abbassamento 147 GTA

Jimmy The Quick

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
40
0
6
Siccome volevo incrementare l'estetica sportiva della mia GTA, mi piacerebbe abbassarla di un 2-3 cm, in sostanza volevo avvicinare le ruote al passaruota e farla sembrare ancor più pistaiola..
Ho chiesto al mio meccanico di fiducia. La sua intenzione sarebbe di buttagli su delle molle aibac (non si scrive così). Ma ho paura che così facendo la macchina schizzi fuori dalla strada al primo buco. Esistono altri modi intervenendo sugli ammortizzatori per non compromettere il già delicato equilibrio della GTA e per non renderla rigida come una roccia? Grazie a tutti!

Jimmy The Quick":2ff2eyd1 ha detto:
Siccome volevo incrementare l'estetica sportiva della mia GTA, mi piacerebbe abbassarla di un 2-3 cm, in sostanza volevo avvicinare le ruote al passaruota e farla sembrare ancor più pistaiola..
Ho chiesto al mio meccanico di fiducia. La sua intenzione sarebbe di buttagli su delle molle aibac (non si scrive così). Ma ho paura che così facendo la macchina schizzi fuori dalla strada al primo buco. Esistono altri modi intervenendo sugli ammortizzatori per non compromettere il già delicato equilibrio della GTA e per non renderla rigida come una roccia? Grazie a tutti!

puoi aver un buon comportamento adottando sia molle che ammortizzatori adatti

ad esempio con le eibac prokit (-3) si abbianano benissimo i bilstein b8

Sole molle è sconsigliato, destabilizzano l'assetto.

Accoppiale (le eibach van bene, quelle che dici te...)
con ammortizzatori ritarati (poca spesa ottima resa)
o ammortizzatori adatti (vedi bilstein b8 ma lì si parla solo di ammo
600 euro).

sappi che coi ritirati molle da ebay
e lavoro + montaggio sei sui 550.

Con gli ammo, conta un 400 euro in più.

quindi me la dovrei cavare con 1000 € circa di spesa giusto? La tenuta di strada sarà compromessa o resterà ottima come lo è ora?