A quando il primo cambio olio?

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
Ciao raga, la mia nasona ha soli 9.000 Km, mi dite, a parte il tagliando ai 20.000 se mi conviene cambiare olio prima, e se si a quando?

Tnx :p
 
Alfafrank":1zozr0ew ha detto:
Ciao raga, la mia nasona ha soli 9.000 Km, mi dite, a parte il tagliando ai 20.000 se mi conviene cambiare olio prima, e se si a quando?

Tnx :p

io ho fatto il tagliando a 10000 km..e mi hanno sostituito olio e filtro...ma io ogni 10000 km glielo cambio sempre...
 
Alfafrank":3o0lecy4 ha detto:
Ciao raga, la mia nasona ha soli 9.000 Km, mi dite, a parte il tagliando ai 20.000 se mi conviene cambiare olio prima, e se si a quando?

Tnx :p

E nei primi chilometri che, in virtù dell'assestamento dei vari accoppiamenti, si produce maggior sfrido metallico.

Se vuoi un consiglio anticipa il cambio a 10.000 con relativo filtro e poi segui quelli indicati dalla casa
 
Io ti consiglio:

Primo cambio a 10.000..
Secondo a 20.000..

Ed in seguito quelli indicati dalla casa.. :OK)

I primi 10.000 km sono i più "delicati"..
 
Vespa 2":2eadzz3v ha detto:
Io ti consiglio:

Primo cambio a 10.000..
Secondo a 20.000..

Ed in seguito quelli indicati dalla casa.. :OK)

I primi 10.000 km sono i più "delicati"..

a me dopo 18.000 km ,il BC non mi da più tutte le linee piene ,ma arriva alla penultima ed in certi casi alla terzaultima

è normale?
Cambio subito o a questo punto aspetto i 2.000 km che mi separano dal tagliando=????
 
bravetto":2ecv07sl ha detto:
Vespa 2":2ecv07sl ha detto:
Io ti consiglio:

Primo cambio a 10.000..
Secondo a 20.000..

Ed in seguito quelli indicati dalla casa.. :OK)

I primi 10.000 km sono i più "delicati"..

a me dopo 18.000 km ,il BC non mi da più tutte le linee piene ,ma arriva alla penultima ed in certi casi alla terzaultima

è normale?
Cambio subito o a questo punto aspetto i 2.000 km che mi separano dal tagliando=????

Hai un diesel, vero?
Aspetterei i 2000 rimanenti..

Ma chi ha il trattorino saprà essere più preciso!! :OK)
 
Molto dipende da come si porta la macchina. Se si porta sempre regolarmente, semza brusche accelerazioni o alti regimi, direi di attenersi a ciò che prescrive la casa...
Se si adotta uno stile di guida più brillante, con almeno una tirata al giorno, direi di farlo verso i 17000...
Tutto ciò fermo restando che i livelli restino sopra il minimo.
 
era meglio che il PRIMO lo facevi con 2000km...cmq ormai decidi se seguire la manutenzione della casa con tagliandi ogni 20.000km oppure farli ogni 10.000 come consigliano molti...

io personalmente tra le 2 ho scelto una via di mezzo e li faccio ogni 15.000 :p :asd)
 
Io a 9mila ho fatto cambio olio e filtro, poi farò il tagliando dei 20mila; in seguito deciderò se continuare a fare cambi olio ogni 10mila o semplicemente seguire le indicazioni della casa ogni 20mila.
 
il primo cambio olio è bene anticiparlo e molto.
per capire l'importanza di tale operazione, un concessionario della mia zona effettua gratuitamente la sostituzione di olio e filtro a 2500 su tutti i motori a gasolio.
io farei il cambio a 10k km senza pensarci
 
vaipale":ymh64dx1 ha detto:
Ti consiglio anche un trattamento anti attrito!
Quando saranno disponibili le specifiche di tali trattamenti e delle tabelle con test effettuati con i più diffusi olii allora ne potremmo riparlare.
Mettere sotto il mio cofano un prodotto "misterioso" nemmeno se ne parla.
 
Top