A tutti gli spoileristi.. vi scricchiola? [VIDEO]

gigiuz

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
4,185
0
36
48
soccmel
Da qualche giorno quando salgo sulla nasona.. sento uno scricchiolio esagerato al posteriore.. ed essendo esente da rumorini vari (è del 2001), un po' la cosa mi infastidisce.

Ho aperto il baule più volte per cercare di capire da dove potesse venire, fino a quando, una volta richiudendolo, ho sentito lo spoiler scricchiolare.

Ho pizzicato lo spoiler nella parte centrale e l'ho flettuto un po' in alto e in basso.. e ho scoperto che lui è la causa di tutto.

Succede o è successo anche a voi?

Premetto che l'ho montato diversi mesi fa e non hai mai fatto nessun rumore :shrug03)

Escludo il montaggio perchè è fissato benissimo :cry:[/b]
 
Caspita Gigio..
Mi spaventi se dici una cosa del genere.. :?:

Volevo metterlo dopo le vacanze..

Il tuo è originale..O una replica?

:grazie)
 
Vespa 2":3pbhen4h ha detto:
Il tuo è originale..O una replica?

:grazie)

Helvetia.. dopo se riesco faccio un video ;) cmq non vorrei allarmare nessuno con sta cosa, probabilmente si tratta solo di un caso isolato e in ogni modo non c'è pericolo che si stacchi o si spacchi :nod)

Dopo controllo anche la verniciatura se per caso vedo delle screpolature.
 
Vespa 2":10a7uh9f ha detto:
Caspita Gigio..
Mi spaventi se dici una cosa del genere.. :?:

Volevo metterlo dopo le vacanze..

Il tuo è originale..O una replica?

:grazie)
Vespa che io sappia è la prima volta che sento una cosa del genere :ka) sinceramente, non credo che sia come molti altri problemi che si riscontrano in vari casi e che quindi possa far pensare ad un eventuale problema anche sulle nostre, appunto perchè è la prima volta che sento un caso di questo genere :ka)
Probabilmente, o il suo ha qualche difetto strutturale che fa causare questo tipo di rumore se sollecitato, oppure potrebbe essere che faccia contatto in qualche parte della carrozzeria e che quindi gli causi questo tipo di rumore.
 
Anche a me faceve del gioco forzandolo su e giù... Ora l'ho avvitato forando il portellone da dietro. Tutti dicono che basta solo il collante, ma io mi sento più sicuro così... :nod)
 
max18":2skcczrr ha detto:
Vespa 2":2skcczrr ha detto:
Caspita Gigio..
Mi spaventi se dici una cosa del genere.. :?:

Volevo metterlo dopo le vacanze..

Il tuo è originale..O una replica?

:grazie)
Vespa che io sappia è la prima volta che sento una cosa del genere :ka) sinceramente, non credo che sia come molti altri problemi che si riscontrano in vari casi e che quindi possa far pensare ad un eventuale problema anche sulle nostre, appunto perchè è la prima volta che sento un caso di questo genere :ka)
Probabilmente, o il suo ha qualche difetto strutturale che fa causare questo tipo di rumore se sollecitato, oppure potrebbe essere che faccia contatto in qualche parte della carrozzeria e che quindi gli causi questo tipo di rumore.

Grazie MITICO Max, per la precisa risposta!! :OK)
 
Premetto che a me del gioco non ne fa, è proprio il flettersi della plastica che provoca lo scricchiolio.

La vernice è perfetta :ka)

Adesso metto il video su you tube e poi lo linko qua!
 
Ecco qua!

Premetto che il rumore viene dalla parte anteriore della plastica, non dalle basi dov'è incollato.. :ka)

Dopo le ferie lo porto dal carrozza.. vediam cosa dice anche lui :cry:
<embed src="http://www.youtube.com/v/wHLH9NaGf8E" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed>
 
gigiuz":3e4mkb6q ha detto:
Ecco qua!

Premetto che il rumore viene dalla parte anteriore della plastica, non dalle basi dov'è incollato.. :ka)

Dopo le ferie lo porto dal carrozza.. vediam cosa dice anche lui :cry:
<embed src="http://www.youtube.com/v/wHLH9NaGf8E" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed>
Forse ho capito a cosa è dovuto quel rumore!
Praticamente il tuo spoiler è sotto sforzo,forse faceva un pò la pancia sul centro verso l'alto ed è stato incollato sotto pressione,oviamente per togliere il difetto.
Prova a farlo smontare dal tuo carrozziere, e prima di rimontarlo controlla appoggiandolo che sia perfettamente lineare con la carrozzeria della macchina e poi fammi sapere!
 
simone812005":1lcuxs2l ha detto:
Forse ho capito a cosa è dovuto quel rumore!
Praticamente il tuo spoiler è sotto sforzo,forse faceva un pò la pancia sul centro verso l'alto ed è stato incollato sotto pressione,oviamente per togliere il difetto.
Prova a farlo smontare dal tuo carrozziere, e prima di rimontarlo controlla appoggiandolo che sia perfettamente lineare con la carrozzeria della macchina e poi fammi sapere!
Ricordo che provammo ad appoggiarlo quando era grezzo ed era praticamente perfetto.. però potrebbe essere sotto sforzo magari altrove.. oppure potrebbe aver fatto la pancia dopo esser stato verniciato.. bohh

grazie per il suggerimento :OK)
 
Alucard":23u52q9w ha detto:
ikkia... pare na vecchia sulla sedia a dondolo!

:crepap) :crepap) :crepap)

Notare la professionalità di Gigio.. :smokin)

Sembra un medico che visita un paziente!!

Sei un grande Gigiuz!! :fluffle)
 
Vespa 2":1lt1m2l1 ha detto:
Notare la professionalità di Gigio.. :smokin)

Sembra un medico che visita un paziente!!

Sei un grande Gigiuz!! :fluffle)

:lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

preparatevi perchè anche tutti i vostri spoiler scricchioleranno... :marameo) :marameo) :marameo)
 
Top