Ciao a tutti,
apro questo topic per cercare di effettuare il lavoro nel modo più pulito possibile e per fare soprattutto meno danno possibile
Accorciare la leva del cambio.
Quindi chiunque voglia dare dei suggerimenti per esperienza passata o per semplice intuizione, prego....
Ho visto la dettagliata guida di davidespeed e ho rubato un sacco di idee però c'è ancora qualche punto da sistemare in primis il recupero e la nuova installazione del pomello originale. Condizione per me necessaria visto che in questo momento non c'ho manco un euro per prenderne uno nuovo!! :mecry)
Allora per ora ho trovato un modo rapido e indolore per togliere il pomello, bastano delle normali pinze a becco corto o lunghe e un martello.
In sostanza si poggiano aperte a Y sotto il pomello, ovviamente senza stringere altrimenti prendete la siringa, poi bastano si e no 3 colpi di martello e il pomello viene via per forza, il mio sembrava fuso con l'asta :wall)
Per non rovinare il pomello mettete tra il pomello e il becco della pinza 3 fogli di scottex. Per avere lo spazio necessario verso il basso per 'caricare' il colpo di martello togliete la cuffia e fate entrare il martello in parte nel 'buco' e poi taaaam......
A questo punto avete davanti l'asta, e notate che nella parte superiore è piu stretta per cui si può tagliare solo di qualche cm perchè poi il diametro dell'asta passa da 10mm a 14mm per cui rimetter il pomello originale è un casino.
Per capire meglio vi allego l'ottimo topic di davide..
viewtopic.php?t=54114&highlight=
Il problema ulteriore sta nel dover trapanare la sede dell'asta che nel pomello è filettata per far entrare il millerighe presente negli ultimi cm di asta che per ovvi motivi non si può recuperare.
PROBLEMA: Come si può risolvere il fatto che poi il pomello ruoterà a DX e SX come una pallina?
La siringa si taglia e riunisce come dice Davide però secondo me sarebbe meglio cercare di recuperare il buco da 10mm che fermerebbe la siringa alla giusta altezza.
PROBLEMA: Secondo voi è fattibile con una punta da 14mm 'scendere' con precisione lungo la siringa senza creparla??
Illuminatemi ragazzi, appena la mia connessione me lo permettere aggiungerò delle foto dettagliate.... :elio)
apro questo topic per cercare di effettuare il lavoro nel modo più pulito possibile e per fare soprattutto meno danno possibile
Accorciare la leva del cambio.
Quindi chiunque voglia dare dei suggerimenti per esperienza passata o per semplice intuizione, prego....
Ho visto la dettagliata guida di davidespeed e ho rubato un sacco di idee però c'è ancora qualche punto da sistemare in primis il recupero e la nuova installazione del pomello originale. Condizione per me necessaria visto che in questo momento non c'ho manco un euro per prenderne uno nuovo!! :mecry)
Allora per ora ho trovato un modo rapido e indolore per togliere il pomello, bastano delle normali pinze a becco corto o lunghe e un martello.
In sostanza si poggiano aperte a Y sotto il pomello, ovviamente senza stringere altrimenti prendete la siringa, poi bastano si e no 3 colpi di martello e il pomello viene via per forza, il mio sembrava fuso con l'asta :wall)
Per non rovinare il pomello mettete tra il pomello e il becco della pinza 3 fogli di scottex. Per avere lo spazio necessario verso il basso per 'caricare' il colpo di martello togliete la cuffia e fate entrare il martello in parte nel 'buco' e poi taaaam......
A questo punto avete davanti l'asta, e notate che nella parte superiore è piu stretta per cui si può tagliare solo di qualche cm perchè poi il diametro dell'asta passa da 10mm a 14mm per cui rimetter il pomello originale è un casino.
Per capire meglio vi allego l'ottimo topic di davide..
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Il problema ulteriore sta nel dover trapanare la sede dell'asta che nel pomello è filettata per far entrare il millerighe presente negli ultimi cm di asta che per ovvi motivi non si può recuperare.
PROBLEMA: Come si può risolvere il fatto che poi il pomello ruoterà a DX e SX come una pallina?
La siringa si taglia e riunisce come dice Davide però secondo me sarebbe meglio cercare di recuperare il buco da 10mm che fermerebbe la siringa alla giusta altezza.
PROBLEMA: Secondo voi è fattibile con una punta da 14mm 'scendere' con precisione lungo la siringa senza creparla??
Illuminatemi ragazzi, appena la mia connessione me lo permettere aggiungerò delle foto dettagliate.... :elio)