a che altezza tenete gli Xeno

Felix7":1dfh5lys ha detto:
mancio83":1dfh5lys ha detto:
Felix7":1dfh5lys ha detto:
Quindi vivete tutti nell'illegalità e nell'attesa del ritiro del libretto di circolazione? :confusbig)

esagerato.... :ka)

esagerato? Dalle mie parti li fermano e fanno quello che ho detto. :shrug03) Ognuno è libero di assumersi i rischi che reputa necessari, ma permetti che non deve abbagliarmi per strada co sti accrocchi aftermarket montati alla c di c. :shrug03)
appunto dalle TUE parti...qualche vantaggio a vivere qui c'è ancora... :asd)

cmq sia IO non abbaglio nessuno e li tengo a 0. ho fatto mille prove quando li ho montati, vicino a muri e altre auto.
non dò fastidio e vedo meglio la strada.

la regolazione sbagliata può essere fatta con tutti i fari e dare fastidio.
non c'entra con l'avere lo xenon.

Per tornare sul discorso, è sufficiente che tu ti metta ad una ventina di metri da un muro e che regoli manualmente con le viti i fari. le viti servono per la regolazione verticale ed orizzontale. Vai ad occhio, non c'è un segno, ma se hai paura di abbagliare tienili piuttosto bassi. Fai qualche prova e via.

A me per esempio non ha MAI sfanalato nessuno. :OK)

Ci sarà un motivo se vanno montati con il regolatore automatico del fascio e il lavafari o sono cazzate inutili? Se volete avere ragione a tutti i costi ve la dò. Tu poi mancio basta solo che sfiori l'acceleratore per abbagliare chi ti viene in contro! :asd)

@Alk. Il montaggio aftermarket non omologato è illegale, mi pare giusto ricordarlo ogni tanto...

si ma e' esagerata la legge,perche se sono ben regolati non danno problemi...anzi aiutano a migliorare la visibilita'...cmq mi sembra ke l obbligo dei lavafari e della regolazione automatica,ci sia solo in italia...

Felix7":3qc9mj12 ha detto:
Ci sarà un motivo se vanno montati con il regolatore automatico del fascio e il lavafari o sono cazzate inutili? Se volete avere ragione a tutti i costi ve la dò. Tu poi mancio basta solo che sfiori l'acceleratore per abbagliare chi ti viene in contro! :asd)

@Alk. Il montaggio aftermarket non omologato è illegale, mi pare giusto ricordarlo ogni tanto...

in italia è illegale qualunque cosa...
questo perchè siamo nel paese delle banane...
non è che perchè fanno una legge che devi ammazzare quelli coi capelli corti questo è giusto.
io ragiono col mio cervello invece di guardare le leggi...
gli xenon migliorano la visibilità. punto.
bisogna regolarli BENE così come QUALUNQUE LAMPADINA ALOGENA!!!
non cambia NULLA. qualunque lampadina regolata male da fastidio anche + degli xenon!
o quegli idioti che girano con gli abbaglianti accesi...!!!

mancio83":1qv22r50 ha detto:
Felix7":1qv22r50 ha detto:

non è che perchè fanno una legge che devi ammazzare quelli coi capelli corti questo è giusto.
non cambia NULLA. qualunque lampadina regolata male da fastidio anche + degli xenon!

Ritengo che uno xenon mi abbaglia di più di un alogena e per questo trovo giusto che abbia la regolazione CONTINUA dell'assetto per via del beccheggio dell'auto che cambia. :ka)

@Mancio: il tuo discorso sulla legislazione italica è tipico ed è la prova lampante del perchè questo paese è come lo definisci tu "il paese delle banane", ma questo già lo riscontri per strada dove il rispetto per le regole ed il prossimo è totalemente assente, quindi chissenefrega, metto barre duomi, distanziali, xeno, basta che non mi beccano, e se mi beccano faccio riscorso. Evviva! Resta il fatto che concordo che abbiamo troppe leggi non applicate. :nono02)

Felix7":2r813dex ha detto:
mancio83":2r813dex ha detto:
Felix7":2r813dex ha detto:

Ritengo che uno xenon mi abbaglia di più di un alogena e per questo trovo giusto che abbia la regolazione CONTINUA dell'assetto per via del beccheggio dell'auto che cambia. :ka)

@Mancio: il tuo discorso sulla legislazione italica è tipico ed è la prova lampante del perchè questo paese è come lo definisci tu "il paese delle banane", ma questo già lo riscontri per strada dove il rispetto per le regole ed il prossimo è totalemente assente, quindi chissenefrega, metto barre duomi, distanziali, xeno, basta che non mi beccano, e se mi beccano faccio riscorso. Evviva! Resta il fatto che concordo che abbiamo troppe leggi non applicate. :nono02)

secondo me dovremmo semplicemente BRUCIARE il codice ed adottare il codice di un altro paese chessò germania o inghilterra e via...

allora io li tengo sui livelli bassi giusto x non abbagliare la gente..provvero a farli regolare x bene e come si deve...cmq io trovo che nn sia giusto ke gli xeno siano illegali alla fine se regolati bn nn danno fastio e garantiscono al guidatore anche maggior visibilità e sicurezza(questo secondo me), cmq felix tu dice che gli xeno sn illegali(ed è vero) e se ti fermano rischi che ti sequestrano il libretto...se invece sorpassi i limiti d velocità nn stai facendo una cosa illegale?se si sorpassa cn doppia riga contia è legale?alla fine sn infrazioni del cds e se mi fermano xkè mi hanno visto sorpassare cn la riga continua magari non rischio il ritiro del libretto ma quello della patente si...visto che hai detto che viviamo tt nell'illegalità in attesa di ritiro del libretto di circolazione, tu quando guidi rispetti tt i limiti ecc?sorpassi solo ed esclusivamente con riga discontinua?alla fine è un rischio a questo e se tu fai tt nella norma ti faccio i miei complimenti xkè saresti uno dei pochi....
e cmq dire che sn montati alla c di c mi sembra esagerato xkè credo che uno di noi quando mette le mani sulla propria macchina lo faccia cn molta cautela e attenzione e cerca di far le cose giuste cm si deve..qui è solo questione di regolazione tt qui..non è questione di esser stati montati alla c di c...xkè non credo che ci voglia la laurea x inserire una lampadina nel modo corretto...ci sn anche tanto di foto sul libreto si u/m....

cmq io avevo aperto questo topic x fare una domanda non x creare polemica...io adesso ho risposto dicendo cm la penso...però ricordo che è una domanda riguardante a che livello gli utenti del forum tengono gli xeno e non per creare dibattito tra tt...quindi credo sarebbe meglio smettere di discutere e dare risposte alla domanda che ho fatto....

grazie...

Felix7":210j4ias ha detto:
mancio83":210j4ias ha detto:
Felix7":210j4ias ha detto:

Scusa ma secondo me stai un po esagerando contro gli xenon..se sono ben regolati NON danno nessun fastidio!
guarda io li ho messi più che altro per il fatto che la macchina la uso praticamente sempre di sera e con le normali alogene ci vedevo pochissimo (ho provato anche le night guide ma sono solo una fregatura)
considera anche che più di una volta ho rischiato di prendere sotto nutrie e varie bestie per il semplice fatto che ora che gli anabbaglianti le illuminano è spesso troppo tardi!
con gli xenon regolati a 0 anche a notte fonda ci vedo benissimo e non vedo la necessità di accendere nemmeno gli abbaglianti! e ci tengo a precisare che nessuno mi ha MAI sfanalato ! (anche ad alzo 0)
oltretutto gli xenon hanno una vita lunghissima e minore assorbimento delle alogene.

io la penso così
io ci vedo bene,(+ sicurezza per me) , agli altri non danno fastidio, quindi non vedo dove sia il (vero) problema ..

stevefmx":2bepwnhc ha detto:
cmq felix tu dice che gli xeno sn illegali(ed è vero) e se ti fermano rischi che ti sequestrano il libretto...se invece sorpassi i limiti d velocità nn stai facendo una cosa illegale?se si sorpassa cn doppia riga contia è legale?alla fine sn infrazioni del cds e se mi fermano xkè mi hanno visto sorpassare cn la riga continua magari non rischio il ritiro del libretto ma quello della patente si...visto che hai detto che viviamo tt nell'illegalità in attesa di ritiro del libretto di circolazione, tu quando guidi rispetti tt i limiti ecc?sorpassi solo ed esclusivamente con riga discontinua?

quoto.
non ci credo nemmeno se lo vedo che rispetti sempre il cds anche perchè è fatto DA SCHIFO ed è impossibile rispettarlo ormai visto che è pieno di cose assurde...
quindi basta ipocrisie...
gli xenon migliorano la visibilità e non sono un intervento di tuning se fatto come molti di noi lo fanno cioè montandolo bene e con luci bianche.

stevefmx":be7l7ceg ha detto:
allora io li tengo sui livelli bassi giusto x non abbagliare la gente..provvero a farli regolare x bene e come si deve...cmq io trovo che nn sia giusto ke gli xeno siano illegali alla fine se regolati bn nn danno fastio e garantiscono al guidatore anche maggior visibilità e sicurezza(questo secondo me), cmq felix tu dice che gli xeno sn illegali(ed è vero) e se ti fermano rischi che ti sequestrano il libretto...se invece sorpassi i limiti d velocità nn stai facendo una cosa illegale?se si sorpassa cn doppia riga contia è legale?alla fine sn infrazioni del cds e se mi fermano xkè mi hanno visto sorpassare cn la riga continua magari non rischio il ritiro del libretto ma quello della patente si...visto che hai detto che viviamo tt nell'illegalità in attesa di ritiro del libretto di circolazione, tu quando guidi rispetti tt i limiti ecc?sorpassi solo ed esclusivamente con riga discontinua?alla fine è un rischio a questo e se tu fai tt nella norma ti faccio i miei complimenti xkè saresti uno dei pochi....
e cmq dire che sn montati alla c di c mi sembra esagerato xkè credo che uno di noi quando mette le mani sulla propria macchina lo faccia cn molta cautela e attenzione e cerca di far le cose giuste cm si deve..qui è solo questione di regolazione tt qui..non è questione di esser stati montati alla c di c...xkè non credo che ci voglia la laurea x inserire una lampadina nel modo corretto...ci sn anche tanto di foto sul libreto si u/m....

cmq io avevo aperto questo topic x fare una domanda non x creare polemica...io adesso ho risposto dicendo cm la penso...però ricordo che è una domanda riguardante a che livello gli utenti del forum tengono gli xeno e non per creare dibattito tra tt...quindi credo sarebbe meglio smettere di discutere e dare risposte alla domanda che ho fatto....

grazie...

Certi discorsi non li tollero. :KO) Faccio 2 premesse:1)la mia macchina ha gli xeno di serie.2) se non li avesse avuti li avrei messi io aftermarket.

Allora non tollero il fatto che quando una persona fa una cosa sbagliata si giustifichi elencando le cose sbagliate che fanno gli altri.Se si è in torto lo si deve ammettere punto e basta.Inutile trovare motivazioni o parlare dei torti degli altri.I miei non sono falsi moralismi,perchè come ho gia scritto,se non li avessi di serie anche io avrei messo gli xenon aftermarket,ma se qlcno mi avesse obiettato che sono illegali,io avrei risposto:"lo so hai ragione è un mio rischio e pericolo."Non incominciamo a dire,"vedo meglio","tutto è vietato","le lampade le monto per bene."Se ci sono delle leggi è proprio per non lasciare al libero arbitrio determinate cose...Non è scritto da nessuna parte che tutti ragioniamo in maniera giusta,che sappiamo montare bene delle lampade (io ad esempio non lo so fare),e non è vero che TUTTI hanno buonsenso...(mai visti xenon 8000k?Quello è buon senso?).Quindi pensiamo ad agire bene singolarmente prima di vedere gli errori degli altri,o cmq cerchiamo di prendere coscienza almeno dei nostri errori.

Certi discorsi non li tollero. :KO) Faccio 2 premesse:1)la mia macchina ha gli xeno di serie.2) se non li avesse avuti li avrei messi io aftermarket
.

considerando quello che scrivi qua sotto,la premessa 2 mi pare un po contraddittoria...

Allora non tollero il fatto che quando una persona fa una cosa sbagliata si giustifichi elencando le cose sbagliate che fanno gli altri.Se si è in torto lo si deve ammettere punto e basta.Inutile trovare motivazioni o parlare dei torti degli altri.I miei non sono falsi moralismi,perchè come ho gia scritto,se non li avessi di serie anche io avrei messo gli xenon aftermarket,ma se qlcno mi avesse obiettato che sono illegali,io avrei risposto:"lo so hai ragione è un mio rischio e pericolo."Non incominciamo a dire,"vedo meglio","tutto è vietato","
guarda un po.. se uno mi dicesse "sai che sono illegali?" io gli risponderei "hai ragione ma li ho messi PERCHE' ci vedo meglio!"

le lampade le monto per bene."Se ci sono delle leggi è proprio per non lasciare al libero arbitrio determinate cose..
.

peccato che fin troppe leggi che limitano il libero arbitrio sono dettate dall'ignoranza

Non è scritto da nessuna parte che tutti ragioniamo in maniera giusta,che sappiamo montare bene delle lampade (io ad esempio non lo so fare),e non è vero che TUTTI hanno buonsenso...(mai visti xenon 8000k?Quello è buon senso?).
si vede che gli xenon 8000 nn li hai mai visti..
1) uno xenon 8000 emette MENO Lumen di un 6000 o 5000 ergo è meno fastidioso

Quindi pensiamo ad agire bene singolarmente prima di vedere gli errori degli altri,o cmq cerchiamo di prendere coscienza almeno dei nostri errori.

quoto ma non considero gli xenon un errore..

- gli 8000k li montano alcune bmw di serie ;)
- certo, li ho messo a mio rishio e pericolo (a napoli rischio zero...) perchè li avevo sulla cup sport precedente di serie e non mi trovo + senza xenon: non si vede una mazza...
- ci sono cose ben + gravi che la gente fa non venite a rompere le balle a me che ho gli xenon montati a regola d'arte...

- torniamo IT cmq...

devono stare a 0 senza abbagliare....
altrimenti li avete montati male.

mancio83":2hi7lnou ha detto:
- certo, li ho messo a mio rishio e pericolo (a napoli rischio zero...) perchè li avevo sulla cup sport precedente di serie e non mi trovo + senza xenon: non si vede una mazza...
- ci sono cose ben + gravi che la gente fa non venite a rompere le balle a me che ho gli xenon montati a regola d'arte...
- torniamo IT cmq...

bravo mancio :handclap)
quoto sopratutto la frase in neretto

mancio83":264dcpf9 ha detto:

- torniamo IT cmq...

se sono a regola d'arte perchè non passi in motorizzazione a farli omologare, così se ti fermano, ma tanto a Napoli non succede, non ti possono dire niente? :sedia) :derid) :handclap) :ka)

Felix7":2l0vpko7 ha detto:
mancio83":2l0vpko7 ha detto:

- torniamo IT cmq...

se sono a regola d'arte perchè non passi in motorizzazione a farli omologare, così se ti fermano, ma tanto a Napoli non succede, non ti possono dire niente? :sedia) :derid) :handclap) :ka)

perchè la legge italiana prevede assetto fari e lavafari (che ho...) quindi PER LA LEGGE NON SONO A REGOLA D'ARTE, per me si.
e sinceramente mi frega niente di quello che dice la legge...
come diceva qualcuno: "la legge sono io..." :rotolo)

mancio83":xzz1vlhn ha detto:
Felix7":xzz1vlhn ha detto:
mancio83":xzz1vlhn ha detto:

- torniamo IT cmq...

perchè la legge italiana prevede assetto fari e lavafari (che ho...) quindi PER LA LEGGE NON SONO A REGOLA D'ARTE, per me si.
e sinceramente mi frega niente di quello che dice la legge...
come diceva qualcuno: "la legge sono io..." :rotolo)

Ciao Dredd! :sedia) :asd)