Abbaglianti a led su serie 0.....

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
Ho preso spunto dalla discussione sui fendinebbia a led e ho pensato... vsto che con lo xeno uso poco gli abbaglianti fissi e li uso solo per illuminare qualche curva "strana" o per lampeggiare non potrebbe essere comodo avere come abbagliante un led che ha accensione immediata al posto della alogena che impiega qualche secondo ad accendersi?

Non mi interesse aumentare la "potenza", solo averli accesi subito all'istante quando ne ho bisogno.

Esistono lampade led per abbaglianti? durano? dove le trovo?

Grazie
 
penso che lampade a led specifiche per gli abbaglianti esistano, ma dubito sulla luce prodotta.. per fare un buon lavoro bisogna modificare il faro con dei lavoretti artigianali come ha fatto qualcuno su una restyling mettendo anche il lenticolare (trovi la discussione qui)
 
mmmm........ allora niente......
Io cercavo qualcosa da mettere all'originale......

di apire fari non se ne parla.....

quel led P7 che c'era nella discussione delle posizioni sembrava illuminare molto bene con una lente davanti.... però mi sa che scalda troppo.....
 
senza dubbio ci vuole un bel dissipatore per quel led.. quelli di tipo meno "elaborato" penso non facciano abbastanza luce per l'abbagliante
forse comunque riusciresti a farlo anche senza aprire i fari, ma smontandoli solamente dalla macchina per lavorarci comodamente
 
nitrous":11yqtetd ha detto:
senza dubbio ci vuole un bel dissipatore per quel led.. quelli di tipo meno "elaborato" penso non facciano abbastanza luce per l'abbagliante
forse comunque riusciresti a farlo anche senza aprire i fari, ma smontandoli solamente dalla macchina per lavorarci comodamente

no be, smontarli non è un problema.... ma se devo modificare le parabole è impossibile non aprirli....
 
Top