A tutti i possesori di tv samsung led

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
HO preso un serie 4 hd ready 32 pollici per la cucina.
Di vedere si vede bene, ma a sentirsi...... :splat) sembra mono. ho provato a smanettare con le impostazioni ma nulla.
Lo devo portare in assistenza o sono tutti così?
 
è una cosa normale... purtroppo hanno delle casse che fanno pena... un bel impiantino e risolvi tutto... oppure basta collegare 2 semplici casse e un sub al jack delle cuffie
 
Ho un Samsung LED 37" HD...mai sentiti gli altoparlanti di nessun televisore...Ho sempre avuto amplificatore Dolby Digital con 7 canali + 1...

in cucina un Samsung che si sente come dici tu...ma è in cucina...tollerabile...anche se sto pensado di metterci un impiantino amplificato tipo PC...

Perchè se trasformo anche la cucina in un cinema mia moglie mi sega...
 
E' abbastanza ovvio se riflettete sulla struttura di un televisore LCD (o led, o plasma... non cambia): è completamente piatta, quindi non dispone di alcun volume sfruttabile come cassa di risonanza. Di conseguenza i televisori moderni non sono fisicamente in grado di riprodurre le frequenze medio-basse e basse, e hanno una resa audio pari a quella di una cassa cinese per PC. Un drammatico passo indietro specie per chi era abituato agli ultimi apparecchi "grande schermo" dell'era CRT, i quali disponevano spesso e volentieri di un subwoofer incorporato che riproduceva le basse frequenze in maniera assai più convincente.

La soluzione corretta è quella già suggerita: un bel set di casse 2.1 con subwoofer, ormai se ne trovano di accettabili anche a prezzi umani, se la qualità complessiva non è un requisito esistono persino offerte a basso costo (nell'ordine dei 50 euro) che si trovano pure nei supermercati.
 
Seguirò questa strada (la cassa esterna)....la cosa mi sembrava strana perchè ho un plasma Panasonic in salotto (abbastanza piatto) che si sente unameraviglia. Lo stesso dicasi per il led Sharp di mio Padre....
 
E' questione di orecchio e confronti diretti. Non ho mai sentito uno schermo piatto sfiorare il livello di un CRT dotato di una buona sezione audio. Semplicemente non possono farlo...
 
attenzione....non parlo di confronti dove per stabilire la migliore qualità occorrono strumenti tecnolgici evoluti o di pretese da "orchestra sinfonica", ma differenze imbarazzanti (sembra MONO!)....cmq mai più samsung!
 
Felice possessore di uno splendido samsung 40" led.
La qualità e la potenza dell'audio sono più che soddisfacenti...poi dipende dalle esigenze, ovvio.
Probabilmente la resa audio dipende anche da dove è posizionato il tv stesso...
 
JACKSUFF":15zttrna ha detto:
Felice possessore di uno splendido samsung 40" led.
La qualità e la potenza dell'audio sono più che soddisfacenti...poi dipende dalle esigenze, ovvio.
Probabilmente la resa audio dipende anche da dove è posizionato il tv stesso...

dipende... ho acquistato oggi un philips led 40"... in negozio ho fatto alzare il volume ad un samsung e il risultato era alquanto penoso... metallico a dir poco
samsung avrà un ottimo design, un marchio fantastico, un contrasto pauroso ma se mi pecca sull'audio mi girano un po se permetti... anche perche se compro una tv ( e samsung le fa pagare) l'audio è una cosa essenziale
 
Non c'è spazio. È come voler suonare le corde di un contrabbasso su una cassa di un violino. :asd)
Pure i Panasonic sono penosi. Non c'è fisicamente spazio per inserire dei coni con diametro necessario per i bassi, ergo bisogna optare per soluzioni esterne. Mi ricordo che c'è stata pure una causa a Forum :asd) Una signora lamentava che il tv ultrapiatto a casa non si sentiva come in negozio (NB: in negozio era collegato ad un home theatre). :lol: :lol: Ovviamente l'ha avuta vinta il negoziante. :D
 
In casa dei miei ci sono 4 Samsung e quello dell'audio lo definirei il problema più piccolo. :asd) Sono lenti e si impallano spesso e volentieri.
Per casa mia ho preso uno Sharp Quattron che è davvero un'altra cosa.
 
pyro":2afse7kv ha detto:
In casa dei miei ci sono 4 Samsung e quello dell'audio lo definirei il problema più piccolo. :asd) Sono lenti e si impallano spesso e volentieri.
Per casa mia ho preso uno Sharp Quattron che è davvero un'altra cosa.

l'ho visto da 40 pollici come lo volevo io...che bello cavolo... nota dolente il prezzo... oltre i 1000 :evil:
 
scusate l'ot: ho un samsung led 37" "indemoniato"... si accende di notte e non so dove è l'impostazione dell'accensione automatica (ammesso che ci sia)...
le prime volte non potete capire che colpi che mi sono preso !
 
C'è l'impostazione. la devi cercare nel menu ma si trova sotto una dicitura in inglese della quale non ricordo il nome.
 
DriftSK":28arbqnx ha detto:
Un drammatico passo indietro specie per chi era abituato agli ultimi apparecchi "grande schermo" dell'era CRT,
Fosse l'unico passo indietro... :KO)

L'unico passo avanti e' che sono sottili. Ma se non lo devo attaccare alla parete e se non ho problemi di spazio, che me ne frega di avere un TV sottile?

Comunque ho recentemente preso un Philips 32" a LED e sono stato piacevolmente sorpreso dalla qualita' audio. Ovviamente inferiore all'altro TV Philips CRT che ho in salotto (ma e' inferiore sotto qualunque aspetto), ma onestamente mi aspettavo di peggio.
 
Top