AAIIIIUUUTOOOO!!!!!!ALLUVIONE.......nell'ABITACOLO

luka147

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2005
73
0
6
catania
Ciao a tutti!!!! :26) dopo le insistenti pioggie :piove) :piove) :piove) di questo fine settimana qui in sicilia, mi ritrovo con un grosso problema: é entrata acqua in macchina ma solo dal lato passeggiero; dapprima pensavo solo a una coincidenza visto che sono passato attraverso una pozza che era molto profonda, ma poi la domenica, il fatto è successo nuovamente con la normale pioggia!!!!!!!! che cosa è successo??? il mio meccanico stamattina mi ha detto che forse si son tappati gli scarichi dell'acqua che si trovano nella zona sotto le spazzole tergicristalli e quindi l'acqua è scesa per il condotto della stufa, puo essere???????? che devo fare???? :confusbig) :confusbig) :help) :help) io pensavo che fosse entrata da sotto, ma lui sostiene che è impossibile!!!!!!!!!
grazie a tutti!!!!!!! :worship) :worship)
 
luka147":2c3hbhca ha detto:
Ciao a tutti!!!! :26) dopo le insistenti pioggie :piove) :piove) :piove) di questo fine settimana qui in sicilia, mi ritrovo con un grosso problema: é entrata acqua in macchina ma solo dal lato passeggiero; dapprima pensavo solo a una coincidenza visto che sono passato attraverso una pozza che era molto profonda, ma poi la domenica, il fatto è successo nuovamente con la normale pioggia!!!!!!!! che cosa è successo??? il mio meccanico stamattina mi ha detto che forse si son tappati gli scarichi dell'acqua che si trovano nella zona sotto le spazzole tergicristalli e quindi l'acqua è scesa per il condotto della stufa, puo essere???????? che devo fare???? :confusbig) :confusbig) :help) :help) io pensavo che fosse entrata da sotto, ma lui sostiene che è impossibile!!!!!!!!!
grazie a tutti!!!!!!! :worship) :worship)



Prendi un litro di bagnoschiuma una bella donna una buona bottiglia di champagne e immergiti sarai il primo alfista a fare il bagno nella sua 147.

MERAVIGLIOSO :asd) :asd) :asd)

A parte gli scherzi
Acqua all'interno dell'abitacolo ????
Che sfortuna non ne avevo mai sentito parlare
 
luka147":8wqfk6ik ha detto:
Ciao a tutti!!!! :26) dopo le insistenti pioggie :piove) :piove) :piove) di questo fine settimana qui in sicilia, mi ritrovo con un grosso problema: é entrata acqua in macchina ma solo dal lato passeggiero; dapprima pensavo solo a una coincidenza visto che sono passato attraverso una pozza che era molto profonda, ma poi la domenica, il fatto è successo nuovamente con la normale pioggia!!!!!!!! che cosa è successo??? il mio meccanico stamattina mi ha detto che forse si son tappati gli scarichi dell'acqua che si trovano nella zona sotto le spazzole tergicristalli e quindi l'acqua è scesa per il condotto della stufa, puo essere???????? che devo fare???? :confusbig) :confusbig) :help) :help) io pensavo che fosse entrata da sotto, ma lui sostiene che è impossibile!!!!!!!!!
grazie a tutti!!!!!!! :worship) :worship)


Con molta probabilità è entrata dalla portiera.

Hai per caso controllato se la tasca portaoggetti della portiera lato passeggero era bagnata? Nel caso in cui sia bagnata allora il problema è facilmente risolvibile andando a riposizionare bene l'opalina all'interno della portiera...

E' un problema moooooooooolto frequente...a me è capitato sulla portiera di sinistra e o trovato il tappetino tutto zuppo.... :ka)
 
luka147":3vjnqh89 ha detto:
Ciao a tutti!!!! :26) dopo le insistenti pioggie :piove) :piove) :piove) di questo fine settimana qui in sicilia, mi ritrovo con un grosso problema: é entrata acqua in macchina ma solo dal lato passeggiero; dapprima pensavo solo a una coincidenza visto che sono passato attraverso una pozza che era molto profonda, ma poi la domenica, il fatto è successo nuovamente con la normale pioggia!!!!!!!! che cosa è successo??? il mio meccanico stamattina mi ha detto che forse si son tappati gli scarichi dell'acqua che si trovano nella zona sotto le spazzole tergicristalli e quindi l'acqua è scesa per il condotto della stufa, puo essere???????? che devo fare???? :confusbig) :confusbig) :help) :help) io pensavo che fosse entrata da sotto, ma lui sostiene che è impossibile!!!!!!!!!
grazie a tutti!!!!!!! :worship) :worship)


Con molta probabilità è entrata dalla portiera.

Hai per caso controllato se la tasca portaoggetti della portiera lato passeggero era bagnata? Nel caso in cui sia bagnata allora il problema è facilmente risolvibile andando a riposizionare bene l'opalina all'interno della portiera...

E' un problema moooooooooolto frequente...a me è capitato sulla portiera di sinistra e o trovato il tappetino tutto zuppo.... :ka)
 
luka147":3u2w7ybj ha detto:
Ciao a tutti!!!! :26) dopo le insistenti pioggie :piove) :piove) :piove) di questo fine settimana qui in sicilia, mi ritrovo con un grosso problema: é entrata acqua in macchina ma solo dal lato passeggiero; dapprima pensavo solo a una coincidenza visto che sono passato attraverso una pozza che era molto profonda, ma poi la domenica, il fatto è successo nuovamente con la normale pioggia!!!!!!!! che cosa è successo??? il mio meccanico stamattina mi ha detto che forse si son tappati gli scarichi dell'acqua che si trovano nella zona sotto le spazzole tergicristalli e quindi l'acqua è scesa per il condotto della stufa, puo essere???????? che devo fare???? :confusbig) :confusbig) :help) :help) io pensavo che fosse entrata da sotto, ma lui sostiene che è impossibile!!!!!!!!!
grazie a tutti!!!!!!! :worship) :worship)


Ops...post doppio...
 
3 soluzioni

3 soluzioni per il tuo caso :

la prima e ...guarda caso, il tuo topic sta proprio sotto a quello di come risolvere il problema dell'acqua che entra da sotto ai tergicristalli ed eccone il link :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=50197

La seconda è controllare se entra dall'opalina che sta dietro al pannello dello soprtello : a volte si scolla e in caso di molta pioggia l'acqua passa e arriva all'abitacolo

Ecco il link :

www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?p=956955

La terza soluzione ,ma più difficile da individuare è l'ifiltrazione di acqua dalla giunzione delle lamiere sotto lo sportello e lo noti perchè rimane acqua sotto la moquette e non sopra .La ti serve il carrozziere che ti sigilla la giunzione delle lamiere e ci dovrebbe essere un'altro topic al riguardo

Eccolo : www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.p ... bc0a90f8fb

Leggi e dovresti risolvere . Fammi sapere
 
Allora, innazitutto grazie a tuttti per le risposte!!! :grazie) :grazie) Ieri sera ho smontato le spazzole tergicristallo, ho smontato tutte le rispettive viti che tengono tutta quella canaletta sotto le spazzole, ed ho individuato un tappo di scarico acqua,in gomma, che è rotondo dall'alto e che finisce a becco d'anatra verso in basso,più o meno sul lato guida e che finisce propio accanto lo spingidisco del sistema frenante; questo tappo era completamente otturato dalla terra :eek:o) :eek:o) !!! L'ho tolto-pulito-e rimontato!! :handclap) :bravo) Spero vivamente che questo fosse il problema che impediva all'acqua piovana :piove) :piove) di andar via e scendere per la bocchetta dell'aria che si trova li vicino,propio sul lato passeggiero!!! :alè)
:alfa)
 
luka147":1kkg49l4 ha detto:
Allora, innazitutto grazie a tuttti per le risposte!!! :grazie) :grazie) Ieri sera ho smontato le spazzole tergicristallo, ho smontato tutte le rispettive viti che tengono tutta quella canaletta sotto le spazzole, ed ho individuato un tappo di scarico acqua,in gomma, che è rotondo dall'alto e che finisce a becco d'anatra verso in basso,più o meno sul lato guida e che finisce propio accanto lo spingidisco del sistema frenante; questo tappo era completamente otturato dalla terra :eek:o) :eek:o) !!! L'ho tolto-pulito-e rimontato!! :handclap) :bravo) Spero vivamente che questo fosse il problema che impediva all'acqua piovana :piove) :piove) di andar via e scendere per la bocchetta dell'aria che si trova li vicino,propio sul lato passeggiero!!! :alè)
:alfa)

Secondo me hai risolto....come diceva il meccanico! :OK) :OK) :OK) :OK)
 
visto che ci sono quasi quasi dò un'occhiata anche io alla mia non vorrei mai che un giorno mi ritrovo la nasona allagata... mi spieghi come si staccano i tergicristalli? :scratch)
 
Allora alla base del tergicristallo: noterai che la parte finale del tergi si può sollevare benissimo anche utilizzando le mani; appena sollevata questa copertura trovi subito il dado di fissaggio della spazzola,Svitalo facendo attenzione alla rondella che c'è sotto;una volta fatto ciò muovi piano piano la spazzola e tira verso di te piano piano!!!! una volta tolte le spazzole svita tutte le viti che vedi della plastica sottostante( ce ne sono anche sotto la guarnizione) più le due viti(una per lato) all'estremità di questa plastica che sono coperti da un piccolo tappo!!! solleva questa plastica delicatamente( ci sono dei gancetti a pressione sotto), prima il pezzo del lato passeggiero poi quello lato guida(é in due pezzi)!!! una volta tolto tutto, quasi al centro trovi questo tappo di gomma!!!!!
 
Top