A freddo mi si blocca il CD...

imola78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
300
0
16
Cinisello Beach
e' gia' la seconda volta che mi capita, lprima hosmontato mezza autoradio per tirarlo fuori, ieri invece grazie al VC ho solo staccato e riattacato i cavi di alimentazione della autoradio...... :OK)

ma come caxxo eì che succede solo a freddo....?
qualcuno ha scoperto a che cosa e' dovuto

cia cia cia.....

che io sappia...nella autoradio con cassette quando c'è molto freddo la testina impiega qualche minuto prima di riuscire a leggere il nastro....

ma x quanto riguarda i lettori cd...non saprei....

rapidello":3qacsyn3 ha detto:
che io sappia...nella autoradio con cassette quando c'è molto freddo la testina impiega qualche minuto prima di riuscire a leggere il nastro....

ma x quanto riguarda i lettori cd...non saprei....

grazie comunque.....

imola78":2k9q8zlf ha detto:
e' gia' la seconda volta che mi capita, lprima hosmontato mezza autoradio per tirarlo fuori, ieri invece grazie al VC ho solo staccato e riattacato i cavi di alimentazione della autoradio...... :OK)

ma come caxxo eì che succede solo a freddo....?
qualcuno ha scoperto a che cosa e' dovuto

cia cia cia.....
Spesso negli ambienti in cui lo scambio termico è elevato (unito all'umidità) si provocano malfunzionamenti del genere. A volte basta solamente attendere che l'ambiente si scaldi per tornare a funzionare regolarmente. Non ti dico che è normale, ma a volte succede. Molti accessori, specialmente nel campo Hardware, hanno delle temperature minime di esercizio. Paradossalmente ci preoccupiamo solo di raffreddare i componenti, senza pensare al problema contrario. Un ambiente troppo freddo e umido paralizza alcuni componenti.
Ovviamente se poi la tua radio è rotta, tutto quanto sopra non ha piu' ragione di essere preso in considerazione.
ciao

E' successo anche a me ieri (nottata particolarmente fredda con formazione di ghiaccio sul parabrezza).
Dopo pochi minuti di 'riscaldamento' la meccanica del CD è tornata a posto ed a ripreso a funzionare perfettamente.
Ciao

Aspettate un attimo, forse mi sono spegato male......

non e' che non funziona il CD.....
diciamo che se accendo a freddo senza estrarre il CD tutto OK, funge tutto, ma se a freddo estraggo il CD e poi ne rimetto un altro siblocca e non ne esce piu' manco dopo 1 ora con il riscaldamento acceso, unico modo e' staccare l'alimentazione e riattacarla......

imola78":18p8czth ha detto:

diciamo che se accendo a freddo senza estrarre il CD tutto OK, funge tutto, ma se a freddo estraggo il CD e poi ne rimetto un altro siblocca e non ne esce piu' manco dopo 1 ora con il riscaldamento acceso, unico modo e' staccare l'alimentazione e riattacarla......

che ne dici di farti un bel giro in assistenza per farti controllare la radio?

mexico63":1m5sskkd ha detto:
imola78":1m5sskkd ha detto:

che ne dici di farti un bel giro in assistenza per farti controllare la radio?

no grazie.....

va bene cosi', non ho voglia di rimanere 15-20 secoli senza radio, e poi e' una parola !!!.... lo fa solo a freddo, e matematico, per la legge di murphy se la porto non lo farebbe piu'

imola78":1wdzo17g ha detto:
e matematico, per la legge di murphy se la porto non lo farebbe piu'

un altro ingegnere fra di noi??? :asd) :asd) :asd)

e sempre per la legge di murphy....con buona probabilità dopo che l'assistensa te l'avrà aggiustata...non funzionerà + del tutto.... :D