AAA tendina parasole parabrezza Alfa romeo

Io faccio il tipografo..............anzi per la precisione il litografo. Il lavoro consisterebbe non solo nella stampa ma anche nell'accoppiamento del materiale con cartone pesante e cordonatura(pieghe) del parasole. In teoria bisognerebbe fare la stampa che si vuole della misura del vetro e gia' questa costa parecchio considerando che la lavorazione comprende grafica-lastra-messa in macchina-stampa, poi bisogna accoppiare il foglio su un cartonato pesante per renderlo resistente e plastificarlo sulla parte stampata per proteggere la stampa. Per ultimo si passa alla fase di piega a fisarmonica. Naturalmente ci si puo' mettere di tutto anche il logo del club, ma ripeto per farne pochi la spesa sarebbe tanta. In genere per risparmiare su una singola copia si aumenta la quantita' totale, tipo 2000-3000, ma chi se li prende tutti questi parasole :sedia) . Un'altra soluzione sarebbe la stampa digitale di buona qualita' meno costosa ma non ottima come la stampa comune.

Per non farlo rovinare bisogna accoppiarlo con un cartone pesante e poi plastificarlo davanti, come gia' ho scritto sopra sono lavorazioni costose ma necessarie per un ottimo risultato. Premetto io sono dipendente altrimenti ve li facevo io.........stampa gratis :OK) La differenza tra i 2 tipi di stampa sta nel fatto che la stampa comune(off-set) e' fatta con retini, quindi immagini pure di ottima risoluzione e colore, invece la digitale e' fatta con speciali stampanti laser e non hanno retino. Ripeto potete farvi fare preventivi su varie tipografie, ma per rientrare della spesa bisogna ordinarne parecchie, a meno che non si trovi una tipografia che venda il prodotto al dettaglio e che abbia fame di lavoro. In verita' nella vita si puo' fare tutto basta girare e chiedere.

Rispolvero questa discussione datata visto che sono anch'io alla ricerca di un parasole alfa da applicare sul parabrezza della mia Brera. Mi sembra di capire che al tempo non si concluse nulla. È stato scritto che per poche unità il lavoro costerebbe parecchio ma non si è parlato di cifre indicative: x es. 30€ sono indubiamente parecchi per un parasole ma se ben fatto non penso che sarei l unico folle a spenderli senza pensarci troppo! :up)