a che altezza tenete gli Xeno

cmq felix io NON ho mai detto che ho fatto una cosa giusta..mai...cmq se x errori degli altri intendi quelli ho detto a te sui limiti ecc..li ho riferiti a te xkè tu hai iniziato la polemica però sn riferiti a tutti quelli che usano un'auto vettura e ti ripeto nnho mai detto di non aver fatto nessun errore montando gli xeno...e ti dico una cosa la mia macchina ha un valore come tt le vostre auto..ma credo che la mia vita valga di piu di circa 30 mila euro di macchina...di macchina posso averne anche piu di una nella vita ma di vita ne posso aver una sola...e abitando in campagna c'è molto rischio di incontrare una nutria o qualkosa che ti attraversa...e cm detto da gud con gli xeno illuminando piu profondamente mi sento piu sicuro...e credimi investire una nutria non è bello...x ki ha provato lo sa...forsedire di perdere la vita investendo una nutria magari può essere esagerata...finendo in un fosso o altro... dopo aver investi una nutria non sai il colpo che puoi prendere....

Gud":1p4gp8oh ha detto:
Certi discorsi non li tollero. :KO) Faccio 2 premesse:1)la mia macchina ha gli xeno di serie.2) se non li avesse avuti li avrei messi io aftermarket
.

considerando quello che scrivi qua sotto,la premessa 2 mi pare un po contraddittoria...

la premessa non è contraddittoria,io infatti non condanno chi ha gli xenon aftermarket xche ripeto li metterei anche io,semplicemente basta dire che si mettono x vedere meglio o per estetica e senza iniziare a delirare sulle infrazioni di tutti i cittadini del mondo.

Allora non tollero il fatto che quando una persona fa una cosa sbagliata si giustifichi elencando le cose sbagliate che fanno gli altri.Se si è in torto lo si deve ammettere punto e basta.Inutile trovare motivazioni o parlare dei torti degli altri.I miei non sono falsi moralismi,perchè come ho gia scritto,se non li avessi di serie anche io avrei messo gli xenon aftermarket,ma se qlcno mi avesse obiettato che sono illegali,io avrei risposto:"lo so hai ragione è un mio rischio e pericolo."Non incominciamo a dire,"vedo meglio","tutto è vietato","
guarda un po.. se uno mi dicesse "sai che sono illegali?" io gli risponderei "hai ragione ma li ho messi PERCHE' ci vedo meglio!"

perfetto basta che non ti metti a dire che tutti fanno infrazioni a destra e a manca e che la legge è una merda e che non si può fare piu niente in italia e mille altri luoghi comuni.

Non è scritto da nessuna parte che tutti ragioniamo in maniera giusta,che sappiamo montare bene delle lampade (io ad esempio non lo so fare),e non è vero che TUTTI hanno buonsenso...(mai visti xenon 8000k?Quello è buon senso?).
si vede che gli xenon 8000 nn li hai mai visti..
1) uno xenon 8000 emette MENO Lumen di un 6000 o 5000 ergo è meno fastidioso?[/quote] ho visto xenon 8000k venirmi davanti ed abbagliarmi,anche piu di una volta.Magari non abbagliano ma forse le lampade non erano montate come dovrebbero o la gradazione violetta infastidisce l'occhio....di qui il mio discorso che tutto non può essere lasciato al libero arbitrio. ;)

Io una cosa so di sicuro: gli xenon che abbagliano e danno fastidio sono quelli sui lenticolari(che sono sprovvisti di oscuratore) montati su tante vetture di "gamma alta".
I miei xenon after-market che ho sulla 156 non abbagliano un bel niente, sono si molto luminosi, ma assolutamente non abbagliano.
Perchè?Semplicemente perchè ho le classiche parabole con oscuratore e i fari sono regolati alla perfezione.Basta poco.

Felix7":29ljyd0d ha detto:
Ci sarà un motivo se vanno montati con il regolatore automatico del fascio e il lavafari o sono cazzate inutili?
Il motivo è che altrimenti solo una piccola percentuale della gente si preoccuperebbe di regolarli quando si carica di più il bagagliaio, o anche semplicemente se si viaggia in 5 anzichè da soli.
@Alk. Il montaggio aftermarket non omologato è illegale, mi pare giusto ricordarlo ogni tanto...
Fai benissimo, ma non è illegale perchè non c'è la regolazione automatica, è illegale in quanto modifica costruttiva.

Felix7":29ljyd0d ha detto:
Ritengo che uno xenon mi abbaglia di più di un alogena e per questo trovo giusto che abbia la regolazione CONTINUA dell'assetto per via del beccheggio dell'auto che cambia. :ka)
La regolazione è sì continua, ma non così rapida da contrastare i movimenti di beccheggio che si hanno quando si prende una buca o cose simili.

Non per niente anche le auto con Xeno di serie, prendendo gli avvallamenti sparano il fascio in alto e in basso, è una cosa del tutto normale.

Al giorno d'oggi la regolazione automatica potrebbe essere adottata con qualunque faro, ne giovarebbe la sicurezza di marcia.
Mi ricordo che 10 anni fa la Viper adottava un sistema con una piccola bolla presente nel faro, questo impedirebbe anche quei casi in cui c'è una regolazione di base sbagliata.
Sistemi analoghi aiuterebbero a riposizionare correttamente il faro anche se lo si sposta senza volerlo mentre si cambia una lampadina.

Nessuna lampada di serie è da 8000 K, i riflessi più o meno azzurrati sono dovuti a riflessi che si hanno nelle lenti dei fari lenticolari, è solamente un effetto ottico, proprio perchè come avete detto non hanno più lumen delle altre lampade, e le case non stanno certo a bullarsi di avere fari più o meno azzurrati.

alk147":ws2ybty8 ha detto:
Nessuna lampada di serie è da 8000 K, i riflessi più o meno azzurrati sono dovuti a riflessi che si hanno nelle lenti dei fari lenticolari, è solamente un effetto ottico, proprio perchè come avete detto non hanno più lumen delle altre lampade, e le case non stanno certo a bullarsi di avere fari più o meno azzurrati.

Quoto!

mancio83":ws2ybty8 ha detto:
gli 8000k li montano alcune bmw di serie

Mi spiace, ma nessun xenon di serie è mai salito sopra i 5000k. Le lampade D2S che montava BMW fino al 2003 erano le Philips 85123 (o 85122+) da 4800k e 2800 lumen, contro i 4300k e 3300 lumen delle 85122 che montano la nasona e molte altre vetture con le D2S.

intaccator":2yn78h1d ha detto:
Gud":2yn78h1d ha detto:
Non è scritto da nessuna parte che tutti ragioniamo in maniera giusta,che sappiamo montare bene delle lampade (io ad esempio non lo so fare),e non è vero che TUTTI hanno buonsenso...(mai visti xenon 8000k?Quello è buon senso?).
si vede che gli xenon 8000 nn li hai mai visti..
1) uno xenon 8000 emette MENO Lumen di un 6000 o 5000 ergo è meno fastidioso?
ho visto xenon 8000k venirmi davanti ed abbagliarmi,anche piu di una volta.Magari non abbagliano ma forse le lampade non erano montate come dovrebbero o la gradazione violetta infastidisce l'occhio....di qui il mio discorso che tutto non può essere lasciato al libero arbitrio. ;)

i violetti sono i 10.000 ;) gli 8000k sono bianchi/azzurri
comunque anche io ho visto xenon montati male e lo so che abbagliano!

Perfetto...saranno stati 10000k segno che molta gente purtroppo non ha il buon senso di cui prima parlavo.Per colpa di queste persone,anche gente (di cui questo forum è piena) che fa delle modifiche ragionate e con testa e curate nei minimi dettagli,deve sottostare a leggi restrittive.Purtroppo l'incompetenza in strada può risultare pericolasa oltre che x se stessi anche x gli altri.

Il colore non lo fa solo la lampada ma anche la struttura complessiva del faro... Quel che hanno di buono i fari BMW in genere è che illuminano parecchio perchè sono grandi di parabola.

dallas140cv":34sfqcqo ha detto:
Il colore non lo fa solo la lampada ma anche la struttura complessiva del faro... Quel che hanno di buono i fari BMW in genere è che illuminano parecchio perchè sono grandi di parabola.

questo è sicuro.

mancio83":tdna4y7k ha detto:
dallas140cv":tdna4y7k ha detto:

questo è sicuro.

Io invece ho fatto un confronto diretto con un X3 BMW e i miei fari illuminano decisamente meglio e di più :culo) :asd)