thranduil":3gj9m7j6 ha detto:
eastto, la north island ha il clima migliore, ed ospita i 3/4 della popolazione.
al sud ci sono le montagne più alte (si scia!) ed il clima più freddo.
tieni conto che spannometricamente come estensione la NZ (intera) è paragonabile all'Italia, ma ci vivono solo 1/15 degli abitanti del belpaese.
io a fine novembre (equivalente del nostro maggio) ho sempre dormito in tenda senza patire il freddo, anche in montagna.
il clima è molto piovoso sulla rocciosa costa ovest, e più secco nella pianeggiante costa est.
se ti piace nuotare tieni conto che l'acqua è molto più fredda che in australia, ma in compenso mancano gli squali e le meduse assassine :asd)
D'altro canto Auckland è sita nella parte sud dell'isola settentrionale, giusto?
Scusa se ti tedio con le domande, ma purtroppo a breve non avrò l'opportunità di andarci.
Quello che mi chiedo, vista la non trascurabile estensione......quanto c'è realmente da vedere?
Intendo dire, ovvio che ogni angolo del mondo ha una sua dignità, ma a parte gli innumerevoli paesaggi da fiaba, c'è molto altro che meriti un passaggio?
Ho letto alcuni appunti di viaggio e da quel che ho capito, tendenzialmente tutti nell'isola del sud girano la costa e poco altro.
Sulla sciabilità delle montagne mi son già informato... :elio)
Ultime due cose: - dubito che non ci siano squali. In fin dei conti è in mezzo all'oceano, vicino alle coste qualche pinna di tanto in tanto si vedrà...o no?
- acqua "fredda"....d'accordo, è oceano. Ma in piena estate, dici che sia così lontana dai nostri standard?