A quanti giri entra in coppia il vs jtd?

olioale":3m7v238r ha detto:
Allora ho controllato l'attuatore e si muove appena si accellera (quindi dovrebbe essere ok?)
comunque ho lubrificato lostesso l'alberino con il wd 40 ma non ho notatato migliorie...
Nei prossimi giorni devo cambiare il filtro aria con il bmc e dalla via che sono sul ponte controllo i tubi che
arrivano al turbo che siano a posto e che non sfiatino...
qualcuno di voi l'ha già fatto e sà darmi qualche dritta?
Thanks :OK)

Per i tubi IC esiste anche una FAQ in merito.
Link all'indice delle FAQ -> viewtopic.php?f=26&t=60822
Link alla FAQ di tuo interesse -> viewtopic.php?f=86&t=24094&p=536787&hilit=tubo#p536787

:ciao)
 
Tubi controllati ed erano tutti ok.
Ma che siano da registrare le valvole?
240.000 km mai toccate... :asd)
 
sicuramente sarebbe una cosa da fare (tu come me hai l'8v e quindi non hai punterie idrauliche autoregistranti).
però è un lavoro impegnativo, credo ti costi un po'farlo.
e cmq con 240.000 km sicuramente hai rifatto la distribuzione... e in quell'occasione, se il meccanico non era un cane, avrà controllato anche il gioco delle valvole già che c'era.
 
la coppia massima della mia 8 vongole era a 2.455 RPM (30,8 kg*m)
poi ho fatto una impepata di cozze e ora la mia coppia massima è a 2.283 RPM (37,69 kg*m)

inizio della spinta a 1.500 RPM sia con le vongole che con le cozze

la spinta delle vongole sale con progressione costante fino a circa 2.000 RPM per avere un mini tentennamento e poi riportarla ai massimi al suddetto valore
la spinta della impepata di cozze è lineare senza vuoti direttamente fino al suddetto valore per avere una calo un po più rapido ma un successivo recupero sui 3.000 RPM circa punto in sui segna il secondo valore più elevato per poi degradare fino a i 4.500 RPM
 
per quanto riguardo il calcio è praticamente inavvertibile, si sente l'entrata in coppia in certe situazioni perché se poco poco ho minore aderenza su una ruota motrice la macchina prova ad andarsene di lato, su una ruota motrice avendo un pelo di aderenza in meno spinge meno ........... mi avevano detto anche come si chiama questo fenomeno ma non me lo ricordo
 
La mia non entra in coppia, solo con la prima marcia arriva a 2000 giri, ...poi non lo sò, altrimenti supero i 40km/h ed infraggo il codice della strada..... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Appena tiscali decide di ridarmi linea ci posto l immagine del limitatore di coppia delle alfa, e grosso modo uguale per tutti i jtd .... cosi ci spiego perche sentite la coppia in punto preciso
 
Top