A como chi mi da una mano per la luce del clima

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
Raga è partita la luce del climatizzatore (manuale) chi mi da una mano a rimetterla a posto quando siamo su a como? Volontari? Magari già esperti?

:fluffle) :color) :clap) :A)

Mai fatto ma in questi giorni stiamo smontando e rimontando le nasone di tutto il milano&brianza per un lavoretto o per l'altro :asd)

Proviamo, se avanzano pezzi (come sempre) tanto meglio, macchina più leggera! :crepap)

:spin)

Che facciamo di nuovo come il mio vecchio 145 2.0 quadrifoglio, tappezzeria distrutta avevo tolto tutto fianchetti sedili moquette per terra tutto tutto, e poi via quattro sedili sportivi staffe artiginiali e alluminio mandorlato per terra 189 cavalli su 100 kg in meno di peso, una bestia... ora lo faccio pure alla nasono

Resnick":diy62e76 ha detto:
Mai fatto ma in questi giorni stiamo smontando e rimontando le nasone di tutto il milano&brianza per un lavoretto o per l'altro :asd)

Proviamo, se avanzano pezzi (come sempre) tanto meglio, macchina più leggera! :crepap)

:spin)
non è difficile...un pò laborioso forse...dato che devi tirar giù tutto!!! radio cassettini e sede del clima....più che altro è il prezzo delle lampade che mi sconcertò!!! 7 euro a lampada!!! io ne cambiai 3...tutte...e ho speso 40 mila lire(vecchio conio) per tre lampade microscopiche!!!! :cry:

io sono un po lontano ma ti aiuto volentieri via forum...l ho appena fatto!Basta tirare fuori i cassettini e tirarli con dolce forza facendo attenzione che non si rompano (ma sono abb. robusti).
Fatto cio' trovi libere le 2 viti torx che fissano il pannello clima,le sviti e tiri verso di te tutto l'armando.Dopodiche' togli i 2 connettori e la centralina e'libera.A questo punto sul retro con una pinza dal becco fine ruoti i portalampade e li sostituisci.Ti consiglio di sostituire tutte e 3 le lampadine gia'che ci sei anche se sono carissime (mi pare 6 euro l'una!!!!!!)Fatto cio' rimonti tutto l accrocco e via.

a proposito e' uscita la service news che dice che se si fulmina una lampa del clima va in bambola tutto l'impianto......ve l avevo gia' detto ma c'era chi nn ci credeva :culo)

Aspetta, aspetta!..

Ho una lampada del clima fulminata anch'io che non ho cambiato per mancanza di tempo, ed è un paio di settimane che il B/C incomincia a segnalare avarie inesistenti a dx e ax (anomalia posizione sinistra, anomalia stop sx...)

Che siano legate le 2 cose? :eek:cchibal)

Paolo17":7cp70sae ha detto:
no.
Le altre lampadine stanno probabilmente per prendere il volo, cominciano a non accendersi qualche volta (durante l'anomalia sono spente, controlla), ma 5 minuti dopo si "sistemano".
Ho girato per settimane con le lampade clima spente, nessun evento correlato :OK)

giangirm":1g904q44 ha detto:
Paolo17":1g904q44 ha detto:
no.
Le altre lampadine stanno probabilmente per prendere il volo, cominciano a non accendersi qualche volta (durante l'anomalia sono spente, controlla), ma 5 minuti dopo si "sistemano".
Ho girato per settimane con le lampade clima spente, nessun evento correlato :OK)
io ho comperato la mia usata...e aveva le tre manopole del clima buie :D ...se non fosse stato per un'altra macchina nella quale le vidi accese non ci facevo nemmeno il pensiero(scherzo)...cmq ho girato 3 mesi senza luci del clima....tutto ok :OK)

E' capitato su alcune serie 0 che non funzionasse piu' il climatizzatore e dopo avere cambiato qualche centralina il tec si e' accorto che il difetto era correlato con una o + lamp.bruciate

giangirm":h9t2sqrq ha detto:
Paolo17":h9t2sqrq ha detto:
no.
Thanks, Giangi :OK)

lo so che e' strano.....ma la eservice news parla chiaro....e cmq basta cambiare la lampadina per far rifunzionare tutto. :OK)

fanatal 147":hw4fzijq ha detto:
lo so che e' strano.....ma la eservice news parla chiaro....e cmq basta cambiare la lampadina per far rifunzionare tutto. :OK)
ma che cos'è una service news?
E la fonte della notizia?
Qui siamo in tanti ad aver avuto quest' esperienza ma senza incorrere in guai peggiori...
Ora non voglio dire che nel forum abbiamo una base statistica sufficientemente valida, ma...

fanatal 147":2jwnh172 ha detto:
...si lo so, ma mettiti nei pann i di chi è magari nel bel mezzo di un viaggio...si brucia una lampada e rischia di farsi accompagnare in albergo dal taxi???...noi forse vediamo la 147 nell'ottica della gente come noi che ad ogni minima cosa..tac c'e' subito sopra a risolverla(e meno male)...ma la "gente comune" se capitasse ciò...che farebbe??

io per sostituire la lampadina del clima manuale cio messo 15minuti in tutto!
sono una bestaìia!

sfili l'autoradio,poi i cassettini e per ultimo la centralina,la rovesci prendi un caccia vite piatto sviti la lampadina e rimetti tutto...15.20minuti..e non lo avevo mai fatto!

forza ragazzi...su su datevi da fare :lol:

Gridan/a/6000":3fg7yxz4 ha detto:
Raga è partita la luce del climatizzatore (manuale) chi mi da una mano a rimetterla a posto quando siamo su a como? Volontari? Magari già esperti?

se è una progression so che ci dovrebbe essere un richiamo se non sbaglio...informati in una officina alfa...di quando è la macchina??

sembra semplice quasi quasi domani mi ci metto pensavo peggio! letta la faq penso domani di risolvere, installavo autoradio a 16 anni credo un po di manualità sia rimasta :asd)

millennove":1q5kpmdi ha detto:
Gridan/a/6000":1q5kpmdi ha detto:

se è una progression so che ci dovrebbe essere un richiamo se non sbaglio...informati in una officina alfa...di quando è la macchina??

2002, comprata usata ma io e le concessionarie siamo due mondi diversi, non faccio mettere le mani sulla mia macchina senza che possa vedere cosa stai facendo non esiste non lo tollero, devo vederti lavorare, sono tignoso su queste cose. :mad2) Farò da solo.