a tutti gli interessati a rimappare

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
http://www.digitaltuning.ch
ecco subito il link!
appena entrati nel sito clikkate su PRODOTTI nel menù in alto...
cercate la vostra macchina e vedrate quanto potere rimappare...
un mio amico ha rimappato un glof4 TDI 130cv...adesso ne ha 164, va veramente bene!!!

procedimento:
-si apre la centralina
-si dissalda la eprom
-si legge la eprom e si inviano i dati alla sede in svizzera di digitaltuning
-dopo pochi minuti arriva un e-mail con la nuova mappatura
-si riscrive la eprom e la si inserisce.

i cavalli aggiunti non sono esagerati, sono calcolati e sopportati dalla macchina!

io non ci penso nemmeno a rimappare perchè come ho già spiegato in un altro post ho paura per le assicurazioni, però se a qualcuno interessa posso mandare l'indirizzo del meccanico che è capace di fare questo...
logicamente il tutto è legale (intendo col meccanico, non è una cosa losca) però NON è legale circolare rimappati...
ogniuno però faccia come vuole...
risulatato ottimo!!!
una "filiale è in provincia di brescia" non so se ce ne siano altre, io conosco questa perchè abito da quelle parti...

ciao...

jtd 115cv -> rimappato ->148cv...il mio potrebbe diventare così, ma ripeto che non lo farò...
se vorrò i 150cv comprerò (più avanti una m-jet)

mancio83":skobbdd6 ha detto:
ho sentito MOLTO mal parlare della digital tuning... :nono02)

io ho scritto questo post a titolo informativo, non posso però parlarne male visto che il mio amico ha ottenuto un ottimo risultato...
non posso neanche parlarne eccessivamente bene perchè con la rimappatura ha fatto circa 1000-2000km...(senza problemi)...valuterò la rimappata in positivo se fra un pò di tempo la macchina non gli darà problemi...
in bene o in male scriverò fra qualche mese un aggiornamento sul golf4 TDI (ex)130cv ora 164...

p.s.perchè ne parlano male?

p.s.
già che ci sono vi chiedo una cosa:
come dovrei fare se volessi rimappare legalmente la mia cucciolina?se dovessi mettere 148 cv (come detto nel sito) e dichiararli...insomma è possibile rimappare,aggiornare il libretto ed essere regolari al 100%
sarò fissato ma se mai dovessi farlo non lo farei illegalmente...non chiamatemi drastico ma un incidente non si può certo prevedere e se a 1 su 1000 controllassero la centralina non vorrei essere io...avendola regolare sarei tranquillissimo e mi affiderei all'assicurazione

voi cosa ne dite?

c'è un ragazzo di brescia che si è rivolto alla gselettronic di berzo (non posso darti il sito, per ovvi motivi..) ...per una mappa seriale (quindi non preconfezionata)...e si è trovato bene :nod)

lascia perdere la digitaltuning, meglio una mappatura fatta su misura per il tuo motore, fidati :OK)

Inutile non direi, almeno rispondiamo ai dubbi di Andrea147. :nod)

Per il resto, direi che la DT è decisamente ben nota.

@Andrea147: se usi il "cerca" troverai numerose discussioni sulle rimappature, comprese le risposte ad alcune tue domande.

IMHO le mappe si fanno in ben altro modo!!
Oltre al fatto ceh dissadare l eeprom da li non è cosa propio per tutti :)
Cmq altra cosa non è illegale rimappare, illegale se si psuepra un certo valore sulla potenza data dalla casa in percentuale.

uhmm...gheroppa ma che stai a di? se su libretto si dichiarano 116cv tu non puoi averne di più o di meno, e se così fosse, controllano se la tua centralina ha dati non provenienti dalla casa madre.....

quindi io con 116cv posso anche buttar sopra 11,6 cv quindi praticamente potrei arrivare +o- a 130cv senza rotture di palle legali?

quindi sarebbe legale rimappare la sola centralina per i benza visto che prendono 5-6cv in+? mi sa di cavolata ... scusate

Credo che entro certi limiti sia consentita l'annotazione a libretto.
In fondo l'illegalità è riferita alla frode fiscale della potenza dichiarata - per cui si paga il bollo - inferiore a quella effettiva dopo la rimappa.

si ma hai capito che dir delle robe del genere vuol dire che i benza possono legalmente rimappare? i benza prendono 5-6 cv in+ ...su 100cv il 10% equivale a 10cv.....hai voglia allora!!!!

no io penso che il gabolone sia un'altro, secondo me non puoi avere delle mappe diverse da quelle che ti scrivono in casa madre.....

fabuloso82":1gt5z5c6 ha detto:
no io penso che il gabolone sia un'altro, secondo me non puoi avere delle mappe diverse da quelle che ti scrivono in casa madre.....

Ma quelle possono essere annotate a libretto? Perché a mio modo di vedere è sempre quello il bandolo della matassa.

chiudi, chiudi...
scusate se ho toccato questo argomento!
volevo solo far sapere a chi è interessato a rimappare che esiste questo metodo, mi sembra di essere stato chiaro e tranquillo, sinceramente con questo chiudi, chiudi ci sono rimasto male.
tanti sicuramente lo sapevano già ma sono sicuro che per altri sarebbe stato un post interessante...
va beh, mi sono sbagliato...chiudete pure o dei delle centraline, andate a lavorare in un team di formula 1, non perdete tempo con questo inutile post!

per non creare dubbi ed essere esplicito quello scritto qui sopra è rivolto solo a:
rapidello, ruspy, Il Padrino

grazie a tutti quelli che hanno partecipato dicendo la loro in bene o in male che sia (come sarebbe corretto fare in una discussione)...(specialmente a casper che mi ha dato almeno una possibilità)

ciao