A tutti coloro che hanno la mascherina cromata

Pepo

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2005
1,323
0
36
Castelleone (Cr)
Volevo sapere da qualcuno di voi che ha apportato questa modifica come si fa!Nel senso:dove trovo la fascia cromata,è semplice da fare,.......!!! :aeh) :aeh) :aeh)

ciao! Si trova in molti negozi di autoaccessori, la striscia è di marca 3M (una garanzia nel mondo degli adesivi) solo che non mi ricordo la marca della confezione :ka)
Te ne serve poco meno di un metro...io l'ho messa in 2 minuti, basta alzare il cofano, modellare la striscia + o - a forma dello scudo, farla aderire bene alla mascherina ed infine rifilare con un taglierino l'eventuale eccedenza di striscia da entrambi i lati.

E il gioco è fatto :OK)

Magari gli altri ti sapranno dare indicazioni più precise, chiedi pure

Pepo":362rppqw ha detto:
Grazie mille per l'aiuto,appena avrò tempo mi cimenterò in questo piccolo lavoro di tuning!!!!! :grazie) :grazie) :grazie)
Gli unici accorgimenti da seguire sono:

- quando la incolli stai attento a farla aderire bene nella piega in basso dello scudo
- non tagliarla a filo del paraurti (nei 2 "vertici" in alto) ma tienila in entrambi i lati 1cm più lunga così a cofano chiuso non si vede dove finisce ( e soprattutto come finisce) :OK)
Per il resto è semplice :nod)

hai ancor ail link del venditore?
Io ne ho visti decine ma nessuno che spedificasse per quel lavoro e nemmeno che sia 3M........pensare che avevo lo spaccio aziendale della 3M qui vicino fino a qualche anno fà....:|

Gheroppa":2ra5imb2 ha detto:
hai ancor ail link del venditore?
Io ne ho visti decine ma nessuno che spedificasse per quel lavoro e nemmeno che sia 3M........pensare che avevo lo spaccio aziendale della 3M qui vicino fino a qualche anno fà....:|

Gheroppa, che ne dici di un acquisto comunitario??? :elio)
Ho visto in un'altra discussione che anche un altro 147ista la cercava...

Certo che si!

Cmq ho chiamato un ex xollega di lavoro che abita sopra dov'era sto spaccio aziendale 3M, per la precisione a Ferrania in liguria, dove sorgeva la 3M Pellica e Film ,per informazione i fil di marilyn monroee eetctc in B/N di quel periodo sono stati fatti tutti con carta pellicola ferrania, poi aquisita dall'americana 3M ora semifallita con mille nomi fra cui Imation (Si propio quella dei CD) venendo a noi...lo spaccetto c' ancora ma vende prodotti Imation appunto però a detta dell'amico può ancora avere la linea 3M al completo, io i floppy e i cd li prendevo a metà prezzo dei negozi :) lunedi indago, salvo non mi esploda il vetro dell'auto :\

Cmq per l'aquisto ok, se poi ci spediamo fra noi i pezzi con una RR sono 4euro in prioritaria meno ...poi il dividere le spese fra noi, fallo anche con postpay che è cosa costa meno ma sono 1 euro, mah bisogna farsi bene i conti :)
L'ideale sarebeb trovare persone per evdersi a manina :)

Ho trovato questo su e-bay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 93890&rd=1
15,90 :| ma in inglese non mi ha risposto e non sono dell'umore per scrivergli in tedesco, gli volevo chieder quanti Mt è la confezione, se è autoadesiva o si attacca a caldo, se è 3M.
A fronte del costo dell'oggetto v invito a guardare le altre cose che vende, se gli facessimo un aquisto in blocco, semprechè le cromature che offrè vi interssino, allora potrebbe diventare conveniente, io onestamente non so cosa costi sta striscia cromata e nel negozietto di autoricambi qui non ne hanno, avevano dei bordini di palstica cromata ma inadatti al lavoro dello scudo!

Su d-mail se non sbaglio si torvava sui 22euro...diciamo che da una confezione escono di sicuro strisce per quattro persone, quindi sono 6euro ciascuno, per la spedizione con 2euro la si fa e poi ricarichiamo la postepay di chi l'ha comprata, per un totale di 10euro circa cadauno...

Che ne dici???

ps. leggevo nell'altro post del tuo problemo, ripeto ke m spiace e trovo conveniente riparlarne della striscia appena sistemi la situazione... casomai apriamo un post e facciamo un acquisto comunitario.
In bocca al lupo x lunedì :fluffle)

adm2000":3lbw2ava ha detto:
Su d-mail se non sbaglio si torvava sui 22euro...diciamo che da una confezione escono di sicuro strisce per quattro persone, quindi sono 6euro ciascuno, per la spedizione con 2euro la si fa e poi ricarichiamo la postepay di chi l'ha comprata, per un totale di 10euro circa cadauno...

io xò su dmail non la vedo + :sgrat)

Zen147":1fg4kd6h ha detto:
Pepo":1fg4kd6h ha detto:
Grazie mille per l'aiuto,appena avrò tempo mi cimenterò in questo piccolo lavoro di tuning!!!!! :grazie) :grazie) :grazie)
Gli unici accorgimenti da seguire sono:

- quando la incolli stai attento a farla aderire bene nella piega in basso dello scudo
- non tagliarla a filo del paraurti (nei 2 "vertici" in alto) ma tienila in entrambi i lati 1cm più lunga così a cofano chiuso non si vede dove finisce ( e soprattutto come finisce) :OK)
Per il resto è semplice :nod)
quoto
Fai in modo che prenda la piega nel vertice in basso, prima di montarla :OK)

va beh non è un problema, o meglio lo è e anche grosso, vuoi per il costo vuoi per il casotto col conce, ma la striscia ben venga, oltretutto sarebbe la prima Blue casual con lo scudo qui :) se non sbaglio ehhh

Quindi ben venga l'aquisto comunitario, solo che su D-mail io non ne vedo strisce cromate, oltretutto sapevo che c'era l'ordine minimo :|

Ma volevo chidervi avete visto queste inserzioni?:
Scudo cromato a 15.90Euro, ma bisognerebbe chiedere cosa spedisce, striscia intera? il pezzo per farla? di che marca? larghezza? io ho provato in ENG ma non mi ha risposto, se qualcuno di voi avesse voglia di provare.....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 93890&rd=1
Bordura cromata intorno alla presa dell'aria sul cruscotto, quel solchetto che c'è mi fa angoscia, anche se immagino che serva magari per la dilatazione con l'aria calda....boh, cmq a me sta bordura mi piace parecchio, se a qualcuno interessase facendo un aquisto di qualche pezzo, magari abbassa il prezzo (ma ne dubito perchè prima costavano 10,90 al compralo subito ora 15 :| e vedo che sono aste seguitissime, dubito abbia intersse a vendere pochi pezzi scontati...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 93903&rd=1
Bordi cromati per plafoniera e se poi cercate nelle cose che vende vedrete che ha altre cose, io un pensierino a fare un pacchetto unico ci farei un pensierino :)

Oggi ho finalmente trovato in un negozio vicino casa a carpi(modena) la striscia cromata della 3M per fare la modifica alla masherina!! :A) :A)
Poi però il negoziante mi ha detto il prezzo della confezione da 5 metri: 50euro :swear) :swear) :swear)

Così nell'indecisione non l?ho presa perchè almeno 4 metri mi avanzerebbero e non saprei che farmene.
Qualcuno è interessato a dividere?
Io pensavo in quattro, 1.25 metri a testa, sono 12.5euro l'uno e la cosa è più accettabile!!!!!
:ahsisi) :ahsisi) Pensateci!!!!!!!!

Il suo prezzo dovrebbe essere 30 euro per 3 metri...la trovi anche in alcuni negozi della catena Norauto.

idroalfa147":o4fn2hya ha detto:
Così nell'indecisione non l?ho presa perchè almeno 4 metri mi avanzerebbero e non saprei che farmene.
Qualcuno è interessato a dividere?
Io pensavo in quattro, 1.25 metri a testa, sono 12.5euro l'uno e la cosa è più accettabile!!!!!
:ahsisi) :ahsisi) Pensateci!!!!!!!!

un metro a testa è già + che sufficiente :nod) :nod)