A quando la nuova GT?

robbysca76

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
359
0
16
Salento
Raggazzi avete notizie sul restyling della GT...Devo cambiare la mia 147 entro il prossimo settembre ma se l'anno prossimo non esce la GT resty me la cambio prima...

Grazie tante :mecry2)

Si ma oggi giorno con la tendenza di avere lo stesso frontale per tutte le auto di una stessa casa, la GT è la sola o quasi a mancare all'appello.

robbysca76":4u6zh5wn ha detto:
Raggazzi avete notizie sul restyling della GT...Devo cambiare la mia 147 entro il prossimo settembre ma se l'anno prossimo non esce la GT resty me la cambio prima...

Grazie tante :mecry2)

il restyling avverra' a dicembre 2006-gennario 2007 con l'arrivo dei nuovi motori benza (ripresi dalla 159) e con il 1.9jtd potenziato...

1.9JTD potenziato? Hai altre notizie? Dove posso leggere qualcosa?
Certo 2007 è un po' triste ma credo sia più realistico del 06.Mi sembra troppo presto un fl nel 06 visto le vendite ottime...

Ragazzi stasera sono andato a provarla... Mamma mia...kè spettacolo era grigia interni in pelle rosso aveva 25000 km JTD 150 distinct xeno, tutto ...

Insomma alla fine del giro mi hanno detto. La vuoi? 23 mila euro....

Cosa????? Era un usato da loro ritirato....

E la mia 147... La prendiamo noi?

Kè dite raga?

:asd)

Il facelift (FL) della GT arriverà nel 2006. Il FL è un intervento estetico di minor portata rispetto al restyling, che vede la vettura modificata solo in pochi particolari e con qualche aggiornamento alle dotazioni. Il FL può inoltre essere l'occasione per apportare modifiche alla gamma motori o introdurre motorizzazioni od accessori inediti.
Per fare un'esempio a tutti noto con la 156, il primo è stato un FL, mentre il secondo ad opera di Giugiaro un vero restyling.
Per una GT completamente nuova non se ne parla prima del 2010 e probabilmente sarà derivata dal pianale della nuova 149 (progetto 940) ed adotettrà uno styling ispirato alla concept 8C Competizione, che rappresenterà il nuovo corso dello stile Alfa (come la Brera ha contraddistinto quello attuale).
Il nuovo 1.9 JTDm 16v di cui parlano è la versione dotata di twin-turbo (doppia turbina in serie), multijet di terza generazione e (forse) multiair: non dovrebbe arrivare prima del 2007 secondo le indiscrezioni circolanti fino a questo momento.
Il V6 Arese (o Busso) dovrebbe essere sostituito con il nuovo 3.2 JTS Twin Phaser visto che la produzione dello storico motore è cessata ormai da mesi. Non è noto se verrà rimpiazzato anche il 2.0 JTS con i nuovi 4L Twin Phaser da 1.9 o 2.2 lt di cilindrata. I cambi seguiranno le sorti dei motori: se arriveranno le nuove motorizzazioni sovrebbero arrivare anchele nuove trasmissioni a 6 marce o robotizzato Selespeed. Il 1.9 JTDm sarà fornito di filtro antiparticolato, mentre il 1.8 TS dovrebbe permanere come versione d'ingresso.

Grazie per le tue precisazioni. Da quanto ho capito il fl non dovrebbe determinare un cambiamento tale dell'estetica come un nuovo muso stile 149. O sbaglio? E cmq cosa mi consigliate di fare tenendo conto che la mia 147 (03) a fine 06 varrà ancora meno...

Grazie

robbysca76":sklph8n4 ha detto:
Grazie per le tue precisazioni. Da quanto ho capito il fl non dovrebbe determinare un cambiamento tale dell'estetica come un nuovo muso stile 149. O sbaglio? E cmq cosa mi consigliate di fare tenendo conto che la mia 147 (03) a fine 06 varrà ancora meno...

Grazie

Non penso proprio. Quello della 147 è stato un vero e proprio restyling.
Per la scela aspettare o comprare subito dipende dalle tue esigenze: se la tua 147 ha parecchi km, non ti importa che il modello che compri potrà ricevere qualche marginale aggiornamento, le attuali motorizzazioni ti calzano a pennello e pensi di tenere l'auto per almeno 5 anni allora potresti anche fare subito l'acquisto; se invece la tua 147 ha ancora relativamente pochi km, vuoi una vettura aggiornata "all'ultimo grido", preferiresti qualche nuova motorizzazione (ad es. il 3.2 JTS) dovresti aspettare; una terza alternativa se pensi di cambiare l'auto dopo pochi anni e sei intenzionato ad un finanziamento, è acquistare ora una Gt con il contratto Formula e sostituirla nel 2007 con il modello sottoposto al FL.

Il cambio della mia 147 è legato a due motivi:
1) a settembre del 06 dovrò pagare la maxirata di 10mila E
2) la macchina è del 03 per primo modello e vale oggi 12mila E

Per cui preferivo dargliela indietro estinguendo la maxirata con il valore dell'auto attuale per prendere un GT e rifare lo stesso discorso della maxi rata. Tuttavia ieri sera mi han detto in conce che questa possibilità non è attualmente prevista per il GT, ma credono che estenderanno nei prossimi mesi l'opzione ZERO PENSIERI che oggi fanno per la 147 anche per il GT.

Chè ne pensi?

robbysca76":32vrcnr9 ha detto:
Il cambio della mia 147 è legato a due motivi:
1) a settembre del 06 dovrò pagare la maxirata di 10mila E
2) la macchina è del 03 per primo modello e vale oggi 12mila E

Per cui preferivo dargliela indietro estinguendo la maxirata con il valore dell'auto attuale per prendere un GT e rifare lo stesso discorso della maxi rata. Tuttavia ieri sera mi han detto in conce che questa possibilità non è attualmente prevista per il GT, ma credono che estenderanno nei prossimi mesi l'opzione ZERO PENSIERI che oggi fanno per la 147 anche per il GT.

Chè ne pensi?

visto ke ormai t scade tanto vale che prendi subito il gt! tanto il restyling o facelift uscira tra piu d un anno...e poi t assicuto ke e stupenda!! stamattina un mio amico ha ritirato la gt blu chiaia di luna con cerchi da 17 e interni in pelle grigia....spettacolare!!!!!

non c pensare 2 volte...fatti il gt ora..e poi tra 3 anni casomai se t piace t fai il modello restyling...

io farei cosi poi decidi tu..

Che sia stupenda non c'è dubbio, ma nn vorrei capitare un'altra volta a prendere un'auto che dopo un anno è già trapassata per via del lift...

doctorAR":3jj18flp ha detto:
....
Per una GT completamente nuova non se ne parla prima del 2010 e probabilmente sarà derivata dal pianale della nuova 149 (progetto 940) ed adotettrà uno styling ispirato alla concept 8C Competizione, che rappresenterà il nuovo corso dello stile Alfa (come la Brera ha contraddistinto quello attuale)....

lo stile GT ripreso solo nel 2010 quando il modello originale è uscito nel 2003... non è un po' troppo tardi??

falconero79":10z9d8oc ha detto:
doctorAR":10z9d8oc ha detto:
....
Per una GT completamente nuova non se ne parla prima del 2010 e probabilmente sarà derivata dal pianale della nuova 149 (progetto 940) ed adotettrà uno styling ispirato alla concept 8C Competizione, che rappresenterà il nuovo corso dello stile Alfa (come la Brera ha contraddistinto quello attuale)....

lo stile GT ripreso solo nel 2010 quando il modello originale è uscito nel 2003... non è un po' troppo tardi??

non è tardi se conti che il vecchio gtv e spider sono riamasti in listino per 10 anni.

Comunque ragazzi credo che il rest o il fl della gt nn arriveranno neanche nel 07. Tutto dipende dalle vendite. Ora è al primo posto tra i coupè e visto che l'anno prossimo le altre case non faranno nuovi modelli di questo genere penso che la gt rimarrà sempre la migliore. Allora a questo punto non conviene a FIAT data la sua crisi e l'intento di puntare su nuovi modelli di spendere risorse per fare il muso ad un auto che va già bene. Quanto costerebbe tutto ciò?E il rischio che non piaccia più come ora? Bèè se fossi un manager FIAT penserei a concentrarmi su auto un po' datate ormai, come 166 e GTV e perchè no semmai anche la 147.
Chè ne pensate?