A titolo informativo:si può cambiare il muso di un gtv?

shabinti":x9rrtq08 ha detto:
Come mai è così difficile trovare un modello del 2003-2004?



...ne hanno vendute poche, e questo è il primo motivo...è un modello già superato stilisticamente (le concorrenti erano Audi TT serie 0, BMW Z3 e poi Z4, Mercedes SLK...) e poi tanti la hanno ancora in box...fermo restando che la Spider di questa serie vendette di più.

...se ti interessa capire qual'è la differenza tra una serie '95 e quella '98 e '03 (almeno per gli interni) guarda la foto a pag. 3 della discussione della mia GTV che trovi pochi righi più in basso... :OK)
 
Mettiamo una bella foto :elio)
GTV-03-1.jpg

Cattiva così eh!
 
shabinti":1m47o8ht ha detto:
Se non sbaglio cambiano gli interni, perchè esteticamanete rimane uguale....



...infatti...solo il musetto è diverso...perciò ti consiglio la II serie ;) ...è anche meglio rifinita. La mia (pur essendo del 12/1999 non ha neanche un cigolio...altro che la 147! :asd)
 
Allora il "giochetto" si può fare...ho visto personalmente una Spider modello'99 (blu con interni ghiaccio) modificata nel FL. Non so il prezzo però. Ma credo che, supponendo i costi "cari" dei ricambi, conviene comprare direttamente il FL, dato che ultimamente se ne trovano parecchie in giro (ne ho beccata una Argento con 55.000 Km bella.....quasi quasi).

Rifacendomi ad un posto di IVAN:

1- snatureresti il modello; Vero, credo anche io che snatureresti il modello, andando ad ottenere un IBRIDO che non è nè carne nè pesce.

2- perdita di originalità e valore del mezzo; Idem, come sopra (anche se il valore non è che sia elevato)

3- la serie originale è molto più bella del restyling; Falso IMHO: a mio giudizio le serie migliori sono la Prima, e l'Ultima. La Prima perchè è il Vero GTV/Spider, create come sono state effettivamente pensate. L'ultima perche IMHO hanno acquistato una cattiveria che non avevano mai avuto, specialmente il GTV 3.2 con quei magnifi cerchi pentarazze sdoppiate.

4-costo elevatissimo. Vero, come detto sopra.
 
cescogt":3iti5k4a ha detto:
Allora il "giochetto" si può fare...ho visto personalmente una Spider modello'99 (blu con interni ghiaccio) modificata nel FL. Non so il prezzo però. Ma credo che, supponendo i costi "cari" dei ricambi, conviene comprare direttamente il FL, dato che ultimamente se ne trovano parecchie in giro (ne ho beccata una Argento con 55.000 Km bella.....quasi quasi).

Rifacendomi ad un posto di IVAN:

1- snatureresti il modello; Vero, credo anche io che snatureresti il modello, andando ad ottenere un IBRIDO che non è nè carne nè pesce.

2- perdita di originalità e valore del mezzo; Idem, come sopra (anche se il valore non è che sia elevato)

3- la serie originale è molto più bella del restyling; Falso IMHO: a mio giudizio le serie migliori sono la Prima, e l'Ultima. La Prima perchè è il Vero GTV/Spider, create come sono state effettivamente pensate. L'ultima perche IMHO hanno acquistato una cattiveria che non avevano mai avuto, specialmente il GTV 3.2 con quei magnifi cerchi pentarazze sdoppiate.

4-costo elevatissimo. Vero, come detto sopra.



...beh, credo che il restyling abbia snaturato molto di più il progetto 916 di quanto abbia fatto l'aggiornamento del 1998. ;) ...poi, opinioni personali...
 
Ciao, confermo come detto da altri che il lavoro si può fare. Il prezzo si aggira sui 4000 euro tra cofano e paraurti. Considerando che a 4000 euro ci trovi un GTV completo mi sembra da pazzi spenderli per cofano e paraurti.

Comunque come già ti hanno detto io ti consiglio di non farlo per non rovinare l'originalità dell'auto.
 
Top