A quanti chilometri avete sostituito gli ammortizzatori ?

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,030
17
38
35
Belluno
Ciao a tutti, volevo sapere a quanti chilometri avete sostituito gli ammortizzatori sulle vostre nasone ? Se ve lo ricordate sarebbe interessante sapere anche quali avete montato e se avete cambiato anche braccetti o altro assieme agli ammortizzatori... :OK)
 
Mi sembra intorno ai 240.000km. Li ho fatti ritarare piuttosto che sostituirli. I braccetti li ho cambiati poco dopo, sia gli anteriori che i posteriori. Un'altra macchina, te lo assicuro
 
Re: A quanti chilometri avete sostituito gli ammortizzatori

Io sono a 125000 quindi ancora un Po dovrebbero andare.... alla prossima revisione li faccio controllare con il banco così vedo come sono....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Re: A quanti chilometri avete sostituito gli ammortizzatori

Infatti sento che non sono più al top... è che avendo una q2 devo ripiegare sugli originali

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Assolutamente. Anzi, quando io li ho fatti rifare mi ha detto "te li ho fatti un pelino più rigidi, ti piacerà". E confermo la cosa. L'unico consiglio che posso darti però è di rifare braccetti e ammortizzatori insieme, mai solo l'una o l'altra cosa, accorci la vita del nuovo
 
Re: A quanti chilometri avete sostituito gli ammortizzatori

Traif1502":gjii6reh ha detto:
Assolutamente. Anzi, quando io li ho fatti rifare mi ha detto "te li ho fatti un pelino più rigidi, ti piacerà". E confermo la cosa. L'unico consiglio che posso darti però è di rifare braccetti e ammortizzatori insieme, mai solo l'una o l'altra cosa, accorci la vita del nuovo
Davvero?
Ma quindi uno dovrebbe fare ammo braccetti superiori e inferiori e basta? O serve altro?
 
Io ho fatto anche le biellette della barra e i gommini (di solito tutti i kit comprendono anche quelli). Come prezzo ho speso 160€ ma gli ho portato io gli ammortizzatori già smontati dall'auto e me li sono rimontati da solo. Se avessi fatto fare a loro mi pare chiedessero sulle 200€. Poco comunque, ne vale sicuramente la pena
 
Io ho 282 mila km, mai cambiati gli ammortizzatori e mai sostituito nussun tipo di braccetto! :matto) :matto) :matto) chissà quale sensazione avrò non appena cambio tutto :lol2) :lol2) :lol2)
 
Re: A quanti chilometri avete sostituito gli ammortizzatori

Ciao,sostituito tutto....ammortizzatori e molle per assetto nuovo a 80k km.....adesso è quasi ora di cambiare ancora tutto......vedrò in primavera.....[emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Re: A quanti chilometri avete sostituito gli ammortizzatori

giuseppemerlini":3kyfpaug ha detto:
Io ho 282 mila km, mai cambiati gli ammortizzatori e mai sostituito nussun tipo di braccetto! :matto) :matto) :matto) chissà quale sensazione avrò non appena cambio tutto [emoji38]2) [emoji38]2) [emoji38]2)
Idem io, dopo 263.000 Km percorsi[emoji1]
 
aleTS120":247pccpd ha detto:
giuseppemerlini":247pccpd ha detto:
Io ho 282 mila km, mai cambiati gli ammortizzatori e mai sostituito nussun tipo di braccetto! :matto) :matto) :matto) chissà quale sensazione avrò non appena cambio tutto [emoji38]2) [emoji38]2) [emoji38]2)
Idem io, dopo 263.000 Km percorsi[emoji1]
Ma sì, pure io prima di cambiarli non notavo problemi. Ci si abitua piano piano e non ci si pensa mai. Fidatevi, già dopo i 100.000km sono parecchio diversi rispetto a quand'erano nuovi, figuratevi a 250.000
 
Hai sicuramente ragione, molto probabilmente se sostituissi tutto il reparto sospensioni sentirei una differenza abissale rispetto ad ora :nod)
L'ottima guidabilità e tenuta di strada della 147 fa notare meno, rispetto ad altre auto, l'usura di questi componenti.
 
Re: A quanti chilometri avete sostituito gli ammortizzatori

Adesso con il freddo inizia il concerto..se devo mettermi a cambiare braccetti faro anche gli ammo alla fine con 200 euro si prendono nuovi..
 
Top