A quando i nuovi motori

merenghe

Nuovo Alfista
6 Luglio 2006
34
0
6
Sento parlare in giro di un 1.8 turbo da 200cv
A quando questo motore
Sarei inoltre interessato a sentire le impressioni di guida di un brerista col 2.4 jtdm e a sapere il consumo medio di una brera 3.2 usata naturalmente in modo normale cioe' non esasperato ma neanche senza farsi troppi problemi
 
L'ho letto anch'io del 1.8 turbo da 200 Cv ma pare finirà sotto il cofano della nuova 149, quindi qualche annetto ancora di attesa.
 
.......forse io ne faccio un uso un po' più cittadino e allora sto sui 6,5 km/l.; la macchina ha 5000 km.

M.
 
merenghe":1e6gy9wq ha detto:
Sento parlare in giro di un 1.8 turbo da 200cv
A quando questo motore
Sarei inoltre interessato a sentire le impressioni di guida di un brerista col 2.4 jtdm e a sapere il consumo medio di una brera 3.2 usata naturalmente in modo normale cioe' non esasperato ma neanche senza farsi troppi problemi

Ciao! Io ho avuto la FORTUNA di avere la BRERA 3.2 per 4 gg.
Sono arrivato a fare i 12 senza strafare, comunque è meravigliosa il rombo ti fa impazzire!!! la gente si gira dal bellissimo suono, non tamarrato.

L'Alfa ha fatto un capolavoro però le finiture he he...

:KO)
 
Tornando dall'Olanda ho percorso 1370km(Utrecht-Maastricht-Trier-Saarbrucken-Strasburgo-Friburgo-Singen-Schaffhausen-Zurigo-passo dello Splugen-casa-milano-casa). Non facendo il reset B, ho fatto una percorenza media di 8,2km. A volte andando a pieno gas(ieri ho postato un filmato anche del ritorno nel post filmino), tutti tipologie di strada. Ora la macchina ha su 17500km e la media si trova li tra 8 e 9km/l
 
GT3.2":36v74uwn ha detto:
tempo fa non si parlava di un 2.8 jts sui 220cv o di turbizzare uno dei "canguri" (presumibilmente il 2.2)?

Il 2.8JTS di derivazione canguro pare essere scartato, date le scarse potenzialità!
Mentre per il GM 2.2 turbizzato solo indiscrezioni ma probabilmente si utilizzeranno unità nuove per i futuri turbo benzina, motori che nascono nuovi di sanapianta per essere turbo senza dover adattare gli attuali e continuare a fare porcherie con dei motori che si son rivelati il VERO FLOP della nuova razza alfa! :cry:

Insomma c'è la voglia di sostituire il prima possibile i nuovi JTS, troppo assetati e poco grintosi..io penso che dalla base del nuovo 1.4 turbo fiat, potrà nascere un 1.6 turbo e probabilmente anche un 1.8 denominato jts turbo per alfa romeo, 3 cilindrate chiave per tutto il segmento C del gruppo fiat, dai 120 ai 200 cavalli! :OK)
 
Ma chi è che dice che si sta sviluppando un 1.6 turbo? Per me sono voci senza fondamento.. :sgrat)

Il 1.8 non lo so, in ogni caso ci vorranno ancora alcuni anni prima di vedere qualche cosa di nuovo.
 
Top