Abarth Punto Evo - Porte Aperte e presentazione

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Stand Abarth - Salone di Ginevra Live 2010

Uno stand per due. Con due motori ed altrettante anime. Al salone di Ginevra Abarth ha presentato la Punto Evo equipaggiata con il 1.4 MultiAir in versione “standard” da 165 cavalli ed SS da 180, versioni caratterizzate da un’estetica più estrema e maleducata rispetto alla progenitrice. I cerchi in lega da 18 pollici con disegno “esseesse”, in particolare, esprimono tutta la cattiveria della nuova compatta torinese, riconoscibile anche per le branchie per raffreddare l’impianto frenante anteriore. L’Abarth Punto Evo porta poi al debutto il manettino posto davanti alla leva del cambio che gestisce i parametri relativi a motore, freni, sterzo, secondo le anime Sport e Normal.
















 
Oggi c'è stata la presentazione nelle concessionarie Abarth della Punto Evo.
Sono andato a vederla, devo dire che non mi dispiace, come la Punto Evo normale che, dopo averci fatto l'occhio, apprezzo abbastanza.
I fascioni neri secondo me non stonano ed abbinati alla cura estetica Abarth, contribuiscono a renderla ancora più aggressiva, mi piace molto il simil estrattore posteriore.
Sicuramente, come per GP-GPA per PE-APE si notano gli stessi passi avanti sui materiali e cura degli interni dove, tra l'altro c'è una caratterizzazione simile AR147 serie 0, la strumentazione a binocolo.

Per quanto riguarda la parte meccanica, ho notato che finalmente il centrale è diretto come su MiTo(su GPA era silenziato).

Voi, se l'avete vista, cosa ne pensate?
Metto a titolo informativo qualche foto, così chi non può andare può farsi un'idea dell'auto.
Era full optional con i bellissimi sedili Sabelt.


img6072k.jpg


img6054.jpg


img6024v.jpg


img6074f.jpg


img6041vm.jpg


img6029a.jpg


img6030c.jpg


img6034g.jpg


img6046bh.jpg


img6053.jpg





Link al configuratore.
 
bella ma esternamente l'hanno tamarrata un pò troppo.

mio fratello possiede la GPA e nonostante questa internamente sia migliorata,noto nella strumentazione una caduta di tono.
nella precedente GPA il quadro riprendeva la grafica della vecchia strumentazione Jaeger usata sulle Abarth di un tempo.

esterne201852132009185303_big.jpg


anche i sedili,seppur belli,hanno abbandonato lo stemma per una semplice scritta. Parlo del vecchio interno in pelle,non quello di serie.



Uploaded with ImageShack.us
 
L'ho vista anche io..la strumentazione,mi piace di più quella attuale (anche se quella precedente,riprendeva il vecchio stile..),molto belli anche i sedili :OK)
E' un pò appariscente,cmq a me piace di più la Evo della GP precedente :)
 
teknomotion":n2o3sglm ha detto:
L'ho vista anche io..la strumentazione,mi piace di più quella attuale (anche se quella precedente,riprendeva il vecchio stile..),molto belli anche i sedili :OK)
E' un pò appariscente,cmq a me piace di più la Evo della GP precedente :)

la gpaEvo ha una strumentazione con design classico della gamma Fiat,stile Bravo..... secondo me è meglio se rimanevano con la vecchia grafica stile Jaeger,più originale e personale visto che Fiat ha messo come brand a sè il marchio Abarth...un pò di distinzione almeno nei particolari ci vuole.


certo in foto la resa è diversa,ma dal vero la grafica della vecchia strumentazione è molto più bella della nuova.
 
vista, mi sembra un po' troppo appariscente come già si faceva notare. Ma è nel DNA abarth, quindi va bene così :OK)

visto anche la 500c abarth con cambio automatico e comandi al volante, quella si che è un giocattolo :D :asd)
 
Listino Prezzi Abarth Punto Evo

Abarth Punto Evo, spinta dal 1.4 MultiAir e proposta a 19.400 euro. La nuova compatta torinese dispone ora di 165 cavalli e 250Nm di coppia, che assicurano un’accelerazione 0-100 km/h in 7.9 secondi. Degni di menzione i consumi, pari ad 8.1 litri per cento chilometri. L’Abarth Punto Evo riceve inoltre il manettino simil-DNA con cui modificare la risposta di motore, freni e sterzo secondo le logiche di funzionamento Sport e Normal.
 

Allegati

  • big_AbarthPuntoEvo_02.jpg
    big_AbarthPuntoEvo_02.jpg
    141.2 KB · Visualizzazioni: 4,767
Ma perchè non ne parliamo nel suo topic ufficiale? :D :D

Comunque a me piace, è molto bella e avrà un bel sound.


Scusate ma i sedili ora sono come quelli che si vedono nelle foto sopra? Cioè con il guscio bianco? O questi sono optional?
 
cuoresportivo86":3s3cpxnc ha detto:
Ma perchè non ne parliamo nel suo topic ufficiale? :D :D

Comunque a me piace, è molto bella e avrà un bel sound.


Scusate ma i sedili ora sono come quelli che si vedono nelle foto sopra? Cioè con il guscio bianco? O questi sono optional?

cioè hanno il guscio del colore della macchina?????
 
cuoresportivo86":4b8fzdpf ha detto:
Ma perchè non ne parliamo nel suo topic ufficiale? :D :D
Perché l'altro è della Fiat Punto Evo, qui si parla della Abarth Punto Evo.
Anche per GP/GPA abbiamo fatto la stessa distinzione.


cuoresportivo86":4b8fzdpf ha detto:
Scusate ma i sedili ora sono come quelli che si vedono nelle foto sopra? Cioè con il guscio bianco? O questi sono optional?

Questi sono optional(ci sono misto pelle/alcantara o tessuto nero F1)ed il guscio posteriore è bianco indipendentemente dal colore dell'auto.
 
file.php


proprio non la digerisco, molto meglio la precedente come frontale..

così (come la evo normale) sembra che abbia un Apparecchio ortodontico o se vogliamo essere gentili un paradenti che spunta...

in questa versione abarth poi non mi piace questa parte di convogliatore aria per i dischi

bigstandabarthsalonedig.jpg


stonano veramente tanto con la linea.
 
147jet":1wwzlcqs ha detto:
Perché l'altro è della Fiat Punto Evo, qui si parla della Abarth Punto Evo.
Anche per GP/GPA abbiamo fatto la stessa distinzione.

Peccato, nell'altro topic come info e foto ho messo il macello :asd) :asd) :asd)


147jet":1wwzlcqs ha detto:
Questi sono optional(ci sono misto pelle/alcantara o tessuto nero F1)ed il guscio posteriore è bianco indipendentemente dal colore dell'auto.

Quindi quello tutto pelle della versione precedente (uguale ai sedili di Brera) non ci sono piu? :D
 
Top