A Tutti Gli Automobilisti...

xxandre83_al":9cxu76sr ha detto:
faccio l'autista anch'io e per quanto riguarda me, che mi conosco, lo avverto quando è ora di dire stop che sono vicino a un colpo di sonno, quando vado che ho un sento una minima chiusura delle palpebre capisco che sono a limite...per fortuna non mi accede molto, a lavoro quasi mai e se accade mi fermo 10 minuti e prendo anche un caffè. Poi per carità succedono quei colpi di sonno che non te ne rendi manco conto, ma il fatto principale che volevo anche dire è che comunque uan che ha un colpo di sonno si è messo al volante consapevole che potrebbe avere un colpo di sonno perchè già parte stanco, molti lo fanno fregandosene o sbaglio?


Comunque anch'io se non me la sento di guidare porgo le chiavi o mi fermo :OK)
Non ho capito
 
ho scritto un pò male in effetti :asd)

quel che volevo dire è che molti si mettono al volante sapendo di essere stanchi aumentando così le possibilità del colpo di sonno. Che arriva quando meno te lo aspetti ok, ma di certo quando sali al volante saprai se sei stanco o meno, un minimo di responsabilità in un colpo di sonon la si ha comunque
 
giangirm":8hl6zo2t ha detto:
BlackPassion":8hl6zo2t ha detto:
su di un platano, non so quanto resta della macchina...non capisco perche' non li tolgano dalle strade...
costi/benefici e ambientalisti.
Comprensibile, anche se il valore della vita è incommensurabile, non si può pretendere di fare delle strade piste con vie di fuga.
nello specifico i viali alberati sono stati un vero e proprio errore di progetto degli anni '50, in cui si circolava con le 500, le Topolino e simili, e coi cavalli ovviamente.
Non c'era la minima idea di cosa fosse la sicurezza stradale, ricordo che fino al dopoguerra (quindi non 10.000 anni fa) l'auto non l'aveva praticamente nessuno.

Le strade son rimaste le stesse, ma i mostri rombanti sono tutt'altra cosa ed almeno 100 volte più numerosi.
 
xxandre83_al":100j4dh2 ha detto:
quel che volevo dire è che molti si mettono al volante sapendo di essere stanchi aumentando così le possibilità del colpo di sonno. Che arriva quando meno te lo aspetti ok, ma di certo quando sali al volante saprai se sei stanco o meno, un minimo di responsabilità in un colpo di sonon la si ha comunque
uhm sì un minimo di responsabilità certo che c'è. Ma non credo che chi sa di essere stanco sia destinato a un colpo di sonno, nè son sicuro chechi lo ha sia consapevole di esser stanco.
 
InterNik":1w9rrisw ha detto:
giangirm":1w9rrisw ha detto:
BlackPassion":1w9rrisw ha detto:
su di un platano, non so quanto resta della macchina...non capisco perche' non li tolgano dalle strade...
costi/benefici e ambientalisti.
Comprensibile, anche se il valore della vita è incommensurabile, non si può pretendere di fare delle strade piste con vie di fuga.
nello specifico i viali alberati sono stati un vero e proprio errore di progetto degli anni '50, in cui si circolava con le 500, le Topolino e simili, e coi cavalli ovviamente.
Non c'era la minima idea di cosa fosse la sicurezza stradale, ricordo che fino al dopoguerra (quindi non 10.000 anni fa) l'auto non l'aveva praticamente nessuno.

Le strade son rimaste le stesse, ma i mostri rombanti sono tutt'altra cosa ed almeno 100 volte più numerosi.
E allora perche' non si fa' qualcosa per sistemarle?
L'autostrada dove c'e' stato l'incidente l'estate scorsa e' ancora a due corsie...mentre qualche km prima c'e' una tangenziale (quindi non a pagamento) da 3 corsie....c'e' qualcosa che non torna...
Per non parlare della Salerno -ReggioCalabria perennemente in cantiere....pero' c'e' qualcuno che vuole fare il ponte... :swear)
 
BlackPassion":e1sq46xz ha detto:
E allora perche' non si fa' qualcosa per sistemarle?
L'autostrada dove c'e' stato l'incidente l'estate scorsa e' ancora a due corsie...mentre qualche km prima c'e' una tangenziale (quindi non a pagamento) da 3 corsie....c'e' qualcosa che non torna...
Per non parlare della Salerno -ReggioCalabria perennemente in cantiere....pero' c'e' qualcuno che vuole fare il ponte... :swear)
beh non è che le cose le fai dall' oggi al domani.
Per quanto riguarda la tangenziale, credo che parli di quella di Mestre, talmente trafficata che hanno fatto il nuovo passante, ed era ora, dopo anni di sofferenze.
Per la Ve-Ts credo che qualcosa in programma c'è.
Per la A3, ì i lavori sono perenni e sempre troppo lenti, ma da qualche anno a questa parte sono dei veri lavori e non toppe.. molti tratti sono stati ricostruiti ex novo, altri li stanno realizzando ex novo... tempo ce ne vuole...
Paghiamo lo scotto di anni e anni di immobilismo totale su questo fronte (dal 1973 fino al 90 credo). Imho non si fa mai abbastanza, ma ora qualcosa si muove. Il ponte, lasciamolo perdere, è un po' OT
 
giangirm":34q2dxnh ha detto:
BlackPassion":34q2dxnh ha detto:
E allora perche' non si fa' qualcosa per sistemarle?
L'autostrada dove c'e' stato l'incidente l'estate scorsa e' ancora a due corsie...mentre qualche km prima c'e' una tangenziale (quindi non a pagamento) da 3 corsie....c'e' qualcosa che non torna...
Per non parlare della Salerno -ReggioCalabria perennemente in cantiere....pero' c'e' qualcuno che vuole fare il ponte... :swear)
beh non è che le cose le fai dall' oggi al domani.
Per quanto riguarda la tangenziale, credo che parli di quella di Mestre, talmente trafficata che hanno fatto il nuovo passante, ed era ora, dopo anni di sofferenze.
Per la Ve-Ts credo che qualcosa in programma c'è.
Per la A3, ì i lavori sono perenni e sempre troppo lenti, ma da qualche anno a questa parte sono dei veri lavori e non toppe.. molti tratti sono stati ricostruiti ex novo, altri li stanno realizzando ex novo... tempo ce ne vuole...
Paghiamo lo scotto di anni e anni di immobilismo totale su questo fronte (dal 1973 fino al 90 credo). Imho non si fa mai abbastanza, ma ora qualcosa si muove. Il ponte, lasciamolo perdere, è un po' OT
Si in effeti il ponte e' un po' OT...
Non ci resta che aspettare e vedere come vanno le cose, anche perche' noi come automobilisti possiamo fare veramente poco...a parte pagare l'autosrada!
Io sono di mestre e ti assicuro che appena aperto il passante, in tangenziale non c'era l'ombra di un mezzo pesante e il traffico era davvero scorrevole...pero' ultimamente si vedono piu' camion e piu' traffico, molti scelgono di tornare in tangenziale sopratutto perche' ci si mette molto tempo in meno.
Allora fare strade nuove a cosa serve?
 
BlackPassion":12pqv7b9 ha detto:
Io sono di mestre e ti assicuro che appena aperto il passante, in tangenziale non c'era l'ombra di un mezzo pesante e il traffico era davvero scorrevole...pero' ultimamente si vedono piu' camion e piu' traffico, molti scelgono di tornare in tangenziale sopratutto perche' ci si mette molto tempo in meno.
Allora fare strade nuove a cosa serve?
beh, cmq il traffico ora là scorre... era prevedibile che parte del traffico rimanesse sulla vecchia tangenziale gratuita, ma lì serviva per forza un tratto nuovo direi... Per far sì che resti usata localmente e non faccia da tempo a chi attraversa e basta.

Anche parte della Fi-Bo nuova sarà così: 2 corsie in variante di valico (con un lunghissimo tunnel) e 2 corsie sul vecchio tracciato (questi però saranno entrambi a pagamento e mi sembra che il traffico pesante andrà solo sul vecchio tracciato)
 
Top