A quanto ammonta il danno ? ( foto inside )

glutalfa

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
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16
Napoli
Mi ha urtato una moto con il pedalino. Ho gia' vinto la causa ( gia', ho dovuto ricorrere all'avvocato perche' il motociclista sosteneva che avendomi urtato in partenza, da fermo, a 2km/h non era possibile creare quel danno. Ho provavo a spiegargli che ha fatto solo 2km/h perche' mi aveva agganciato e che il paraurti non era fatto per sopportare spinte da dietro ma frontali, ma ad ogni modo ho avuto i soldi ).

Ah, dimenticavo, mi ha urtato all'interno del passaruota, come dicevo, da dietro. La vernice si e' spaccata, e se notate dalle foto c'e' una sorta di piega "netta" poco piu' in basso a destra dell'urto, lunga piu' o meno10-15cm. Il "locaro" si e' staccato perche' si e' spezzata la plastica attorno alla vite. Ma credo si possa riparare facilmente. PS: da notare le gomme rovinate, domani infatti vado a cambiarle :asd)
E' riparabile o lo devo sostituire ?

http://img17.imageshack.us/i/dettagliodanno.jpg/
http://img10.imageshack.us/i/dettagliodanno2.jpg/
http://img16.imageshack.us/i/lateraledanno.jpg/
 
L'ho spiegato sopra. Non l'ha voluta fare.Gli ho anche proposto di farla riparare dal carrozziere, ma mi ha risposto "vediamo" . Mi ha contattato poi dopo 10gg dicendomi che voleva farla visionare dal suo carrozziere, che me lo faceva riparare anche se il suo perito gli aveva detto che non aveva torto ( per l'appunto, come si fa a non avere torto quando ci si infila tra 2 macchine ferme al semaforo, cercando di divincolarsi tra gli specchietti e agganciando il paraurti ? ), e io intanto avevo avviato la pratica, quindi qualcuno avrebbe dovuto pagare il mio avvocato e non gli conveniva piu' !
Il perito infatti quando ha visto la macchina, con l'urto da dietro e a destra, 2 secondi e ha detto : OK, hai ragione, calcoliamo il danno.
 
I soldi li ho gia' avuti. Il perito mi ha pagato il cambio paraurti. Ora pero' sono nella mia tasca, e volevo sapere quanto mi viene secondo voi ripararlo ( nuovo sta 265 se non erro ). Domani se riesco vado da un paio di carrozzieri a chiedere.
Se mi sparano molto prendo uno gta style su ebay, ne ho visto uno a 180 molto bello ( non e' proprio il gta mi pare, ma mi piace ) che e' questo
eBayISAPI.dll


oppure uno normale che costa pochissimo ..tipo 45-55 euro gia' con primer !!
 
secondo me con un 100-150 euro te la cavi da un carrozziere onesto. E il passaruota in plastica costerà una 30ina di euro, non di più.
 
Ok, il primo ha sentenziato. Il locaro si ripara. Il paraurti deve smontarlo, addrizzarlo, sverniciarlo integralmente e poi riverniciarlo ( credo ripassi anche il primer )
consegna il giorno dopo, prezzo 200 euro.
 
glutalfa":1t96vad4 ha detto:
Ok, il primo ha sentenziato. Il locaro si ripara. Il paraurti deve smontarlo, addrizzarlo, sverniciarlo integralmente e poi riverniciarlo ( credo ripassi anche il primer )
consegna il giorno dopo, prezzo 200 euro.

piccolo OT: visto che fortunatamente non mi e' mai successa una cosa simile per fortuna, posso chiederti come ti sei comportato?
quando ha detto che non voleva fare la costatazione amichevole hai solo preso i dati suoi e del mezzo o hai chiamato anche la PS?
 
Mi sono preso i dati. Abbiamo dato per scontato che saremmo andati per via legali. Tanto e' inutile non darmeli, avrei il numero di targa( 2 testimoni in auto e altri fuori..eravamo nel traffico )e l'avvocato avrebbe dovuto agire diversamente ( probabilmente con piu' spese per lui e per l'assicurazione ).
Nome
cognome
indirizzo ( facoltativo )
Data e luogo di nascita
modello colore ecc del mezzo
nome e numero di polizza.

Poi si prova a fare una compilazione di amichevole "autonoma", senza la sua firma e la si manda all'assicurazione. ( i tempi slittano da 30 a 60 giorni senza entrambe le firme, ma a me sono stati celeri ). L'assicurazione ti manda a chiamare tramite un perito, se la dinamica da te descritta non lo convince e si procede diversamente . In tutto questo frangente non so come quando e a che titolo sara' stato contattato l'altro. se ha preferito ( sotto consiglio legale ) non opporsi nemmeno oppure no. Cmq fatta la richiesta di rimborso, la TUA assicurazione ti paga e poi sara' lei a fare la causa contro l'altro
 
Stavo facendo un pensiero al seguente paraurti ( a 180 euro ) e ai cerchi da 16 ( me li vende uno di Napoli, replica a buon prezzo...leggasi 280-300 euro ).
Potrei sempre vendere i miei elegance da 15 e ricavare 4 spicci ehehe
http://www.allaguida.it/img/Alfa147GTA_12_lg.jpg
( anche i TI trovati a pochissimo di piu' non mi dispiacciono affatto stesso prezzo sia per nuovi replica, sia per usati originali )

Ad ogni modo non sono convinto per 2 paio di motivi

Vedo che le frecce sono diverse, quindi dovrei cambiarle e la spesa salirebbe.
Spenderei soldi per prendere 2 pezzi di qualita' inferiore a quelli che ho.
I cerchi sono carini, farei le pinze rosse, ma non sono i miei preferiti. QUelli che veramente mi piacciono sono questi 2 :
http://wheels.ebay.it/wp-content/upload ... orse_1.jpg
http://autonovita.blogosfere.it/images/ ... -thumb.jpg

I Q2 li ho visti da 16 ma non mi piacciono, sembrano 15.

I 17 li escludo a priori. Strade troppo troppo troppo dissestate, gia' con i 15 devo andare a 20/30km/h.
 
Il paraurti nuovo sta 265 euro. Posso scegliere se mettere quello o prenderne uno tuning a pari prezzo, poco superiore o poco inferiore ?
Io avevo un paraurti originale e integro. Ho subito un danno e me l'hanno ripagato. Io ho dovuto perdere mezz'ora fermo al punto dell'incidente. Poi son dovuto andare dall'avvocato ( una mattinata quasi intera tra andare stare li' e tornare ), poi dal perito ( 3 ore e mezzo per gli stessi motivi prima citati ) e poi a ritirare l'assegno dall'avvocato ( questa volta in 2 ore ho fatto tutto ) e andare alla banca a versarli ( 2 ore tra andata, parcheggio fila e tornare ). Poi dal carrozziere per il preventivo, poi nuovamente dal carrozziere perche' dovra' fare il lavoro con la macchina ferma dalla mattina del giorno precedente alla sera del giorno dopo .
QUesto chi me l'ha pagato ?
Ora i soldi li ho avuti. Io sono libero di :
-Tenermela cosi' ( giro con una macchina rotta e di minor valore )
- Aggiustarla come previsto con paraurti nuovo ecc ecc ( ho perso tanto tempo per avere quello che avevo )
-Fare una riparazione a basso costo ( risparmio ora per avere cmq una riparazione, leggasi lievemente incidentata all'atto di vendita )
-Mettere il resto e prendere tutti gli accessori che voglio.
 
Ah, ti ricordo che io per evitare tutte queste perdite di tempo... avevo proposto di far fare un preventivo dal suo carrozziere, cosi' si regolava sul prezzo, dopodiche' ci saremmo fatti piu' o meno confermare e riparare l'auto dal mio carrozziere. Senza troppi fronzoli, non ha voluto perche' sperava di cavarsela con l'avvocato.
 
glutalfa":2chwwe4k ha detto:
Ah, ti ricordo che io per evitare tutte queste perdite di tempo... avevo proposto di far fare un preventivo dal suo carrozziere, cosi' si regolava sul prezzo, dopodiche' ci saremmo fatti piu' o meno confermare e riparare l'auto dal mio carrozziere. Senza troppi fronzoli, non ha voluto perche' sperava di cavarsela con l'avvocato.

grazie sei stato molto gentile!cosi' dovesse succere ank a me( :ignore) :ignore) ) so meglio come comportarmi^^
 
quelli della mito hanno 4buchi,quelli della 8C saranno come minimo da 18 :p
sono simili quelli della blackline (non i supersport2)
 
Perfetto, infatti mi chiedevo se canale buchi ecc fossero uguali a quelli MiTo ( quelli della 8c erano solo per rendere l'idea eheheh dato che ho notato che alcuni hanno meno "cerchi" e altri piu'..che pero' non ho contato ).
http://img.kijiji.it/7c/5c/7c5c625166f8 ... 39_big.jpg

Ah, non scarto per nulla gli Msw ( by OZ ) http://www.msw-wheels.com/wheels/30-10- ... -mirror/it
Il gommista dove andro' a cambiare le ruote ( da notare che questo pensiero dei cerchi e' nato perche' devo cambiarle e le 15 vengono lo stesso prezzo delle 16, cioe' 290) mi fa le 16+msw 19 a 620euro ( non mi piacciono ), devo vedere quanto mi fa per i 20/4 titanium...credo non meno di 660.
L'unica cosa di sti msw che non mi piace e' che nemmeno sul loro sito mettono il peso. boh, dovrebbe essere una componente importante per un cerchio.
 
glutalfa":1idmg52y ha detto:
Perfetto, infatti mi chiedevo se canale buchi ecc fossero uguali a quelli MiTo ( quelli della 8c erano solo per rendere l'idea eheheh dato che ho notato che alcuni hanno meno "cerchi" e altri piu'..che pero' non ho contato ).
http://img.kijiji.it/7c/5c/7c5c625166f8 ... 39_big.jpg

Ah, non scarto per nulla gli Msw ( by OZ ) http://www.msw-wheels.com/wheels/30-10- ... -mirror/it
Il gommista dove andro' a cambiare le ruote ( da notare che questo pensiero dei cerchi e' nato perche' devo cambiarle e le 15 vengono lo stesso prezzo delle 16, cioe' 290) mi fa le 16+msw 19 a 620euro ( non mi piacciono ), devo vedere quanto mi fa per i 20/4 titanium...credo non meno di 660.
L'unica cosa di sti msw che non mi piace e' che nemmeno sul loro sito mettono il peso. boh, dovrebbe essere una componente importante per un cerchio.

CHE SPETTACOLO gli msw 20/4!!
 
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