Abbaglianti+fendi....Dilemma

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Volevo chiedevi se e' normale quando metto gli abbaglianti fissi i fendinebbia automaticamente si spengono e ritornando agli ana si riaccendono...Cosa che non succede se provo a lampeggiare con l'abbagliante.
Invece sulla nasona del mio amico e' possibile mettere gli abb. fissi e lasciare accese i fendi..
CHe vuol dire?

giakomino":19f40ddh ha detto:
che è stata cambiata la logica di funzionamento... il tuo amico ha una 147 più vecchia

miii non ci credo ma possibile chàe non riscano a fare una cosa e lasciarla così .. senza stare sempre a cambiare .. infatti la stessa cosa l'avevo notata sulla mia nasona...
adesso mi chiedo il perchè di questo cambiamento ...
:confusbig)

se sta tutto acceso: anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia per troppo tempo sono 55watt + 55watt + 55watt....
si fonde tutto e si squaglia tutto... :splat)

mancio83":3iv9j3pd ha detto:
se sta tutto acceso: anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia per troppo tempo sono 55watt + 55watt + 55watt....
si fonde tutto e si squaglia tutto... :splat)
ma no mancio cosa vuoi che sia....e poi nella restyling i fendi stanno x caxxi loro...

su tutte le macchine che ho avuto, non e' mai stato possibile avere fendinebbia ed abbaglianti accesi insieme e mi stupisco fosse stato possible sulle prime 147.
Il motivo e' che in caso di nebbia se si accendono gli abbaglianti la visibilita' si riduce moltissimo (provate se ne avete l' opportunita') perche' il fascio alto di luce illumina le micro goccioline che formano la nebbia mentre i fendinebbia essendo bassi permettono di illuminare la strada al meglio.

Dutch147":3e8hqa8s ha detto:
su tutte le macchine che ho avuto, non e' mai stato possibile avere fendinebbia ed abbaglianti accesi insieme e mi stupisco fosse stato possible sulle prime 147.
Sulla mia Punto (anno 2000) si accendono anabaglianti e fendi assieme, quando metti gli abbaglianti si spendono gli anabaglianti e restano accesi i fendinebbia.

Sinceramente mi trovo meglio cosi che con la nasona (abbaglianti+ anabaglianti).

Lloyd":1fqddoy9 ha detto:
Sulla mia Punto (anno 2000) si accendono anabaglianti e fendi assieme, quando metti gli abbaglianti si spendono gli anabaglianti e restano accesi i fendinebbia.

Sinceramente mi trovo meglio cosi che con la nasona (abbaglianti+ anabaglianti).

se però ci pensi non ha molto senso accendere gli abbaglianti quando c'è la nebbia :asd) :asd)

giakomino":2xthcf0e ha detto:
se però ci pensi non ha molto senso accendere gli abbaglianti quando c'è la nebbia :asd) :asd)

Non ha senso nemmeno accendere i fendinebbia quando non c'è la nebbia... serve solo a dare fastidio alle macchine che si incrociano!

baldisse":1i5fwade ha detto:
Non ha senso nemmeno accendere i fendinebbia quando non c'è la nebbia... serve solo a dare fastidio alle macchine che si incrociano!

appunto.... il mio discorso era che se si accendono gli abbaglianti probabilmente non c'è nebbia... e quindi i fendinebbia non hanno molto senso...anzi...

Sono completamente d'accordo con GIAKOMINO, volevo solo sottolineare la brutta abitudine di accendere i fendinebbia quando non ce n'è bisogno...

comex":28r94gyb ha detto:
Per il codice della strada è vietato avere accesi insieme abbaglianti e fendinebbia.
Questo non lo sapevo, pensavo che dovessero essere accese sempre le coppie di luci, nel senso che non devono essere accese luci dispari (sinceramente non so perche, ma me l'avevano detto :p )

In ogni caso m'è capitato una volta di bruciare un anabagliante la sera prima di una partenza, di sabato sera (si, abbastanza ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e usai i fendi al posto degli anabaglianti (che sulla nasona non so, ma sulla punto si puo fare) e quando serviva potevo accendere tranquillamente gli abbaglianti.

Nel momento in cui c'è nebbia so anch'io che con gli abbaglianti si vede meno, ma credo che poter accendere abbaglianti+fendi abbia i suoi vantaggi :up)

Lloyd":2qu3jdmy ha detto:
In ogni caso m'è capitato una volta di bruciare un anabagliante la sera prima di una partenza, di sabato sera (si, abbastanza ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e usai i fendi al posto degli anabaglianti (che sulla nasona non so, ma sulla punto si puo fare) e quando serviva potevo accendere tranquillamente gli abbaglianti.

Gli abbaglianti funzionano SOLO con le luci anabbaglianti accese, quindi per mettere gli abbaglianti DEVI accendere le luci anabbaglianti.

Se accendi le luci abbaglianti mentre i fendinebbia sono accesi, si spengono momentaneamente i fendinebbia e si riaccendono quando togli gli abbaglianti.

Secondo il codice della strada è vietato accendere gli abbaglianti quando c'è nebbia e i fendinebbia quando non c'è nebbia, in caso di nebbia accendendo gli abbagliantio si viene a creare un muro che non ti fa vedere nulla, mentre i fendinebbia dovrebbero illuminano i primi 20cm (in altezza) dal manto stradale dove in teoria la nebbia non dovrebbe formarsi.