A che servono le barre DUOMI inferiore e superiore?????

chiccogarz

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
640
0
16
Napoli
ragazzi volevo chiedervi a cosa servono le barre duomi inferiore e superiore????? :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
ad irrigidire il telaio nella zona duomi che e' molto stressata dalla sospensioni, nella 147 dato che ha il quadrilatero anteriore si dice sia piu' efficace la duomi inferiore
 
la duomi inferiori.. non è una duomi..
non essendoci in effetti i duomi sotto..
viene spesso chiamata impropiamente così, ma è un traversa di chiusura telaietto sospensioni anteriori..

servono a rendere tutto più rigido e compatto al telaio..
migliorano reazioni al volante, inserimento in curva e cose così
:OK)
 
147jet":3c9o57tj ha detto:
ad irrigidire il telaio nella zona duomi che e' molto stressata dalla sospensioni, nella 147 dato che ha il quadrilatero anteriore si dice sia piu' efficace la duomi inferiore

che poi l'inferiore neppure lavora sui duomi.... :asd) :asd) :asd)
 
rapidello":1lirw85y ha detto:
147jet":1lirw85y ha detto:
ad irrigidire il telaio nella zona duomi che e' molto stressata dalla sospensioni, nella 147 dato che ha il quadrilatero anteriore si dice sia piu' efficace la duomi inferiore

che poi l'inferiore neppure lavora sui duomi.... :asd) :asd) :asd)

nhe, si viene comunemente chiamata duomi anche la inferiore ma sarebbe opportuno chiamarla barra di irrigidimento traversa inferiore
 
voi esperti e magari chi le ha montate che ne dite dei risultati???????
sono soldi ben spesi??????
:smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin)
 
che marca mi consigliate nelcaso le acquistassi????
i prezzi più o meno quali sono?????
che ne dite di un acquisto comunitario????
 
E i contro?
Se agganci sotto (facile se hai l'assettino) fai dei danni da spararti immantinente
Se picchi da un lato avendo la "barra" si ripercuote dall'altro e vai al punto uno sull'uso di armi da fuoco contro la propia persona :)
La macchina (ma qui sarebbe da vedere su una nasona) specil modo se asettata e con scarpe di una certa misura diventa mooltoo più nervosa e isterica, ma ripeto su questo punto è da valutare auto per auto...
Ma come mai sulla nasona non si usa, o si usa poco la sola superiore?
 
io ho preso solo la inferiore, dovro poi ordinare la superiore.
le ho prese entrambe OMP. per la inferiore devi per forza prendere la omp per la 156. se clicchi sulla mia firma vedi un elenco di modifiche, se leggi trovi in codice di quella da ordinare...

cmq il linea di massima la inferiore la trovi da 55 ai 60 euro almeno qui da me e la superiore dai 70 ai 80, ovviamente ti parlo di OMP.

per l acquisto comunitario prova a fare un topic solo, chiedi al tuo rivenditore se ne hai uno ke prezzo fa se ci sono almeno 10 acquisti e organizza... oppure fai un topic e chiedi se ce qualcuno ke se ne puo occupare...

@gheroppa... vabbe ke hai la testa altrove per la GTD pero l italiano!!! :culo) chiedere ad amgbox, quel ragazzo ke ha il sito di vendite del freno a mano etc...?
 
io volendo se è vero che faccia bene sulla nasona la prenderei xche no,sempre che le possa montare visto che ho una serie 1 mjet150cv
 
alexone ma a quanto ho capito adesso hai solo quella inferiore e cosi volevo chiederti che impressioni hai avuto dopo il montaggio?????
la macchina carica di meno in curva??????
 
chiccogarz":3u2tz1rx ha detto:
alexone ma a quanto ho capito adesso hai solo quella inferiore e cosi volevo chiederti che impressioni hai avuto dopo il montaggio?????
la macchina carica di meno in curva??????
io la monto è meno sottosterzante in uscita di curva cmq non fa moltissimo ma serve...la superiore invece non ho notato grandi miglioramenti :OK)
 
mezzostordito":jmuvuj67 ha detto:
chiccogarz":jmuvuj67 ha detto:
alexone ma a quanto ho capito adesso hai solo quella inferiore e cosi volevo chiederti che impressioni hai avuto dopo il montaggio?????
la macchina carica di meno in curva??????
io la monto è meno sottosterzante in uscita di curva cmq non fa moltissimo ma serve...la superiore invece non ho notato grandi miglioramenti :OK)

E in inserimento niente???

Altra cosa: hai notato maggior sottosterzo nello strettissimo (tipo tornanti in discesa)?

:grazie)
 
Top