Abbassare i consumi sulle 147

antonybologna

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2005
7
0
1
bologna
Anche la vostra 147 diesel vi consuma da far paura??Io ho una 147 1.9 mjet da 150 cv e di media sono arrivato al max a 14 km con un litro usandola molto tranquillamente se ci pestavo un po sono arrivato in un baleno ai 10 km/l praticamente mi seviva un mutuo per i pieni.Poi all'alfa mi hanno detto di fare una modifica alla centralina facendola rimanere lo stesso in garanzia e adesso ho piu cv, l'auto è piu brillante e i consumi si sono abbassati di un bel po a 120 km/h fa i 20 km/l e usandola in percorsi misti ho una media di 17 km/l.
[modificato da staff per spam pubblicitario non autorizzato]

antonybologna":1027bs24 ha detto:
Anche la vostra 147 diesel vi consuma da far paura??Io ho una 147 1.9 mjet da 150 cv e di media sono arrivato al max a 14 km con un litro usandola molto tranquillamente se ci pestavo un po sono arrivato in un baleno ai 10 km/l praticamente mi seviva un mutuo per i pieni.Poi all'alfa mi hanno detto di fare una modifica alla centralina facendola rimanere lo stesso in garanzia e adesso ho piu cv, l'auto è piu brillante e i consumi si sono abbassati di un bel po a 120 km/h fa i 20 km/l e usandola in percorsi misti ho una media di 17 km/l.

Non è che "per caso" vendi queste rimappe (che invalidano ovviamente la garanzia)? :asd)

Bene direi che parte della pubblicità se ne va intanto fino a che non abbiamo spiegazioni. :OK)

Certo che guadagnare 3km/l di rimappa mi pare strano...

Ah...le rimappe...queste soluzioni a tutti i mali....eeeeeeeeeeeh già... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Si è stata fatta una rimappa ma solo del software con un programma che va a modificare il programma gia preesistente è per ogni auto ma calibrato quindi anche questo fa salire un po i costi ma poi ha una resa in fatto di potenza e resa nei consumi, io non ci credevo e premetto che la mia è in garanzia e questa modifica me l'ha pagata la concessionaria alfa come favore, pero tutte le auto vendute il 90% passano a fare questa modifica che non compromette la garanzia.
Si penso che vada bene anche per i benzina, per i diesel 115 cv arrivano a 140 il mio amico è contentissimo in autostrada fa i 22 km/l e arriva ai 220 km/h quasi.
Mi raccomando diffidate di chi chiede poco e nn ha il banco rulli per provare i cavalli reali prima e dopo!!!

antonybologna":9cxu2rmo ha detto:
il mio amico è contentissimo in autostrada fa i 22 km/l e arriva ai 220 km/h quasi.
bene prima la publicità poi il tuo amico che va a 220 km/h
Una letta al regolamento quando la dai? :p
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
Su questo argomento siamo abbastanza severi, :grazie)

Mi chiedo perchè l'alfa non lo fa direttamente durante il montaggio :confusbig)
:scratch) gatta ci cova.... :asd) :sarcastic)

Scusate non volevo dire cose non ammesse ma solo che con poche modifiche senza esagerare l'auto va molto meglio, io l'ho fatta per iconsumi e non per la velocita quella era solo una considerazione su come reagisce l'auto.
Io nella mia l'ho vista cambiare da giorno alla notte solo coprendo i buchi di vuoto originali.

antonybologna":dzu3yowb ha detto:
pero tutte le auto vendute il 90% passano a fare questa modifica che non compromette la garanzia.
Ma daiiiiiiiiiiiii (forse le fanno... i pinguini che fanno l'autostop?) :lol:

Ma i prezzi di queste rimappature???? ma ...io sono un po' scettico ora faccio 10 km a litro di media con una 1.6 ts 120 cv quanto riuscirei ad ottimizzare i consumi???quanti a litro riuscirei a fare???

InterNik":2jjyy9ge ha detto:
antonybologna":2jjyy9ge ha detto:
pero tutte le auto vendute il 90% passano a fare questa modifica che non compromette la garanzia.

In verità capita questo: il conce ti fa la rimappa e ti dice che te la fa rimanere in garanzia, ma è sottointeso che devi poi tornare sempre da loro se hai un problema. Perchè se vai in una qualsiasi altra conce e dici che hai fatto una "rimappa con garanzia", stai sicuro che te la annullano. Quando avevo la golf ne conoscevo di concessionarie che fanno questi lavoretti.

Io questi concessionari li sbranerei, perchè in questo modo poi saltano le turbine, le frizioni e quant'altro e mamma Alfa paga, ovviamente ingiustamente.

spino":19cm78xz ha detto:
InterNik":19cm78xz ha detto:
antonybologna":19cm78xz ha detto:

In verità capita questo: il conce ti fa la rimappa e ti dice che te la fa rimanere in garanzia, ma è sottointeso che devi poi tornare sempre da loro se hai un problema. Perchè se vai in una qualsiasi altra conce e dici che hai fatto una "rimappa con garanzia", stai sicuro che te la annullano. Quando avevo la golf ne conoscevo di concessionarie che fanno questi lavoretti.

Io questi concessionari li sbranerei, perchè in questo modo poi saltano le turbine, le frizioni e quant'altro e mamma Alfa paga, ovviamente ingiustamente.
Tranqui, per esperienza personale le frizioni non le pagano neppure se "con giusta causa" :mecry2) :mecry) :mecry2)

Se non si capiva per la garanzia mi scappava da ridere, e rido tutt'ora...

scusate ma per fare questa rimappata per abbassare i consumi si paga? (scusate l'ignoranza) cosa dovrei dire al conce alfa?

in poche parole stareste dicendo che se quando ritiro l'auto mi consuma troppo la porto in assistenza, la rimappano e dovrebbe consumare meno e andare più forte?Allora tutte le auto che escono dalla fabbrica perchè sarebbero uscite senza la rimappatura?mi sembra proprio una cosa stranissima...e soprattutto la rimappatura che non invalida la garanzia...boh!

p.s.Non voglio dire che qualcuno abbia sparato stron***e, è solo che vorrei delucidazioni perkè fin qui la cosa mi lascia nel buoi totale!!!

antonybologna":3smugi6q ha detto:

il mio jtd 115 cv non rimappato ha una media sul trip ( confermata dai miei calcoli) di ben 19.2 km/litro .... mi trovo da dio

mito84":1f3sklh1 ha detto:
antonybologna":1f3sklh1 ha detto:

il mio jtd 115 cv non rimappato ha una media sul trip ( confermata dai miei calcoli) di ben 19.2 km/litro .... mi trovo da dio

Andando a 85km/h in quinta da torino a palermo senza fermarsi o passare dal via, anche la mia.