK) :OK)

farli irrigidire significa farli aprire e ritarare... lasciali come sono ;)
 
Top