a Quanti km si cambia la cinghia distribuzione?

narcan

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
576
0
16
Grugliasco (TO)
Qualcuno di voli lo sa? io ne ho quasi 70.000 e vorrei saperlo. Così già che ci sono, mi faccio mettere a posto 2-3 cose (variatore rumoroso, barra stabilizzatrice rumorosa, ecc.)

narcan":359r890s ha detto:
Qualcuno di voli lo sa? io ne ho quasi 70.000 e vorrei saperlo. Così già che ci sono, mi faccio mettere a posto 2-3 cose (variatore rumoroso, barra stabilizzatrice rumorosa, ecc.)

ti conviene cambiarla adesso....io l'ho cambiata a 70mila..
ti conviene cambiare il variatore....ti costerà 600 euro ma con 120 euro in più hai anche il variatore di fase...vedrai che dopo ti sembrera nuova....

secondo la manutenzione programmat si cambia a 120k km per i diesel e a 100k km per i benza....

io l'ho fatto a 80k km, che è meglio

:OK)

per la manutenzione programmata, guarda il libretto di uso e manutenzione o l' apposita faq.

In generale comunque, meglio farla prima vdel previsto la cinghia di distribuzione

Secondo me sei in un chilometraggio pericoloso,alcuni di noi l'hanno sost. molto prima dei km programmati,io l'ho fatta a 62.000 con il variatore,ti consiglio di farla il prima possibile,se dovesse cedere sono € (tanti) che vanno..(a me è stato detto che faceva 1 rumorino strano..)