A quando una Lancia nel segmento C?

Ma che spettacolo!!! :?: :?: L'avevo vista di sfuggita su qualche giornale un mucchio di tempo fa ma non mi ero conto che fosse cosi bella! :clap) .
Come al solito W LA POLITICA FIAT!
 
Tigre 147":29h89qxo ha detto:
Collegandomi alla discussione che ho aperto sulla Lancia Ypsilon, mi chiedevo se e quando il gruppo Fiat avrà intenzione di dotare il marchio Lancia (uno dei brand storici italiani, da sempre sinonimo de eleganza e sportività) di una vettura nel segmento C!

Stendendo un velo pietoso sulla scelta di non produrre la nuova Fulvia (giustificata però dal fatto è forse sarebbe troppo di "nicchia") io credo che non sia possibile che a distanza di così tanti anni la mitica Delta non abbia ancora una erede!
Così si perdono inevitabilmente quote di mercato!
Inutile ricordare cosa significa il marchio Lancia in Italia e anche nel mondo... è solo sufficiente ricordare che la Lancia ha tuttora il record di campionati consecutivi vinti nel mondiale rally... Credo che se abbiate un'età compresa tra i 20 e i 35 tutti avete sognato almeno una volta di avere la mitica "DELTA HF INTEGRALE"... :love)

Ora dirò una scemenza... Ma secondo voi sarebbe così costoso realizzare una Lancia segmento C basata interamente su motori e meccanica della 147??? Si sfrutterebbero le sinergie e si darebbe vita ad una macchina che con la linea giusta sarebbe fantastica!

Che ne pensate?


Ti quoto alla grande! Lo stessa cosa che pensavo anch'io. E perche non fare una nuova Lybra e una FIAT nel segmento D sullo stesso pianale della 158?
Probabilmente alla FIAT :boid) piace rimanere immersi nella crisi :fiori)
 
Io ragazzi credetemi che anche sforzandomi con la mente il più possibile, certe scelte non le riescono proprio a capire...
Ho letto in un altro forum che è praticamente sicura la futura produzione della Thesis Coupé... MA QUANTE SPERANO DI VENDERNE???
Un marchio non si risolleva certo per la vendita di qualche auto di lusso in più... Una nuova Lancia nel segmento C avrebbe invece tutte le potenzialità per risollevare il marchio!

Come vorrei che qualcuno in Fiat leggesse questa discussione e desse delle risposte valide...
 
Molto appagante alla vista la Fulvia... peccato che al solito la dirigenza FIAT se ne intenda più di taglio e cucito che di automobili.

Ricordo a tutti anche la DARDO dell'alfaromeo... altra vettura stupenda da produrre sotto le vesti di una nuova spider!
 
Ma guardate che l'altro giorno è uscito un giornale (non ricordo quele) con un disegno della nuova lancia delta..
Non l'avete vista??
ciao :OK)
 
si, l'ho visto anche io il disegno della nuova delta... ma secondo me sarà l'ennesimo flop...

pure io vorrei conoscere chi ha detto di non produrre la fulvia dopo una fila pronta a staccare gli assegni :KO) :KO) :boid)

alla fiat piace produrre macchine inguardabili (vedi thesis) :KO)
 
Si,e poi macchine bellissime come bravo e coupe smettono di produrle,la coupe definitivamente e la bravo la sostituisco con la stilo,tra l'altro molto bella,ma troppo diversa,le due auto avrebbero anche potuto coesistere
 
147jet":4wgu0ja1 ha detto:
Si,e poi macchine bellissime come bravo e coupe smettono di produrle,la coupe definitivamente e la bravo la sostituisco con la stilo,tra l'altro molto bella,ma troppo diversa,le due auto avrebbero anche potuto coesistere
per la coupè quoto.
Per la bravo, sì era carina, ma penso che le catene di montaggio non potevano coesistere con la stilo, o si faceva l' una o l' altra
 
147jet":1vrjqz9q ha detto:
Si,e poi macchine bellissime come bravo e coupe smettono di produrle,la coupe definitivamente e la bravo la sostituisco con la stilo,tra l'altro molto bella,ma troppo diversa,le due auto avrebbero anche potuto coesistere

Come ha sottolineato nel post precedente Giangirm, Stilo e Bravo non avrebbero potuto assolutamente coesistere insieme... sono auto della stesso segmento, la Stilo è semplicemente l'evoluzione (purtroppo con una linea molto meno personale) della Bravo. :nod)

Sulla Coupé hai perfettamente ragione, qualche tempo fa avevo aperto un post in questa sezione nel quale sottolineavo negativamente che un'auto con queste caratteristiche non esiste più nei listini Fiat (anzi, in nessun brand del gruppo!) :(
L'alternativa avrebbe potuto essere la nuova Lancia Fulvia (prodotta però come 2+2) ma sappiamo tutti che in Fiat certe scelte su quali vetture produrre e non sono incomprensibili (uso un eufemismo elegante, ci vorrebbe qualche insulto) :mad2) :member)

Morale: viva l'autolesionismo... :splat) :splat) :splat)

P.S. Falconero riesci a postare le foto della nuova Delta che hai visto sul giornale? :worship)
 
Comunque, sarà perchè era la mia ex macchina (che ancora possiedo, ed ora guida mio padre), ma a me non dispiaceva: la 3 porte HPE, tutto sommato si faceva guardare:
deltahpe15io.jpg
 
eh gia'......anche secondo me si sentirebbe l'esigenza di un'auto di marchio lancia nel segmento c x rimpiazzare la delta ma purtroppo in fiat :mad2) attualmente hanno ben altri problemi (disaccordi vari con GM)che pensare a rimpiazzare il mitico deltone.....se poi considerate il fatto che ancora deve uscire l'auto che rimpiazzera' la mitica fiat croma (che ando' in pensione nel '97 se nn sbaglio), vengono a galla molte risposte di tante mancanze attuali nei marchi fiat-alfa-lancia....... :KO)
 
Miii...
giusto per mettere qualche puntino...

1. Fiat auto ha perso nel 2004 oltre 1 miliardo di euro (è difficile capire quanto perchè ci sono un sacco di manovre compra/vendi per GM).
Significa altri DUEMILIAMILIARDI sul groppone

2. GM ha svalutato il 20% di Fiat Auto a... ZERO. Ci ha perso (ridendo e scherzando) 2.2 miliardi di euro (anche se in verità sembra che il loro direttore finanziario john levine faccia un po' il gioco delle 3 carte per motivi fiscali.

Indi per cui... E' già molto che esista ancora una "Fiat Auto".
 
squalettoge":25qxtwbj ha detto:
ma secondo voi partendo da

integral.jpg

e modificando solo un po alcune linee nn è ancora attuale come auto... ci puo anche ucire un coupe cabrio :member)[/quote]

Per me rimane ancora un punto di riferimento in quanto a sportività per una vettura compatta :OK) :OK) :OK)
Le sue linee sono talmente proporzionate ed armoniche, che anche i suoi spigoli sono affascinanti: la sua linea mi fa ancora sognare!
Secondo me la Lancia potrebbe prendere in considerazione un revival della mitica deltona, così come hanno fatto con il maggiolino (Newbeattle) e mini :yep) :yep) :yep)
 
Se andate su italiaspeed, in data 20.01.2005 è riportata un'intervista di Marchionne che dichiara che la nuova Lancia Delta entrerà in produzione nel 2008.......

Non ci sono nè foto nè disegni..... bah......
 
Top