vmaurizio":3ccpdh5e ha detto:
lope":3ccpdh5e ha detto:
ragazzi ragioniamo
in quel caso ti ha impedito di fare testacoda e schiantarti
sul ghiaccio non riesci a frenare, l'abs non scende dal cielo e non ti farà il miracolo di darti aderenza sul ghiaccio
Colpa mia che ho tralasciato un particolare..... ero a 15 massimo 20km/h e senza ABS mi sarei fermato senza problemi (esperienza con altre macchine... poi considera che vivo in un paesino di una valle sperduta e sono 10 anni che convivo con la guida su strade poco curate in caso di neve)
Partendo dal fatto che se l'ABS fosse scludibile io sarei il primo a volerlo cosi!!!
Tieni rpesente che a 35km/h sono fatti i test crash, si quelli con le macchine che si disintegrano e i manichini che si accartocciano in ogni direzione, se ti pare poco 15/20Km/h sbagli e di molto a quella velocità sul ghiaccio fai già dei discreti 180°
forse ho capito che intendevi dire che con un pò di manico a tenerla e le ruote che erano sull'asfalto non liberate dall'ABS "forseeeee" ti saresti fermato prima, forsseeeee hai ragione, ma l'ABS non è nato per chi ha il piede pesante o per la casalinga di voghera che và a fare la spesa e ha il terrore delle autostrade considerandole regni del male
ma è nato per tutti, non si prefigge di curare tutte l pene del mondo ma di aiutare il guidatore in caso di frenate d'emergenza, special modo in condizioni di tenuta limitata, poi ripeto se fosse disinseribile a piacere sarebbe DECISAMENTE meglio, almeno per me!
Un'esempio per tutti con l'ABS non puoi frenare a colpetti sulla neve, cosa che mi ero abituato a fare e mi veniva deisamente bene :| col l'ABS e meno che mai con l'EBD poi non puoi bloccare le ruote anteriori in entrata di curva e portare il peso al posteriore e buttarla in curva eheheh ma va beh questo è un'altro discorso
.
Se hai dubbi sul TUO ABS è legittimo, parlane con altri possesori di 147 e/o meglio con il tuo conce, anche col tuo meccanico di fiducia magari, ma non avere dubbi sull'ABS in generale, anche se per la terza volta sono il primo che lo vorrebbe dininseribile a piacere.....