Abbassamento luminosita climatronic

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
Ciao ragazzi e da un po che noto che la luminosita del mio climatronic si modifica abbassandosi da sola, ho cambiato la centralina del clima, ma il problema persiste come e possibile? Come sistemo il tutto???
Grazie anticipatamente a tutti bye
 
se ti si abbassa l'intensita' luminosa quando accendi le luci di posizione o gli anabbaglianti e' normale...
prova a ''giocare'' un po' con le ''luci reostato'' a fianco al volante e vedi un po' che succede... :OK)
 
succede anche a me ogni tanto, saranno errori di comunicazione in fase di avviamento dell'auto (è lì infatti che succede)
per ripristinare la luminosità basta abbassare e rialzare quella del quadro strumenti
 
Ludutrus":25c7sj1k ha detto:
succede anche a me ogni tanto, saranno errori di comunicazione in fase di avviamento dell'auto (è lì infatti che succede)
per ripristinare la luminosità basta abbassare e rialzare quella del quadro strumenti
esatto avviene li e mi scoccia sempre agire sul reostato!!!!
 
te l'ho detto, è un errore di comunicazione tra centraline della luminosità impostata, credo che alcune sian nate così e basta
la 147 di un mio amico non lo fa e non lo ha mai fatto
 
anche a me non lo ha mai fatto,pero' c'e' un mio amico con una 147 immatricolata a marzo 2004 distinctive jtd che ha questo problema...
 
Ludutrus":3dd7b0qa ha detto:
succede anche a me ogni tanto, saranno errori di comunicazione in fase di avviamento dell'auto (è lì infatti che succede)
per ripristinare la luminosità basta abbassare e rialzare quella del quadro strumenti
:nod) la mia lo ha sempre fatto,sin da nuova....sinceramente non l'ho fatto mai notare neanche in assistenza.....
 
maxx dice che quella del suo amico del 04 lo fa, la mia 04 lo fa, la tua 05 pure
quella del mio amico che è del 02 no
la tua scorpion di che periodo è?
che fosse un lotto?

comunque la mia 3/04
 
Ludutrus":13rspm2a ha detto:
maxx dice che quella del suo amico del 04 lo fa, la mia 04 lo fa, la tua 05 pure
quella del mio amico che è del 02 no
la tua scorpion di che periodo è?
che fosse un lotto?

comunque la mia 3/04

e che cazz..... allora sono le 2004 che non vanno magari il 16V 140CV concordate ragazzi????
 
Situazioni strane, a me non si abbassano quando accendo le luci di posizioni, però devo dire che non mi dispiace specialmente in estate col sole e luci accese le dovevo spegnere per vedere alcuni strumenti (vedi clima, autoradio ecc.)
 
si, ma non esistre che noi dobbiamo fare una modifica artigianale per risolvere un problema elettronico o errore come volete chiamarlo da parte di mamma Alfa, perche io per fare la prova del nove ho messo due centraline, e tutte e due con lo stesso problema !!!!! la cosa mi scoccia
 
ovcrosse":3dtottwz ha detto:
gabry3x":3dtottwz ha detto:
ho letto da qualche parte che è un problema risolvibile con una resistenza. :scratch)
Sai per caso in che modo?

ricordo che bisogna saldarne una in un punto preciso del circuito stampato...di piu non ricordo mi spiace.

Djscorpion":3dtottwz ha detto:
si, ma non esistre che noi dobbiamo fare una modifica artigianale per risolvere un problema elettronico o errore come volete chiamarlo da parte di mamma Alfa, perche io per fare la prova del nove ho messo due centraline, e tutte e due con lo stesso problema !!!!! la cosa mi scoccia

hai ragione,come questa,tanti altri inconvenienti siamo noi a doverli sistemare,vedi i braccetti superiori con ingrassatori,allineamenti delle lamiere,qualità plastiche,assemblaggi,termostatiche,tetto 3p,tubi intercooler ecc...ecc...ecc...
 
Djscorpion":19qrb952 ha detto:
si, ma non esistre che noi dobbiamo fare una modifica artigianale per risolvere un problema elettronico o errore come volete chiamarlo da parte di mamma Alfa
senza contare che soprattutto ora che quest'auto non è più in produzione ti puoi scordare qualsiasi intervento di bonifica
 
Top