...a me il termometro della temperatura esterna non mi convince...

infatti ci sono sensori apposta di temperatura e di pressione nel circuito del r134-a che comandano la frizione elettrica che fa attaccare e staccare il compressore) ciò ripeto indipendentemente dal fatto che abbiate un bi-zona o un semplicissimo manuale o ancora che abbiate una 147 o una panda :clap)
 
Lupen1978":gw6pfg3h ha detto:
Igor JTD 16v":gw6pfg3h ha detto:
Lupen1978":gw6pfg3h ha detto:
Prova a fare un taglietto sulla plastica del sensore...
con un coltellino o un seghetto elimina un po' di plastica e vedi la temperatura come schizza...

Come scusa? Puoi precisare meglio?
Tu l'hai fatto?
Funziona?
Come si fa?

Sotto lo specchietto sinistro c'è una sporgenza... dentro quella sporgenza è anneggato il sensore. Con una lima o con un seghetto taglia l'estremità arrotondata facendo affiorare la parte sensibile del sensore... non c'è bisogno che levi tutta la plastica, basta che fai uscire fuori un'estremità del sensore.
Io l'ho fatto e la temperatura si aggiorna in maniera molto veloce. :OK)

Interessante, ma non è che poi si vede che è tagliato o limato?
Hai una foto di ciò che hai fatto?
 
gt140":15p38mqx ha detto:
il motivo per cui il compressore si stacca al di sotto dei 5° SU TUTTE LE MACCHINE (solo che ci sono quelle che lo segnalano e altre che non lo segnalano) ...

Eh che ca22o... scusate l'ignoranza! :mecry)
 
...preso da una lieve forma di McGiverite, sono sceso in garage x operare il bulbo!

Allora, sono andato a prendere un paio di lime diverse per poi decidere quale usare, mi sono avvicinato alla :147) in modo sussultorio, in modo da non farle capire che avrei dovuto operarla, ho guardato con attenzione il bulbo, ho scelto una lima piatta, ho aperto la portiera x vedere quanti gradi segnava (9.5°C), ho chiuso la portiera e poi senza darle il tempo di scappare mi sono messo a limarle il bulbo...
credo di aver tolto quasi 3 mm di plastica, forse un po' troppa...
ho riaperto la portiera e mi ha fatto subito uno sbalzo di temperatura...
dai 9.5 di prima ne ha segnati 11!
Poi ho fatto la prova sensibilità, mi sono chinato x andare vicino al bulbo in modo da dare una bella alitata (non tossica, ho la buona abitudine di lavarmi i dentini subito dopo mangiato... :lol1) ), il tempo di rialzarmi e vedo:
11°C -> 11.5°C -> 12°C...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Che sollievo!
Tra un po' esco, testerò anche al freddo...

Però mi sorge una domanda...
Il sensore sembra essere tipo di plexiglass, che sia da proteggerlo? Magari con una pennellatina di vernice trasparente, o con uno smalto x unghie trasparente?
 
Interessante... :scratch)
Personalmente dell'aggiornamento rapido della temp esterna non me ne importa molto, pero' mi viene un dubbio: non e' che il sensore e' protetto dalla capsula di plastica perche' e' fragile e limandola si rischia di esporlo a rotture? :eek13)
 
Interessante il fatto di limare il sensorino...domani magari con una lenta lo visione per bene per vedere se magari il sensore nn è proprio a libero contatto con l'aria perchè in ogni caso per quanto in alcuni casi si avvicina alla temperatura esatta è leggermente piu calda...in questi gionri cmq proverò anche a confrontarlo direttamente con la 147 di un mio amico e una golf di un altro mio amico...
ciao! :A)
 
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