A Tutti Gli Automobilisti...

BlackPassion

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2006
1,062
0
36
Venezia Mestre
Volevo condividere con voi questo video, anche se e' un pochino vecchio, sicuramente riguardarlo di nuovo male non fa!!
Sono il primo a dire che a me e' andata bene un sacco di volte, ma per molti altri non e' cosi'!!!
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IJV0ZfQGyw0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IJV0ZfQGyw0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

eh si ragazzi..

devo dire che è andata bene anche a me qualche volta... ma questa è la verità.. in auto/moto ecc basta davvero poco per perdere la vita o peggio come rimanere in ul letto di ospedale come dei vegetali...

spero che dopo aver visto il video tutti coloro che sono usciti da qualche incidente senza niente di grave ringrazino Dio, Buddah, Ganesh , Maometto o qualunque cosa in cui credano perchè è quella ad avergli dato un mano.. :hail)

Ricordate quando siete al volante che siete in un pezzo di lamiera e non esiste crash test ad assicurarvi la vita se non ed esclusivamente la vostra testa.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che frittate :splat)

Mi piace il commento di PaoloBitta87:

dobbiamo solo ringraziare qualcuno (il nostro Dio, qualunque sia, o la buona sorte, dipende da quello in cui crediamo), perche' questi video dimostrano come la velocita' e la spericolatezza non abbiano nulla a che vedere con la gravita' degli incidenti.

Ho assistito personalmente a un paio di incidenti dagli esiti catastrofici in cui non si poteva parlare di velocita', di pericolosita'.... l'auto e' un posto pericoloso, la moto ancora di piu', e anche andando a piedi non si puo' stare tanto tranquilli.

Ringraziamo (chiunque) di essere ancora vivi, e tiriamo avanti, sereni, se possibile.

MI son riletto quanto ho scritto prima di premere Invia.... non vorrei che qualcuno pensasse che secondo me si possa andare forte perche' tanto gli incidenti capitano lo stesso. NO! Gli incidenti capitano lo stesso e per questo dobbiamo ritenerci fortunati se siamo vivi, ogni giorno.
Ma andarsele a cercare e' da stupidi.

bigno72":1do7eddz ha detto:
perche' questi video dimostrano come la velocita' e la spericolatezza non abbiano nulla a che vedere con la gravita' degli incidenti
Beh metà se non di più degli incidenti he appaiono in quel video sono dovuti alla velocità e la spericolatezza. Ce ne vuole per tagliare in 2 una macchina di netto.
Che poi molte volte la buona sorte guardi giù perchè si può morire anche per una sciocchezza, e che gli incidenti possono esere mortali anche se non dovuti alla velocità, sono d'accordo con te.

Alex629":2a43gm3u ha detto:
Ce ne vuole per tagliare in 2 una macchina di netto.
Dici? Io dico di no, a seconda delle condizioni ci puoi riuscire tranquillamente a velocita' da codice.
In citta' ovviamente non la taglierai in 2, ma anche a 50 all'ora puoi tranquillamente distruggere una macchina. E' difficile, perche' di solito l'impatto avviene dopo una riduzione di velocita', ma non sempre e' cosi', gli incidenti sono tali perche' imprevedibili.

bigno72":3ouvb34v ha detto:
Alex629":3ouvb34v ha detto:
Ce ne vuole per tagliare in 2 una macchina di netto.
Dici? Io dico di no, a seconda delle condizioni ci puoi riuscire tranquillamente a velocita' da codice.
In citta' ovviamente non la taglierai in 2, ma anche a 50 all'ora puoi tranquillamente distruggere una macchina. E' difficile, perche' di solito l'impatto avviene dopo una riduzione di velocita', ma non sempre e' cosi', gli incidenti sono tali perche' imprevedibili.

Bhe tagliarla in due magari no, ma se ti schianti a velocita' da citta', quindi 50 km/h, su di un platano, non so quanto resta della macchina...non capisco perche' non li tolgano dalle strade...
Sicuramente molti incidenti sono dovuti all'abbondare di alcool nel sangue del guidatare, ma volevo dire che non e' certo chi ha bevuto una birra al ristorante a provocare questo genere di cose...e che gli incidenti mortali succedono OGNI giorno, non solo il sabato sera!!

Purtroppo e' la mentalita' delle persone che e' difficile cambiare, mi metto in mezzo anche io, perche' al posto di dire "no stasera non bevo...dico vabe' facciamo le stradine di campagna che tanto non ci sono gli sbirri"...

BlackPassion":2f96kcmy ha detto:
su di un platano, non so quanto resta della macchina...non capisco perche' non li tolgano dalle strade...
costi/benefici e ambientalisti.
Comprensibile, anche se il valore della vita è incommensurabile, non si può pretendere di fare delle strade piste con vie di fuga.

e fare le strade su misura per la comodità di andare in macchina...

Comunque non esiste solo alcool e droga negli incidenti...molti sono per colpi di sonno (io lo metto sullo stesso piano di alcool e droga perchè è volontario perchè se uno ha sonon deve rendersi conto che si deve fermare all'istante), poi c'è molta disattenzione e superficilità alla guida, senza contare le distrazioni durante la guida (cellulare o chi guarda il panorama mentre guida o maneggia cartacce)...

xxandre83_al":9d2eobcn ha detto:
colpi di sonno (io lo metto sullo stesso piano di alcool e droga perchè è volontario perchè se uno ha sonon deve rendersi conto che si deve fermare all'istante),
si vede che non hai mai avuto un colpo di sonno....
Non è la stessa cosa.

xxandre83_al":1qhg1o64 ha detto:
e fare le strade su misura per la comodità di andare in macchina...

Comunque non esiste solo alcool e droga negli incidenti...molti sono per colpi di sonno (io lo metto sullo stesso piano di alcool e droga perchè è volontario perchè se uno ha sonon deve rendersi conto che si deve fermare all'istante), poi c'è molta disattenzione e superficilità alla guida, senza contare le distrazioni durante la guida (cellulare o chi guarda il panorama mentre guida o maneggia cartacce)...
Non e facile come dici tu altrimenti non si chiamerebbe "colpo di sonno". io faccio l'autista e ti posso garantire che anche in pieno giorno e facile imbattersi in una situazione simile, proprio come nell'ultimo filmato del video.Avverti la stanchezza ma non puoi mai prevedere ne tantomeno accorgerti che ti si stanno chiudendo gli occhi e bastano 3 secondi per far accadere l'impensabile.Solo quando li riapri dopo un istante, se hai ancora la fortuna di farlo, arriva il momento dove cominci arenderti conto che è il momento di fermarsi. Se ti consola io sono uno che si farma anche a pochi chilometri dalla destinazione e cedo volentieri il volante a chi sta con me anche perche io amo dormire. Piuttosto tu non hai idea di quanta gente vedo la mattina fra le 7 e le 8 di mattina che guida tranquillamente con il giornale sul volante e leggono, quelli si che sono da :prison)

Dilligaf":3tij264l ha detto:
Non e facile come dici tu altrimenti non si chiamerebbe "colpo di sonno". io faccio l'autista e ti posso garantire che anche in pieno giorno e facile imbattersi in una situazione simile, proprio come nell'ultimo filmato del video.Avverti la stanchezza ma non puoi mai prevedere ne tantomeno accorgerti che ti si stanno chiudendo gli occhi e bastano 3 secondi per far accadere l'impensabile.Solo quando li riapri dopo un istante, se hai ancora la fortuna di farlo, arriva il momento dove cominci arenderti conto che è il momento di fermarsi. Se ti consola io sono uno che si farma anche a pochi chilometri dalla destinazione e cedo volentieri il volante a chi sta con me anche perche io amo dormire. Piuttosto tu non hai idea di quanta gente vedo la mattina fra le 7 e le 8 di mattina che guida tranquillamente con il giornale sul volante e leggono, quelli si che sono da :prison)
concordo su tutto.
Anche io faccio così, anzi se proprio devo, non esito a fermarmi anche a pochi km da destinazione.

faccio l'autista anch'io e per quanto riguarda me, che mi conosco, lo avverto quando è ora di dire stop che sono vicino a un colpo di sonno, quando vado che ho un sento una minima chiusura delle palpebre capisco che sono a limite...per fortuna non mi accede molto, a lavoro quasi mai e se accade mi fermo 10 minuti e prendo anche un caffè. Poi per carità succedono quei colpi di sonno che non te ne rendi manco conto, ma il fatto principale che volevo anche dire è che comunque uan che ha un colpo di sonno si è messo al volante consapevole che potrebbe avere un colpo di sonno perchè già parte stanco, molti lo fanno fregandosene o sbaglio?

Comunque anch'io se non me la sento di guidare porgo le chiavi o mi fermo :OK)

BlackPassion":1kp6jabx ha detto:
Voi siete responsabili ma ci sono tanti altri che se ne fregano e continuano, poi li vedi fare zig zag in mezzo all'autostrada, SPAVENTOSO!!

nessuno lo toglie di dubbio quanta ignoranza ci sia al volante purtroppo :cry: