A tutti i possessori di TI-Q2...marca ammo originali?

abm77

Alfista Principiante
Ciao a tutti.
Sto cercando di sapere di che marca sono gli ammo originali dell'assetto sportivo della casa, per internderci quello TI/Q2...ma non riesco a saperlo
Mi serve per comprare gli ammo..dato che ho già le molle ma ovviamente devo accoppiarli a quelli originali..per non spedere tanto vorrei prenderli dal ricambista, se esistono.
So che quelli dell'assetto normale sono Boge..e questi TI?
Se qualche anima pia che li ha magari riesce a leggere tutte le scritte che ci sono sui suoi ammo... :fluffle)
Grazie!
 
Magari se riesci a vedere qualcosa, so che è difficile vedere lì sotto...ho comunque sguinzagliato il mio meccanico..mi farà sapere in settimana...spero..
Ho gli FSD ma dopo 50000km sono già fuori uso..la macchna è diventata quasi pericolosa...cangureggia...e alla prova ammortizzatori sono risultati scarichi...sicuramente è da imputare al fatto che monto le molle TI...alle quali bisognerebbe abbinare solo ammo a stelo corto..anche se la KONI dichiara che gli FSD vanno bene anche per quelle...si vede che comunque la loro durata diminuisce... :ka)


Aggiornamento...dopo che ho cambiato i gommini della barra stabilizzatrice la macchina è cambiata radicalmente...e ancora di più da quando ho tolto le termiche per mettere le Pilot Exalto PE2...sembra un'altra auto...più tosta e molto meno cangureggainte..pobabilmente gli ammo sono ancora buoni..mi dissero che erano scarichi probabilmente per incoraggiarmi a cambiarli da loro...furbi eh...
Comunque vedo come va e decido...comunque credo che per alemo 10000km vado bene...sopratutto perchè gli ammo sono risultati essere all 55%...quindi non direi proprio scarichi...
 
abm77":g1h249m9 ha detto:
Magari se riesci a vedere qualcosa, so che è difficile vedere lì sotto...ho comunque sguinzagliato il mio meccanico..mi farà sapere in settimana...spero..
Ho gli FSD ma dopo 50000km sono già fuori uso..la macchna è diventata quasi pericolosa...cangureggia...e alla prova ammortizzatori sono risultati scarichi...sicuramente è da imputare al fatto che monto le molle TI...alle quali bisognerebbe abbinare solo ammo a stelo corto..anche se la KONI dichiara che gli FSD vanno bene anche per quelle...si vede che comunque la loro durata diminuisce... :ka)


Azz... 50k km per gli ammo mi sembra piuttosto poco.... che brutta cosa che mi dici... io che pensavo abbinare FSD a molle TI...
 
Lo stelo è più corto dei normali di 4 dita, ve lo posso assicurare perche la socorsa settimana ne ho piegato uno posteriore e quando mi hanno dato degli altri ammortizzatori che montano perfettamente sulle 147 normali èrano più lunghi.
Morale della favola le molle della Blackline ci giocavano dentro ed ho dovuto fa accorciare gli steli al tornio.
 
micjo":2k9tik8s ha detto:
Lo stelo è più corto dei normali di 4 dita, ve lo posso assicurare perche la socorsa settimana ne ho piegato uno posteriore e quando mi hanno dato degli altri ammortizzatori che montano perfettamente sulle 147 normali èrano più lunghi..

Interessante,questa notizia.. :nod) anche se contrasterebbe un pò con il fatto che l'auto non si abbassa molto..l'altezza è data dalle molle,ma.in questo caso,sarebbero troppo "tirate" 4 dita sono più di 1,5 cm..

micjo":2k9tik8s ha detto:
Morale della favola le molle della Blackline ci giocavano dentro ed ho dovuto fa accorciare gli steli al tornio.

Questa,invece,non è stata una buona operazione,equivale a montare ammo a stelo normale,su molle ribassate... :ka) oltretutto,con una taratura che non si adatta alle stesse..
 
Infatti ora sto aspettando gli ammortizzatori originali BL da mamma alfa pagati 109€ l'uno.
Cmq per la cronaca con quel tipo di accoppiamento (molle BL e ammo con stelo accorciato al tornio) in 4 persone mi toccano le ruote posteriori sotto la moquette. Per le molle anche queste sono più corte e cicciotte delle originali montate sulla progression.
 
micjo":17w4kaqf ha detto:
Infatti ora sto aspettando gli ammortizzatori originali BL da mamma alfa pagati 109€ l'uno.
Cmq per la cronaca con quel tipo di accoppiamento (molle BL e ammo con stelo accorciato al tornio) in 4 persone mi toccano le ruote posteriori sotto la moquette. Per le molle anche queste sono più corte e cicciotte delle originali montate sulla progression.

E' un problema che hanno anche quelli non dotati di assetto,purtroppo :sic)
 
micjo":3fsvdtv7 ha detto:
Infatti ora sto aspettando gli ammortizzatori originali BL da mamma alfa pagati 109€ l'uno.
Cmq per la cronaca con quel tipo di accoppiamento (molle BL e ammo con stelo accorciato al tornio) in 4 persone mi toccano le ruote posteriori sotto la moquette. Per le molle anche queste sono più corte e cicciotte delle originali montate sulla progression.

Io sapevo che costavano di più..almeno nella FAQ ricambi è scritto questo:

ammortizzatore ant:

- (1.6/2.0/1.9) - 60671076 - 137,88 €
- TI/Q2 - 50515467 - n.d. ma dovrebbero comunque stare intorno ai 140 euro circa...
- GTA - 46835210 - 146,22 €

ammortizzatore post:

- (1.6/2.0/1.9) - 46843755 - 113,94 €
- GTA/TI/Q2 - 60688992 - 147,30 €


:ka)
 
micjo":3a7qbxzi ha detto:
Lo stelo è più corto dei normali di 4 dita, ve lo posso assicurare perche la socorsa settimana ne ho piegato uno posteriore e quando mi hanno dato degli altri ammortizzatori che montano perfettamente sulle 147 normali èrano più lunghi.
Morale della favola le molle della Blackline ci giocavano dentro ed ho dovuto fa accorciare gli steli al tornio.

Non è che puoi vedere che c'è scritto sull'ammo???
Codici e scritte varie intendo.... :grazie)
 
La marca non mi serbrava ci fosse scitta, mentre il codice che c'è scritto è 60696952 (questo per il 1.9 120cv) conta che in alfa romeo hanno 5 tipi di assetto sportivo per le BL (è logico devo essere tutte uguali di alteza ed un 1.6 pesa meno del 2.0 ecc ecc..)
 
Ah sì, tu hai il 1.6...comuque oltre a questo codice ci dovrebbe essere scritto qualcos'altro...tipo il codice di che ha fatto l'ammo...
Per esempio, sul filtro antipolline Alfa c'è scritto micronair che è chi produce il filtro...su quello non Alfa c'è scritto micronair e 595 che sta anche su quello originale e che rappresenta il codice micronair....
Quindi avendo il codice della marca si risale al produttore... :OK)
 
Top