A quando una Lancia nel segmento C?

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Collegandomi alla discussione che ho aperto sulla Lancia Ypsilon, mi chiedevo se e quando il gruppo Fiat avrà intenzione di dotare il marchio Lancia (uno dei brand storici italiani, da sempre sinonimo de eleganza e sportività) di una vettura nel segmento C!

Stendendo un velo pietoso sulla scelta di non produrre la nuova Fulvia (giustificata però dal fatto è forse sarebbe troppo di "nicchia") io credo che non sia possibile che a distanza di così tanti anni la mitica Delta non abbia ancora una erede!
Così si perdono inevitabilmente quote di mercato!
Inutile ricordare cosa significa il marchio Lancia in Italia e anche nel mondo... è solo sufficiente ricordare che la Lancia ha tuttora il record di campionati consecutivi vinti nel mondiale rally... Credo che se abbiate un'età compresa tra i 20 e i 35 tutti avete sognato almeno una volta di avere la mitica "DELTA HF INTEGRALE"... :love)

Ora dirò una scemenza... Ma secondo voi sarebbe così costoso realizzare una Lancia segmento C basata interamente su motori e meccanica della 147??? Si sfrutterebbero le sinergie e si darebbe vita ad una macchina che con la linea giusta sarebbe fantastica!

Che ne pensate?
 
Appoggio in pieno il tuo discorso...ogni tanto lo tiri fuori eh.... :D :sarcastic) anche xchè io la mitica delta l'ho posseduta!Cmq la vedo molto grigia,la Fulvia era 1 piccola speranza e x ora la Lancia è solo Ypsilon e Musa... :shrug03) adesso poi c'è maretta tra Fiat e GM,quindi anche eventuali progetti slitterebbero...ci toccherà aspettare(ma fino a quando...? :aeh) )
 
teknomotion":3b0nr0xk ha detto:
Appoggio in pieno il tuo discorso...ogni tanto lo tiri fuori eh.... :D :sarcastic) anche xchè io la mitica delta l'ho posseduta!Cmq la vedo molto grigia,la Fulvia era 1 piccola speranza e x ora la Lancia è solo Ypsilon e Musa... :shrug03) adesso poi c'è maretta tra Fiat e GM,quindi anche eventuali progetti slitterebbero...ci toccherà aspettare(ma fino a quando...? :aeh) )

Veramente hai avuto la mitica Delta? Mi devi assolutamente postare una foto!! :elio)
Eh si Techno, lo so che sono fissato, ma sono maledettamente nazionalista e mi incaxxo come una iena quando vedo che i marchi italiani non sono sfruttati come dovrebbereo a causa di politiche/scelte commerciali sbagliate o miopi... :nono02)

P.S. Prima la Delta ed ora la nasona... non posso che farti i complimenti per il tuo parco auto e, non offenderti, ti anche che ti invidio un po'!!! Mi sa che stò 'a rosicàa come dice er cobbra... :sarcastic) :sarcastic)
:OK) :OK)
 
La "mitica" è defunta in 1 incidente a Milano nel febbraio 2001....mi hanno tamponato a + di 100km/h!!Ero fermo, la mitica mi ha salvato la vita... :hail) niente foto...non le facevo,ero convinto portassero sfiga...ed invece... :sarcastic) :asd)
 
teknomotion":10iw2a3v ha detto:
La "mitica" è defunta in 1 incidente a Milano nel febbraio 2001....mi hanno tamponato a + di 100km/h!!Ero fermo, la mitica mi ha salvato la vita... :hail) niente foto...non le facevo,ero convinto portassero sfiga...ed invece... :sarcastic) :asd)

'azz... scusa se ti evocato un brutto ricordo... :(
In questi casi non si sa mai che dire, se non che la cosa veramente l'importante è che tu non ti sia fatto niente! :OK)
 
ne abbiamo già parlato e il futuro lancia è abbastanza avvolto nelle tenebre !
Da quel che si vede con gli ultimi andazzi il gruppo fiat punta a farla rimanere come settore utilitarie di lusso...
Pensando ai trionfi della delta nei rally, e alla bellezza della Thema e della vecchia Fulvia viene da piangere...
Non hanno nemmeno tirato fuori un restyling della Libra, che malaccio non è :mecry2)
 
giakomino":3j9vjxnh ha detto:
l'importante è che nn facciano un aborto come la lancia delta nuova :cesso) :cesso)


una bella foto poer rinfrescare...
delta.jpg
 
il-teo-e-la-147":fudwdlyq ha detto:
Ciao TIgre :) Ma quella Fulvia 2003 che c'e' sul sito che hai linkato, da dove è uscita??

Ciao Teo, quello è il "mitico" prototipo della nuova Lancia Fulvia che venne presentato (se ricordo bene al salone di Francoforte) come Concept Car... Ha suscitato un coro unanime di consensi sia dal pubblico che dalla critica, ma a quanto pare Fiat ha deciso di non produrlo per via degli "alti costi"...

Un'auto così avrebbe spopolato e ridato vigore ad uno dei marchi più blasonati d' Italia... peccato... (NON POSSO METTERE LE FACCINE...)
 
Tigre 147":3krb4pp0 ha detto:
il-teo-e-la-147":3krb4pp0 ha detto:
Ciao TIgre :) Ma quella ma a quanto pare Fiat ha deciso di non produrlo per via degli "alti costi"...

Un'auto così avrebbe spopolato e ridato vigore ad uno dei marchi più blasonati d' Italia... peccato... (NON POSSO METTERE LE FACCINE...)

nn era xche il pianale era vecchio

la nuova fulvia avrebbe risanato un po i bilanci lancia.. ;)

riprendiamo un po di foto ed info

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=8892

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=9981
 
fulvia2.jpg


E' semplicemente bellissima, una reinterpretazione in chiave moderna pienamente riuscita, forse la migliore della Lancia :nod) :nod) :nod)

Ma perchè non la vogliono produrre, ci farei volentieri un pensierino
 
Top