Abbassamento mia nasona!

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Salve Alfisti è da mesi che penso a voler fare l'assetto alla mia 147 !
Siccome le mie esigenze sono di non abbassarla troppo conoscete delle molle o anche interi assetti regolabili che l'abbassano di 1 cm o max 1.5 cm?
Spulciando su internet non trovo niente! Confido sulla vostra esperienza da Alfisti.
Buona domenica! :OK)
 
per quello che cerchi c'è solo l'assetto originale alfa, abbassa di circa 2 cm ma costa un botto... :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
per il resto le info che cerchi le trovi sul forum...
 
olikver":kt0h9qhe ha detto:
per quello che cerchi c'è solo l'assetto originale alfa, abbassa di circa 2 cm ma costa un botto... :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
per il resto le info che cerchi le trovi sul forum...
Significa che non esistono assetti neppure regolabili che offrono un'abbassamento minimo di circa 2 cm? Il minimo per gli aftermarket e di 3 cm?
 
nella mia ignoranza, io ho sempre visto da -30 in giù, anche quelli regolabili hanno di solito un range tra -30/35 e -50/60
 
olikver":1q36qtrt ha detto:
nella mia ignoranza, io ho sempre visto da -30 in giù, anche quelli regolabili hanno di solito un range tra -30/35 e -50/60
Lo so anch'io ho visto questo :evil:
Uffa non è possibile. Ma quanto costano le molle della Q2?
Amico ho dimenticato il tuo nome è da tanto che non ci si becca qui sul forum grazie per aver risposto :OK)
 
ti ci vuole l'assetto completo, molle e ammortizzatori, li trovi solo originali e nuovi, e "dolgono" circa 1200€ :D
 
olikver":2j0vtfbv ha detto:
ti ci vuole l'assetto completo, molle e ammortizzatori, li trovi solo originali e nuovi, e "dolgono" circa 1200€ :D
Oh mio dio che cifra! :KO)
Me lo tolgo dalla testa vediamo per le molle 3 cm.
Ma acquistando le molle eibach 3 cm posso usare gli ammortizzatori che ho già montati oppure occorrono degli ammortizzatori sportivi per quelle molle?
Come ti chiami? :nod)
 
Mauro, comunque anche il nick va bene, è il mio sopranome...

cerca le discussioni sugli assetti, ce ne sono a valanghe...











e lascia stare l'assetto... ;)
 
Ok ti chiamo col nickname :)
Comunque avrei pensato all'assetto perchè tra non molto cambierò gli ammortizzatori quindi volevo abbassare la vettura vista l'occasione. Conosci qualche utente che sul forum l'ha abbassata di 3 cm? Lo vorrei vedere con qualche foto per rendermi l'idea :asd)
 
Esatto. Usiamo il cerca quando possibile se no ci troviamo troppe :ciao) discussioni simili per niente. Vedrai che trovi sicuro le notizie che cerchi
 
Testa":2xmswacs ha detto:
Esatto. Usiamo il cerca quando possibile se no ci troviamo troppe :ciao) discussioni simili per niente. Vedrai che trovi sicuro le notizie che cerchi
Grazie Testa ho provato anche prima ma non mi esce quello che cerco io... :scratch) come potrei cercare per trovare qualcosa? tu hai l'assetto nella tua nasona? a me interesserebbe qualche testimonianza diretta dopo di che chiudo subito il topic appena ho trovato le info e le foto che cerco :asd)
 
Assetto originale Alfa Q2/blackline. Non saprei aiutarti per la tua richiesta
 
Lascia stare l'assetto
P.S. non è vero che non si trovano le info,basta cercare bene..in 11 anni ce ne saranno state centinaia di disc.,quasi tutte uguali :splat)
 
teknomotion":62uaeybw ha detto:
Lascia stare l'assetto
P.S. non è vero che non si trovano le info,basta cercare bene..in 11 anni ce ne saranno state centinaia di disc.,quasi tutte uguali :splat)
alla fine si dicono sempre le stesse cose Tino...
 
alfa_exclusive":2nezort0 ha detto:
olikver":2nezort0 ha detto:
ti ci vuole l'assetto completo, molle e ammortizzatori, li trovi solo originali e nuovi, e "dolgono" circa 1200€ :D
Oh mio dio che cifra! :KO)
Me lo tolgo dalla testa vediamo per le molle 3 cm.
Ma acquistando le molle eibach 3 cm posso usare gli ammortizzatori che ho già montati oppure occorrono degli ammortizzatori sportivi per quelle molle?
Come ti chiami? :nod)


montare delle molle ribassate con gli ammortizzatori originali fai una cazzata mega!!!! c'è il rischio che vadano subito a tampone, lavorando per giunta male.....e la car ha MENO tenuta che con l'assetto originale! (mi riferisco ad un assetto originale con ammortizzatori in piena efficienza e molle originali);

in questo caso è meglio sostituire gli ammortizzatori originali con altri dello stesso tipo.....lasciando la car originale, che sarà anche brutta a vedersi esteticamente :asd) ma almeno non perde in tenuta di strada
 
Re: R: Abbassamento mia nasona!

AndreTuning147":1dxxpv8t ha detto:
alfa_exclusive":1dxxpv8t ha detto:
olikver":1dxxpv8t ha detto:
ti ci vuole l'assetto completo, molle e ammortizzatori, li trovi solo originali e nuovi, e "dolgono" circa 1200€ :D
Oh mio dio che cifra! :KO)
Me lo tolgo dalla testa vediamo per le molle 3 cm.
Ma acquistando le molle eibach 3 cm posso usare gli ammortizzatori che ho già montati oppure occorrono degli ammortizzatori sportivi per quelle molle?
Come ti chiami? :nod)


montare delle molle ribassate con gli ammortizzatori originali fai una cazzata mega!!!! c'è il rischio che vadano subito a tampone, lavorando per giunta male.....e la car ha MENO tenuta che con l'assetto originale! (mi riferisco ad un assetto originale con ammortizzatori in piena efficienza e molle originali);

in questo caso è meglio sostituire gli ammortizzatori originali con altri dello stesso tipo.....lasciando la car originale, che sarà anche brutta a vedersi esteticamente :asd) ma almeno non perde in tenuta di strada
La tua di quanto si e abbassata? Ma tocca spesso sotto oppure la moquette sopra le gomme?
 
Top