a disposizione

diesirae

Nuovo Alfista
1 Aprile 2006
24
0
1
Novara
www.techmaster.it
ciao.. mi conoscerete perchè bazzico d queste parti da poco ma cerco di rendermi utile...e proprio per questo metto a disposizione di voi amici la mia testolina. sono un tecnico it e principalmente sviluppo assistenza e consulenza informatica SERIA.
spero di essere utile.
nonstante i miei 29 anni all' alba del 2006 compio 10 anni nel settore..quindi qualcosa mi dicono che la so.
non voglio mettermi in gara con chi ne vuole sapere di piu' ( tecnico o smanettone che sia ) quindi nei miei post in questa sezione pregasi non presentarsi con arroganza. sono accetti invce tutti i consigli seri e le opinioni fondate. roba da riviste alla Jack o da smanettoni della malora, che invece di stare a far compagnia alle mogli, vanno dal vicino a sistemargli il pc possono crearsi i loro post e divertirsi li.
x il resto... buona navigazione a tutti.

vincenzo
 
diesirae":2sokvw01 ha detto:
ciao.. mi conoscerete perchè bazzico d queste parti da poco ma cerco di rendermi utile...e proprio per questo metto a disposizione di voi amici la mia testolina. sono un tecnico it e principalmente sviluppo assistenza e consulenza informatica SERIA.
spero di essere utile.
nonstante i miei 29 anni all' alba del 2006 compio 10 anni nel settore..quindi qualcosa mi dicono che la so.
non voglio mettermi in gara con chi ne vuole sapere di piu' ( tecnico o smanettone che sia ) quindi nei miei post in questa sezione pregasi non presentarsi con arroganza. sono accetti invce tutti i consigli seri e le opinioni fondate. roba da riviste alla Jack o da smanettoni della malora, che invece di stare a far compagnia alle mogli, vanno dal vicino a sistemargli il pc possono crearsi i loro post e divertirsi li.
x il resto... buona navigazione a tutti.

vincenzo
interessante... di cosa ti occupi, di preciso?
 
mi occupo di assistenza tecnica su piattaforma windows.
sia su macchine stand alone sia su reti ( cablate e wi-fi ).
da poco sono anche un libero professionista e collaboro con la piu' importante ditta di testing software per editoria ( rizzoli, rcs, deagostini etc) occcupandomi della divisione assistenza tecnica appunto
 
diesirae":3nljtsig ha detto:
mi occupo di assistenza tecnica su piattaforma windows.
sia su macchine stand alone sia su reti ( cablate e wi-fi ).
da poco sono anche un libero professionista e collaboro con la piu' importante ditta di testing software per editoria ( rizzoli, rcs, deagostini etc) occcupandomi della divisione assistenza tecnica appunto
allora ti sottopongo il problemino odierno: trasportare le immagini di una installazione W2K server (con SQL7 e 2K) da un malefico Compaq Deskpro ES (pentium iii-800mhz) verso "qualsiasi altra cosa", con la precisazione che

1) non si avvia con INACESSIBLE_BOOT_DEVICE
2) non si avvia neppure su un Compaq deskpro "simile" ma non "identico" (INACESSIBLE_BOOT_DEVICE)
3) non si avvia neppure mettendo driver e servizi intelide, pciide e mergiandoli nel registro con editing off-line
4) già verificato che vengono usati proprio i driver standard intel per i dischi -e questa è la cosa più strana di tutte: nel 99% dei casi con cui ho avuto a che fare il problema era quello-
5) sono immagini di un disco IDE (quindi niente controller SCSI)
6) -ovvio- non ho a disposizione il PC "originale"

In realtà sono riuscito a "spostarla", ma con un metodo non molto ortodosso e piuttosto aggressivo (ripristino con PKEY "magico"); per vari motivi mi sarebbe comodo qualcosa di meno "hokuto".

Suggerimenti?
 
1checipensa":1jabcnsw ha detto:
mac o no????? :asd) :asd) :asd) :asd)

(il primo che ti ha risposto è il guru qua dentro)

internik :fluffle)
questa è la mia vera attività
gurumeditation5zp.gif
:asd)
 
allora..mi dici che non eè un contrl0ler scsi quindi deduco dal tipo di desktop che neanche a parlarne di sata come disco, quindi niente configurazione raid ma semplicemente un' installazione in ntf classica.
win2k server è afflitto da un problema del genere noto e già visto sulle teknet di microsoft.
se l' inaccessibiltà del disco è causata da un guasto fisico ( lo attaccherei su un pc come disco secondario o in usb con adapter, per verificarlo ) siamo nella cacchina.
se cosi fosse almeno riusciamo a tirar fuori i dati.
c'è un bel programma che si chiaa stellarphoenix che tira su pure l' anima dai dischi non avviabili...però è pagamento ed a gettone cioè la licenza che scarichi la usi quella volta e basta.. ma al massimo la giri al cliente documentandogli la cosa ovviamente.
un prodotto utile è erd commander della winternals... lo avvi da cdrom segui la voce administrator tools...sappi tu come procurarlo.
sono sistemi molto light e d efficienti... un serverino cn 2k server l' ho ripristinato cosi con lo stesso tuo messaggio.
 
diesirae":2s8jecja ha detto:
allora..mi dici che non eè un contrl0ler scsi quindi deduco dal tipo di desktop che neanche a parlarne di sata come disco, quindi niente configurazione raid ma semplicemente un' installazione in ntf classica.
win2k server è afflitto da un problema del genere noto e già visto sulle teknet di microsoft.
se l' inaccessibiltà del disco è causata da un guasto fisico ( lo attaccherei su un pc come disco secondario o in usb con adapter, per verificarlo ) siamo nella cacchina.
se cosi fosse almeno riusciamo a tirar fuori i dati.
c'è un bel programma che si chiaa stellarphoenix che tira su pure l' anima dai dischi non avviabili...però è pagamento ed a gettone cioè la licenza che scarichi la usi quella volta e basta.. ma al massimo la giri al cliente documentandogli la cosa ovviamente.
un prodotto utile è erd commander della winternals... lo avvi da cdrom segui la voce administrator tools...sappi tu come procurarlo.
sono sistemi molto light e d efficienti... un serverino cn 2k server l' ho ripristinato cosi con lo stesso tuo messaggio.
Non vi è alcuna inacessibilità dovuta ad un errore fisico, nè mi interessa leggerne il contenuto (già fatto), perchè non sono i dati ma i programmi (compresa la config di SQL, quindi trigger, stored e quant'altro) che mi interessano.

Voglio, in buona sostanza, avviare l'installazione partendo da immagini GHOST su un altro PC (si tratta di immagini di 3 anni fa).

Come accennato, con mosse della divina scuola, sono riuscito MA con alterazioni piuttosto significative, che vorrei evitare.

Microcozz sostiene (paradossalmente) che non è detto che sia necessariamente possibile trasmigrare 2K (a differenza di NT4); la procedura suggerita (installazione driver ide "standard") l'ho già fatta, senza risultato; inoltre (facendo una avvio con evidenziazione dei driver caricati) erano già presenti.

Così, a "sentimento", il southbridge del compaq deskpro EX era stato riconosciuto in fase di installazione con la presenza di qualche (malefico) driver o componente in assenza del quale... INACESSIBLE_BOOT_DEVICE
 
noto che il topic ha avuto poco successo :shrug03)

cmq provo a riupparlo (tanto per non aprirne un altro) ponendo una domanda piuttosto semplice:

Possiedo da un po' di tempo una luce usb flessibile, simile a questa

usb_light.jpg


estremamente comoda e pratica

e mi chiedo se sia possibile accenderla/spegnerla SENZA doverla sempre rimuovere fisicamente dalla porta usb...esiste un qualche programmino/script che mi consentirebbe di farlo? :confusbig)
 
Ste81To":n9ovpde1 ha detto:
noto che il topic ha avuto poco successo :shrug03)

cmq provo a riupparlo (tanto per non aprirne un altro) ponendo una domanda piuttosto semplice:

Possiedo da un po' di tempo una luce usb flessibile, simile a questa

usb_light.jpg


estremamente comoda e pratica

e mi chiedo se sia possibile accenderla/spegnerla SENZA doverla sempre rimuovere fisicamente dalla porta usb...esiste un qualche programmino/script che mi consentirebbe di farlo? :confusbig)

Prova a disattiverla da gestione periferiche... dovrebbe andare!
 
inutile, sembrano fatti apposta per FreeBSD, sulla mia Ubuntu non riesco a installarli. Vabè pazienza, in fondo era solo un mio "capriccio" :shrug03)

Altra cosa più importante: vale la pena di acquistare un paio di cuffie usb? Ho le mie vecchie sony che sono un po' vecchiotte...

Una cuffia usb ha una buona qualità sonora, rispetto ad una normale cuffia con jack audio da 3,5mm? :confusbig)
 
:up) dai raga ditemi qualcosa..non mi va di aprire un topic alla prima cavolata mi viene in mente :shrug03)

p.s. ne approfitto per fare un'altra domandina: un hard disk (interno) patisce se lo formatto spesso? Intendo dire, una volta ogni 2 mesi è troppo? :scratch)

Grazie :OK)
 
Ste81To":3una1qtz ha detto:
:up) dai raga ditemi qualcosa..non mi va di aprire un topic alla prima cavolata mi viene in mente :shrug03)
Io ho già detto :lol:
p.s. ne approfitto per fare un'altra domandina: un hard disk (interno) patisce se lo formatto spesso? Intendo dire, una volta ogni 2 mesi è troppo? :scratch)

Grazie :OK)
Che vuoi che gliene freghi al disco? La "formattazione" consiste nella scrittura di una piccolissima parte del disco, e basta.
 
Ste81To":1b6ooe1r ha detto:
capisco, mi hai tolto un problemino :spin)

ora mi basta avere qualche info sulle cuffie usb :confusbig)
E come si può rispondere? Dipende dalla qualità delle cuffie, sia "normali" che USB.

Dentro le cuffie USB ci sono dei trasduttorini, se sono di alta qualità bene, sennò no :asd)

Posso dirti che le casse USB (della logitech) hanno qualità analoga a quelle "analogiche".

---
per curiosità ma cosa ci fai con le cuffie usb?
 
Grazie :worship)

ti spiego: ho un paio di cuffie audio di marca Technics da circa 10 anni, di tipo chiuso e pur essendo di ottima qualità cominciano a dare segni di cedimento..

dato che le utilizzo esclusivamente per il computer portatile (4 porte usb inutilizzate), meditavo di comprarne un paio usb.
Pensavo che magari una cuffia usb garantisse una maggior qualità rispetto ad una con normale jack audio.
O addirittura prenderne direttamente un paio dotate di microfono integrato, così van bene anche per Skype o msn.

Ma la tua risposta mi ha chiarito tutto...dipende sempre dalla qualità del singolo prodotto, direttamente proporzionale al suo prezzo :D
 
Ste81To":2va6gec6 ha detto:
Ma la tua risposta mi ha chiarito tutto...dipende sempre dalla qualità del singolo prodotto, direttamente proporzionale al suo prezzo :D
Proprio "direttamente" non direi.
Tieni presente, ad ogni modo, che l'uscita cuffie (e maggiormente di un portatile) è normalmente pessima (musicalmente parlando), mentre una cuffia USB è a tutti i fini una NUOVA scheda audio che potrebbe (...potrebbe...) essere complessivamente migliore.

Io, personalmente, se hai lo spazio ti sconsiglierei assolutamente, prenderei una "normale" cuffia (che puoi sempre riciclare), e per skype prenderei un bel telefono con vivavoce (non per carità quelle mezze chiaviche da 5,99 euro che si vedono in giro).

la comodità di un telefono skype "fatto bene" (con ottimo microfono a soppressione rumori esterno) te la sogni con le cuffiette :nod)
 
Top