A qualcuno risulta esista valvola EGR modificata x la JtdM (era: Ai bene informati...vi risulta?)

semmyb

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
40
0
6
Brivio (LC)
Ciao a tutti,
settimana scorsa sono rimasto a piedi con la :inocchio) , causa valvola EGR. :swear)
La macchina non si muoveva fino a 3.000 giri (affondando l'acceleratore non si aveva risposta), poi dopo enorme fumata nera.
Ho portato la macchina in concessionaria con molta fatica (partenze da stop e da semafori impossibili).
Ieri l'ho ritirata e il meccanico mi ha detto che il problema non si sarebbe più ripresentato in quanto la valvola è stata sostituita (fortunatamente in garanzia) con una modificata. Mha? :specchio)
A qualcuno risulta esista una valvola EGR modificata per la nasona JtdM

Grazie

Ciao
 
Modificata non lo so: quella della mia JTDm è stata sostituita tre settimane fa con gli stessi esatti sintomi della tua e da allora va moooolto meglio di come sia mai andata prima.

Francamente ho sempre sospettato che la mia EGR fosse nata male, di conseguenza mi aspetto che sostituirla con una nuova e funzionante sia abbastanza.
 
Re: A qualcuno risulta esista valvola EGR modificata x la JtdM (era: Ai bene informati...vi risulta?

ho messo un titolo + chiaro :OK)
 
andrea5887":mk9pp1q5 ha detto:
Ma sul JTDm come la mia dà avaria se la flangi perciò non vedo che altra modifica gli abbia apportato

si ma se tu metti una flangia con quattro fori da 6 oppure da 8 non prende l'avaria....
 
Re: A qualcuno risulta esista valvola EGR modificata x la JtdM (era: Ai bene informati...vi risulta?

giangirm":2dg60fhk ha detto:
ho messo un titolo + chiaro :OK)
Ok Grazie. :worship)

No la valvola non è stata tappata, anche perchè quando ho chiesto al meccanico se si poteva tappare ha fatto una faccia che non vi dico.
La macchina non è che andasse male prima della disavventura, mi ha lasciato di botto. Prima che mi fermassi al semaforo nessun problema, una manciati di secondi in sosta e l'auto faticava a perndere giri.
Avrei dovuti accorgermi di un calo di prestazioni invece nulla prima dell'evento la macchina non ha dato segni di cui preoccuparsi.

:ciao) :ciao)
 
Non esiste una valvola modificata. Nel mio caso l'unico meccanico che mi ha sconsigliato il tappo era uno Alfa che mi voleva rifilare 200e di egr, dicendo che non si potevano pulire...
 
Domanda... L'egr dell'8v 115cv è uguale a quella della 16v 140cv come codice ricambio? La mia idea e di recuperarne una da un rottamaio
Purtroppo l'ePER fiat non è più consultabile on-line (io non riesco se voi avete altri link che continuano a funzionare buono a sapersi).
 
Top